Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniFensterbauFensterbau frontale 2018: informati e collegati in rete nel migliore dei modi

Fensterbau frontale 2018: informati e collegati in rete nel migliore dei modi

Una carica di innovazioni da tutto il globo per finestre, porte e facciate nella proposta

merceologica delle circa 800 aziende espositrici la FENSTERBAU FRONTALE fornirà una panoramica di mercato incomparabile anche dal 21 al 24 marzo 2018. Un interessante programma collaterale, per la prima volta con un forum di conferenze nel padiglione 3A, offrirà inoltre numerose opportunità di informazione e di aggiornamento su tematiche trend del settore. Tutti i dettagli sono disponibili online alla pagina www.frontale.de/en/events.
Ogni due anni i costruttori di finestre e facciate, i falegnami, gli architetti e gli operatori del commercio si informano a Norimberga sulle ultime novità nel campo dei sistemi profilati, degli elementi costruttivi, del vetro in architettura, delle tecniche di fissaggio, delle tecniche di sicurezza, dei macchinari, degli impianti e su molto altro ancora. Per il who is who del settore la FENSTERBAU FRONTALE è, ogni due anni, l'appuntamento d'eccellenza per presentare le proprie novità a un pubblico internazionale. Nel 2018 il salone leader mondiale festeggerà il suo 30mo anniversario nel sito fieristico di Norimberga.
I visitatori professionali non troveranno innovazioni interessanti soltanto ai grandi stand espositivi… saranno infatti anche i vari format del programma collaterale a regalare informazioni avvincenti. Ad esempio varrà la pena far visita al nuovo FENSTERBAU FRONTALE FORUM con LOUNGE e JobBoard. La piattaforma di conferenze nel padiglione 3A si concentrerà su temi di attualità del settore come, ad esempio, la digitalizzazione del mestiere, la sicurezza, la domotica e l'automazione degli edifici e fornirà suggerimenti pratici per gli artigiani. Il tutto sarà trattato da esperti nel corso di vivaci presentazioni interattive che si svolgeranno per l'intera la durata del salone. Tutti gli interventi saranno tradotti simultaneamente in inglese e potranno essere seguiti in livestream al sito www.frontale.de/en. L'adiacente FENSTERBAU FRONTALE LOUNGE offrirà invece opportunità di fare networking e di prendersi una piccola pausa, mentre il JobBoard sarà il luogo d'incontro della domanda e dell'offerta del mondo del lavoro. Oltre a ciò si svolgeranno per la prima volta visite guidate su alcuni temi chiave come la domotica e l'automazione degli edifici, la protezione dai furti ecc. Tutti gli appuntamenti e la possibilità di iscriversi alla pagina www.frontale.de/en/guidedtours
Controllo intelligente: "Smart home …
…con porte e finestre" è il motto della mostra speciale di quest'anno che è organizzata di concerto dall'ift Rosenheim e la NürnbergMesse. Nello spa-zio espositivo 1-515 del padiglione 1, sulla scorta di porte, finestre, facciate e sistemi di ombreggiamento, il pubblico scoprirà quanto sia semplice utilizzare oggi le moderne tecnologie smart home e collegare tra loro i singoli elementi costruttivi. Nelle aree appositamente dedicate si provvederà infatti a mostrare come montare azionamenti e sensori, come cablarli, come collegarli ai moduli di controllo e come integrarli in un sistema centralizzato. Oltre a ciò si avrà una panoramica delle possibilità tecniche attualmente disponibili e dei rispettivi vantaggi e svantaggi.
Un altro caposaldo del programma che accompagna la FENSTERBAU FRONTALE sono i seminari tecnici sul tema "Innovazioni dalla Svizzera", organizzati dalla Berner Fachhochschule BFH (Università di scienze applicate di Berna) insieme alle associazioni di settore Schweizerische Zentrale Fenster und Fassaden SZFF (Centrale svizzera dei costruttori di finestre e facciate) e Schweizerischer Fachverband Fenster- und Fassadenbranche FFF (Associazione svizzera del settore finestre e facciate) nell'ambito del ciclo di manifestazioni "Taste of windays".
Tema del 2018 saranno anche qui le "smart home", partendo da una produzione "smart" fino alle tecniche di chiusura automatica.
A partire da fine febbraio negli app store: la FENSTERBAU FRONTALE app 
Con la FENSTERBAU FRONTALE app per iOS e Android i visitatori po-tranno informarsi in anteprima su espositori e prodotti, nonché salvare i propri preferiti in un promemoria. Giunti sul posto la app facilita l'orienta-mento grazie a una piantina dinamica dei padiglioni e a notifiche push che avvertono in caso di eventuali modifiche ai contenuti del promemoria. Per informazioni consultare la pagina www.frontale.de/en/app
Tutti i comunicati stampa, maggiori informazioni e fotografie sono disponibili alla pagina: www.frontale.de/en/news

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 95 visitatori e nessun utente online

Go to top