Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeVETRINA AZIENDETensostrutture Giulio Barbieri

Giulio Barbieri

GIULIO BARBIERI

Azienda leader nel campo delle coperture modulari e componibili per esterno, dai gazebo alle tensostrutture, dai tunnel estensibili a pantografo ai capannoni ed alle coperture industriali bifalda: tutto questo è GIULIO BARBIERI, la realtà ferrarese che si è conquistata un ruolo di primo piano nel settore sia in Italia sia all’estero. Nata nel 1990, la Giulio Barbieri è da sempre sinonimo di qualità totale ed estrema accuratezza nelle realizzazioni.

Ampio spazio trova, in particolare, la produzione di articoli da “montaggio veloce”, ovvero molto semplici da installare, leggeri e facilmente trasportabili. Un’offerta, insomma, capace di soddisfare le più disparate esigenze di copertura, dagli spazi piccoli alle aree di vaste dimensioni. Su richiesta della propria clientela – privati, industrie, aziende di noleggio, organizzatori di eventi e di manifestazioni fieristiche, ristoranti, caffè, birrerie, hotel, impianti sportivi, piscine, aziende di catering e concessionarie auto – Giulio Barbieri si è inoltre specializzata nella produzione di pavimentazioni modulari per interni ed esterni con struttura rialzata-galleggiante in alluminio e pannelli di superficie in pvc espanso ignifugo, antiscivolo e antistatico, isolanti, resistenti al carico e facilmente lavabili. Le tecnologie utilizzate sono all’avanguardia e garantiscono processi costruttivi costanti ed affidabili: l’azienda dispone infatti di sofisticate attrezzature computerizzate che permettono la costruzione interna di stampi e modelli per la realizzazione dei singoli componenti della linea produttiva. Ogni fase del ciclo di fabbricazione, inoltre, mantiene standard qualitativamente elevati che assicurano un controllo ininterrotto delle lavorazioni, in modo tale da ridurre al minimo il margine di errore. La continua innovazione e il mantenersi al passo con i tempi rappresentano infatti da sempre una costante dell’impegno della Giulio Barbieri. Ogni anno vengono destinati cospicui investimenti all’introduzione di nuove tecniche; massima attenzione, allo stesso modo, è riservata alla formazione del personale, così da creare una simbiosi tra professionalità e, appunto, nuove tecnologie. Di esclusiva produzione della ditta sono, in particolare, diversi articoli creati per eventi nei quali è richiesta una fornitura in tempi rapidi di coperture di emergenza, dal settore delle mense – per citare appena qualche esempio – alla realtà ospedaliera, dagli alloggi temporanei ai magazzini. Nel comparto delle strutture per esterni Giulio Barbieri è stata la prima azienda, a livello internazionale, ad offrire una gamma di prodotti tecnologicamente avanzati che prevedono l’utilizzo di materiali leggeri ed innovativi, in controtendenza con le tecniche degli anni Novanta. Caratterizzate da un design essenziale ma raffinato, perfetto per ogni contesto architettonico, le realizzazioni Giulio Barbieri mantengono comunque l’accuratezza dei dettagli tipica delle lavorazioni artigianali.
Tutte le strutture sono costruite in alluminio, mentre i teli di copertura e tamponamento sono membrane tensotese in tessuto pvc ignifugo, disponibile in vari colori ed estremamente diversificato sotto il profilo delle caratteristiche.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 103 visitatori e nessun utente online

Go to top