Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeAssociazioni di SettoreAssociazioni di settoreFEDERLEGNOARREDO E DUE DILIGENCE

FEDERLEGNOARREDO E DUE DILIGENCE

FEDERLEGNOARREDO E DUE DILIGENCE
Segnaliamo volentieri, consci della sua importanza, un'interessante iniziativa di FLA (Federlegnoarredo) inerente la Due Diligence; Due Diligence (Regolamento UE N. 995/2010) alla maggior parte di noi dice poco, ma in realtà questa norma è molto importante e riguarda tutte le aziende che utilizzano per la realizzazione dei loro prodotti il legno. Se pensiamo, ad esempio, ai produttori di Pergole, capiamo immediatamente l'importanza per il settore.  
 
Comunicato Stampa
Grazie alla collaborazione della Direzione Tecnica dell’Area Legno della Federazione è stato organizzare un incontro di approfondimento tecnico normativo sulla DUE DILIGENCE. Due Diligence che così possiamo sinteticamente presentare:
(…) Dal 3 marzo 2013 le consuete modalità di acquisto di legno e prodotti da esso derivati da PAESI EXTRA UE non andranno più bene (in sintesi l’acquisto responsabile dei prodotti di legno diventa obbligatorio per legge) e le Aziende devono adeguarsi alle nuove disposizioni legislative, anche perché sono previste sanzioni di una certa rilevanza da parte dello Stato (sanzioni pecuniarie proporzionali al valore della merce, il sequestro del legno e dei prodotti da esso derivati, sospensione dell’autorizzazione ad esercitare l’attività commerciale).(…)
Mettiamo in agenda questo appuntamento per il 4 aprile cercando così di favorire l’adeguamento delle nostre Aziende.
Il 4 aprile, con inizio dei lavori alle ore 14,30, presso la Sala Colli nella sede di Foro Bonaparte, 65 a Milano si lavorerà assieme con questo ordine del giorno:
-           Introduzione al Regolamento UE n. 995/2010                                                                                                                      fla_logo
-           Contenuti principali: adempimenti e conseguenze per le aziende
-           Dibattito: spazio alle domande dei partecipanti
La Direzione Tecnica suggerisce a chi intenda partecipare un primo approfondimento del tema a questo collegamento:  http://www.federlegno.it/tool/home.php?s=0,1,30,8287 dedicando particolare attenzione al Regolamento e al Vademecum. La lettura dei due documenti aiuterà i partecipanti ad avvicinarsi agli aspetti normativi e tecnici.
La normativa vede coinvolte tutte le Aziende che usano, lavorano, commercializzano prodotti in legno.
L’incontro sarà riservato a non più di 15 aziende dando precedenza alle Aziende Associate.
Chi ancora non fosse associato ma fosse interessato alla normativa mi segnali la sua situazione.
Si cercherà di favorire comunque la sua partecipazione in questa fase.
Per maggiori informazioni:
Abramo Barlassina
339.2170550

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online

Go to top