Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniFensterbauFensterbau 2012: tutto esaurito

Fensterbau 2012: tutto esaurito

Fensterbau 2012: tutto esaurito
Fensterbau/frontale 2012, salone internazionale finestre, porte e facciate: tecnologie, componenti, elementi costruttivi, segna il tutto esaurito. Quasi il 100% della superficie espositiva è stata prenotata e tutti i segnali indicano che anche la prossima edizione, in programma dal 21 al 24 marzo 2012 presso il Centro Espositivo di Norimberga, dovrà sfruttare ogni angolo per riuscire a soddisfare la crescente domanda da parte delle aziende espositrici. Forte di 758 espositori da 33 Paesi la scorsa edizione di fensterbau/frontale 2010 è fb_2012_logo_rgbstata un grande successo. Insieme a HOLZ-HANDWERK 2012, salone europeo delle tecnologie, macchine, attrezzature e accessori per la lavorazione del legno (www.holz-handwerk.de), fensterbau/frontale 2012 intende confermare il ruolo di salone leader a livello mondiale,
trasformando il quartiere fieristico di Norimberga nel punto focale della lavorazione e trasformazione del legno, nonché delle finestre, porte e facciate con complessivamente gli oltre 1,300 espositori e gli oltre 104,000 operatori specializzati presenti. Al link www.ask-frontale.de gli operatori specializzati avranno la possibilità di pianificare alla perfezione la visita al salone. La piattaforma, costantemente aggiornata, mette a diposizione la lista di tutte le aziende espositrici presenti, i prodotti che verranno presentati e le novità. La ricerca risulterà così semplice e veloce, si potranno filtrare e salvare i contatti e richiedere direttamente
appuntamenti con le aziende di interesse. Online sono inoltre disponibili le planimetrie dei singoli padiglioni: si potranno salvare le piantine
comodamente sul proprio desktop per visionare l’esatta ubicazione degli espositori.
L’offerta espositiva di fensterbau/frontale 2012 si presenta particolarmente ricca, con una panoramica completa su applicazioni e tecnologie:
• profili per facciate, finestre/porte, portoncini, porte e verande
• semilavorati
• materiali, supporti di produzione, sostanze e materiali per rivestimenti e impermeabilizzazione, legno e materiali costruttivi a base legnosa, collanti, detergenti
abrasivi e sistemi di bloccaggio
• elementi costruttivi, elementi prefabbricati
• tecniche di ombreggiamento e di ventilazione
• vetro e prodotti in vetro
• ferramenta, porte e tecniche di fissaggio
• tecniche di sicurezza
• tecniche di organizzazione
• macchinari, impianti utensili per la lavorazione del vetro, del legno, della plastica e del metallo, tecniche di lavorazione delle superfici e di applicazione, tecnica ambientale
• tecnica e dotazione aziendale
• servizi associazioni e ricerca e sviluppo
• informazioni specialistiche
Il ricco programma collaterale della manifestazione è consultabile online al seguente link
http://www.frontale.de/en/supportingprogramme/
Una novità dell’edizione 2012 sarà la "Giornata del mondo immobiliare", organizzata per sabato 24 marzo 2012. Sotto la direzione di2010_fb_f1178 Dieter A. Kuberski della Verlags-Marketing Stuttgart GmbH, il programma dal motto "Finestre e facciate nell'edilizia residenziale: trend – soluzioni – esempi pratici" fornirà una proposta informativa assolutamente ricca e varia. Dalle 10.00 alle 12.30 saranno illustrati, dai massimi esperti di settore, i temi della modernizzazione energetica, delle facciate energicamente attive nell'edilizia a più piani, degli aspetti legati alla sicurezza per locatori e proprietari, nonché della nuova EnEV 2012 (normativa tedesca sul risparmio energetico). Alle relazioni seguirà una pausa pranzo che offrirà occasioni di scambio tecnico e di networking, prima di proseguire con le visite guidate in fiera a partire dalle 13.30, dove saranno presentati esempi pratici sulle tematiche ascoltate in mattinata. Soprattutto alle imprese edili, alle amministrazioni di immobili e ai consulenti energetici sarà così data l'opportunità di conoscere gli enormi potenziali offerti da facciate e finestre nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, nonché di entrare in contatto diretto con i leader tecnologici.
Da anni un appuntamento fisso, rinomato e apprezzato è la mostra speciale organizzata dalla NürnbergMesse, l'ift Rosenheim e il GFF, Fachverband Glas, Fenster, Fassade Baden- Württemberg (Associazione professionale vetro-finestre-facciate del Baden-Württemberg), insieme a vari produttori. Al salone del 2012 il tema sarà "Energia plus: risparmiare e ricavare energia con finestre, facciate e vetro". La mostra speciale, nel padiglione 1, mostrerà con quali tecniche il settore delle finestre può approfittare del megatrend dell'efficienza energetica nel comparto edile. Tra ciò si annoverano strutture ottimizzate sotto l'aspetto termotecnico, procedure di montaggio, vetrature e pannelli termoisolanti sottovuoto (VIP), fotovoltaico integrato nell'edificio, tecniche di ventilazione intelligenti, elementi costruttivi ad azionamento automatico e sistemi di ombreggiamento nonché procedure per l'accumulo di calore. Costruttori, installatori, produttori, progettisti e investitori riceveranno informazioni competenti e neutrali sulle tecniche, i requisiti futuri e la necessaria documentazione.
L’ente organizzatore di fensterbau/frontale è NürnbergMesse GmbH, promotori ideali e settoriali ne sono il Fachverband Glas Fenster Fassade Baden – Wuerrtemberg (associazione professionale vetro – finestre – facciate della regione Baden- Wuettemberg), il 2010_fb_f4036Landesinnungsverband des Glashandwerks Rhienland – Pfalz e il Landesinnungsverband des Bayerischen Glashandwerks (associazioni di categoria dell’artigianato vetrario della Renania Palatinato e della Baviera).
Fensterbau/frontale è inoltre cofondatore della Global Fair Alliance dei saloni leader mondiali specializzati nelle finestre, e insieme all’ift Rosenheim si impegna nell’international strategic partnership fenestration.
Per organizzare e pianificare la visita al salone si potranno acquistare le tessere di ingresso in prevendita rivolgendosi alla filiale italiana di NuernbergMesse – risparmiando tempo ed evitando la registrazione e le code alle casse. Come fare? Inviate una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , riceverete comodamente la tessera giornaliera e/o la tessera permanete.
NürnbergMesse mette a disposizione dei numerosi visitatori italiani un nuovissimo servizio di shuttle bus gratuito che garantirà il collegamento diretto tra l’aeroporto di Monaco di Baviera e il quartiere fieristico di Norimberga per l’intera durata delle manifestazioni, dal 21 al 24 marzo 2012.
Gli orari di partenza da Monaco di Baviera e da Norimberga saranno prestabiliti e in coincidenza con voli da e per numerose città italiane. Il tragitto durerà circa 1 h. 15 e permetterà agli operatori specializzati di pianificare una visita con permanenza in città di una notte o una visita in giornata.
ORARI PARTENZA DALL’AEROPORTO DI MONACO DI BAVIERA:
alle 9 ed alle 11; fermata dello shuttle davanti al terminal 2 dell’aeroporto, il bus sarà contrassegnato dal logo delle manifestazioni.
ORARI PARTENZA DAL QUARTIERE FIERISTICO DI NORIMBERGA:
alle 15 edalle 17.
Per poter usufruire dell’esclusivo servizio, volto ad agevolare tutti gli interessati, chiediamo la cortesia di confermare la presenza sullo shuttle bus, inviando una email con il nominativo del viaggiatore e l’indicazione del giorno e dell’orario in cui usufruirà del servizio, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15 marzo 2012. 
Per informazioni 02 28510106 int 107.
Per assistenza su viaggio e soggiorno segnaliamo l’agenzia Viaggi di Alegio, la sig.ra Alessandra saprà consigliare al meglio – tel: 02.69008788
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
NürnbergMesse Italia Srl
project manager Cecilia Montalbetti
Via Camillo Hajech 45
20129 Milano
Tel: +39 02 28510106 (int. 107)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.nm-italia.it
Per sfogliare la brochure ufficiale clicca qui 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 48 visitatori e nessun utente online

Go to top