Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeAssociazioni di SettoreAssociazioni di settoreConsorzio EXO - Eccellenza per l’Outdoor

Consorzio EXO - Eccellenza per l’Outdoor

Consorzio EXO - Eccellenza per l’Outdoor
È nato ufficialmente a Rimini, il 19 dicembre 2011, con la firma degli atti costitutivi, il Consorzio EXO – Eccellenza per l’Outdoor. Il Consorzio vede partecipare, come Soci Fondatori, le più note Aziende italiane (*) impegnate nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di “tende a pergole” e “tende da esterno” e che mettono in campo una collaborazione e una forte iniziativa sinergica. Una scelta volta a valorizzare le eccellenze outdoor e le specializzazioni di un “Made in Italy” che non teme confronti e che guarda alla qualità dei servizi e dei prodotti resi al Consumatore come fonte di ispirazione per le comuni iniziative e attività.
logo_exoEXO guarda all’esperienza e alla sua attualità come concreto elemento su cui costruire un modello di comportamenti e di indicazioni per un futuro adeguato alle sfide che il mercato globale pone anche alle imprese italiane. Un modello decisamente innovativo che prende spunto dall’enorme bagaglio di cultura, competenza e investimenti che hanno portato le Aziende di settore oggi consorziate a primeggiare in Italia e nel mondo.
Un modello aperto al futuro e impegnato a migliorarlo.
Mettere al centro delle attività il radicamento sul territorio e valorizzare una cultura che fonda le sue radici in una storia di oltre mezzo secolo, rafforza la volontà del Consorzio di costruire un futuro di successo in cui tutte le Aziende che ne costituiscono l’anima hanno assunto l’impegno a dare collaborazione e contributo di idee e di disponibilità. Ed è proprio con questo spirito che la prima Assemblea dei Soci ha dato rappresentanza e delega al Presidente, Ingegner Gianmarco Biagi (Corradi SpA) che sarà affiancato da due Vice Presidenti, Gianfranco Bellin (Gibus srl) e Antonio Frigerio (Frigerio Tende srl).

Completa questo primo organigramma la delega alla Tesoreria affidata ad Aristide Radaelli (Brianzatende SpA) mentre altre deleghe ad hoc sui diversi e importanti elementi di attività sono già pianificate nelle prossime settimane.

“Il Consorzio propone un modello inedito di sinergia tra aziende del settore, che guardano ben oltre la consueta e sana competizione sul mercato. Mettere a disposizione del Consorzio l’esperienza, la competenza e la propria storia, dimostra la volontà di migliorare le regole di un modello imprenditoriale che a volte distoglie energie dalla crescita e rischia di non valorizzare sufficientemente le eccellenze di un intero settore industriale. Per questo oggi sono particolarmente onorato di esserne il Presidente

” dichiara Gianmarco Biagi, Amministratore Delegato di Corradi SpA e Presidente di EXO. “E’ una sfida ambiziosa, proprio per l’unicità del progetto, ma l’entusiasmo e lo spirito costruttivo che le Aziende consorziate hanno dimostrato fin da subito sono basi solide per il successo dell’iniziativa”.

(*) Costituiscono il Consorzio quali Soci Fondatori: Bat Spa; Brianzatende Spa; Corradi Spa; Gibus Srl; F.lli Giovanardi Snc; Fra.Ma Spa; Frigerio tende da sole Srl; Parà Spa; Pratic F.lli Orioli Spa; Verelux Srl

 
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Consorzio EXO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 19 visitatori e nessun utente online

Go to top