Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeVETRINA AZIENDESicurezzaSpider Lineevita

Spider Lineevita

Spider Lineevita
La mission aziendale è molto semplice: la sicurezza è uno stile di vita.

Utilizzare tutti gli accorgimenti possibili per ridurre i rischi sul lavoro non deve essere un’imposizione normativa, ma un normale metodo nell’affrontare situazioni a rischio di caduta. Deve essere uno stile di vita per imprenditori ed operatori, ecco perché l'impegno aziendale è progettare e realizzare sistemi di sicurezza che si adattino il meglio possibile alle esigenze operative. Devono essere semplici e veloci da installare e da utilizzare, affinché tutti ne facciano uso con naturalezza, con gesti semplici che diventino un’abitudine. Una gran buona abitudine.
Progettare con lungimiranza; costruire con competenza; installare con professionalità.
I progettisti dell'azienda, sono ingegneri competenti, conoscitori delle normative ma anche esploratori di nuove soluzioni. In stretto contatto con chi opera sul posto di lavoro, mettono sulla carta nuove idee e ne seguono lo sviluppo fino al momento di proporle al mercato. Per progettare, sviluppare e installare gli impianti lavoriamo con personale da noi gestito, perché la conoscenza e l’esperienza acquisita fanno parte di quel patrimonio aziendale che cresce nel tempo e assicura risultati di qualità.
Sicurezza sulla carta, certezza sul campo.
Un buon progetto segue un iter di sviluppo rigoroso, che passa attraverso la costruzione di prototipi, la messa a punto durante fasi di collaudo eseguite internamente e si conclude con la certificazione da parte di enti esterni, che assicurano la totale qualità dei prodotti che proponiamo. Gli impianti Lineevita sono stati i primi in Europa ad essere certificati da Tüv Rheinland. L’installazione segue gli stessi criteri e i gli operatori lavorano in regime di certificazione di qualità.
Un progetto a tutto tondo.
L’argomento sicurezza non può limitarsi alle attrezzature necessarie, ma impone un coinvolgimento totale nelle varie sfumature di un contesto così articolato. Per questo SPIDER lineevita partecipa attivamente a molte iniziative del settore ed ha stretto legami di partnership e collaborazione con altre realtà. Un continuo scambio di esperienze che consente una crescita costante del comparto e uno sviluppo senza sosta, facendo convivere innovazione, formazione, normative in un unico grande progetto senza soluzione di continuità.
In ogni contesto la soluzione adatta.
Sono molte e diversificate le realtà nelle quali concorrono le tematiche della sicurezza di operatori impegnati in lavori in quota. Per questo in SPIDER hanno suddiviso le strutture in team di lavoro, affidando ad esperti lo sviluppo di attrezzature specificatamente adatte ad ogni singolo contesto. I “5 grandi progetti” sui quali si basa il programma di produzione, assicurano lo sviluppo di impianti perfettamente adatti ad ogni contesto applicativo.
I campi di applicazione della produzione aziendale comprendono grandi settori, che andremo ad analizzare, ma prima vogliamo informarvi sull'esistenza di sistemi di ancoraggio che hanno tanta importanza (O MEGLIO TANTA IMPORTANZA DOVREBBERO AVERE) nel nostro settore: Sun200 e win200 ideali per posatori di tende e serramenti
PATRIMONIO ARTISTICO
Gli edifici ad uso industriale ed artigianale richiedono installazioni differenti dalle civili abitazioni, così l'azienda ha configurato prodotti adatti a risolvere le situazioni che normalmente si incontrano. Queste linee di prodotto si rivolgono quindi ai produttori di prefabbricati in calcestruzzo, di strutture in legno e in ferro, a produttori e installatori di pannelli fotovoltaici e coperturisti che utilizzano prodotti dalle caratteristiche più varie.
BUILDING
Il contributo in ambito condominiale è volto ad affiancare gli amministratori nella loro gestione delle pratiche riguardanti la sicurezza del complesso edilizio. Partendo dallo studio del progetto scegliendo le linee vita più adatte, fino alla realizzazione vera e propria, l'azienda affronta le fasi di sopralluogo con tecnici specializzati, preventiva l’intervento con chiara descrizione per l’approvazione dell’assemblea e dopo la posa in opera segue la pratica di certificazione di materiale e installazione. Un pacchetto chiavi in mano che può essere ulteriormente arricchito con la possibilità di organizzare meeting tecnico-legislativi per affrontare e sviluppare tutte le soluzioni inerenti le problematiche in materia di sicurezza sulla “prevenzione e cadute dall’alto”.
INDUSTRIA
Nel settore industriale gli interventi non si limitano all’aspetto edile, ma devono prendere in considerazione una moltitudine di casistiche legate alle strutture connesse all’attività aziendale: coperture, vie di corsa, carriponte, banchine e postazioni di carico sono solo alcune delle situazioni lavorative nelle quali gli operatori possono trovarsi in situazioni a rischio di caduta dall’alto. Il progetto Technology interessa siti industriali quali: porti, raffinerie, acciaierie, fonderie, così come quei progetti definiti “speciali” data la loro necessità di un accurato studio ed una attenta valutazione dei rischi. Una consulenza che può essere arricchita grazie alla collaborazione con la Scuola Italiana Anticaduta, per promuovere il fattore sicurezza, proporre e organizzare corsi di formazione per inserire in ambienti ad alto rischio figure professionali, che gestiscano responsabilmente le dinamiche dei luoghi di lavoro.
RESIDENZIALE
Per i numerosissimi interventi in ambito di contenuta edilizia residenziale, Spider dispone di una rete di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale; punti vendita e concessionari che, affiancati da personale interno all'azienda, vengono istruiti tecnicamente e a livello legislativo, con l’obiettivo di essere in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato linee vita, rispondendo in modo veloce ed affidabile agli operatori del settore edile che intervengono in cantiere.
In conseguenza del lavoro di messa a punto di attrezzature per contesti specifici, la gamma produttiva è diversificata ed in continuo ampliamento. Ogni cliente potrà trovare la soluzione adatta potendo scegliere tra alternative applicative e di budget, sempre nel rispetto della massima sicurezza.
Per maggiori informazioni:
Spider Lineevita
Security Building Service
Via S.S. Filippo e Giacomo
24050 Covo (BG)
Tel. +39 0363 938882
Fax. +39 800121929
web: www.lineevita.it

 

Commenti   

#1 Renato Mucci 2015-09-30 09:11
Chchiedo costo di sistema sun 200 e win 200, e nominativo vostro rivemnditore a me più vicino, cap 42013
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 43 visitatori e nessun utente online

Go to top