Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniFensterbauProdotti e aziende italiane a Fensterbau/Frontale

Prodotti e aziende italiane a Fensterbau/Frontale

Prodotti e aziende italiane a Fensterbau/Frontale

BACCHI GENIUS
Abbiamo deciso di partecipare alla fiera in oggetto, perché riteniamo sia una fiera molto

specializzata nel suo settore e con una forte presenza di operatori specializzati provenienti da tutti i Paesi di lingua tedesca. Inoltre abbiamo notato un aumento di stranieri provenienti dai più svariati Paesi. Al contrario quindi dell'R+T di Stoccarda, fiera alla quale partecipiamo da quasi 20 anni, che è più specializzata nel settore Tende da Sole e tendaggi vari, FRONTALE copre un settore diverso, quello dei serramentisti, al quale noi produttori di zanzariere prestiamo molta attenzione.
Durante la fiera esporremo 2 novità che sono: Zanzariera Miny 17mm e Maxxy.
La caratteristica di punta di Miny 17 mm è la misura del profilo: solo 17 mm, il che la rende la zanzariera plissettata più sottile del mondo. Questo ne ha permesso una rapida diffusione ovunque lo spazio disponibile sia troppo ridotto per altri modelli. La sua rete plissettata con piega di soli 10mm, è il "non plus ultra" in fatto di eleganza, evitando gli ingombri importanti delle plissettate classiche. I profili sottilissimi si integrano a perfezione con tutti i serramenti e di sistemi di tapparella integrata con la zanzariera. L'installazione a "fissaggio magnetico" è alquanto semplificata anche in presenza di forti "fuori squadra". Inoltre Miny nasce per essere fissata sia nel vano luce che frontalmente al serramento.
Il modello Maxxy evoluto dalla precedente RollOut, ne eredita gran parte dei vantaggi come il facile passaggio con mezzi a ruote, la facilità di movimentazione, la rete sempre tesa. e ne aumenta l'apertura fino a 360 cm. Inoltre sono stati affinati tutti i meccanismi di scorrimento fino ad ottenere una fluidità eccezionale; aprire e chiudere una Maxxy è un piacere anche per le orecchie: niente sferragliamenti di meccanismi in movimento, solo un piacevole fruscio prova di precisione e affidabilità.
Grazie agli affinamenti progettuali Maxxy può anche essere montata nella versione "da incasso" senza modificare o aggiungere alcun accessorio. Il serramentista che deve integrare la zanzariera nel serramento non deve dotarsi di alcun accessorio o profilo in più, con grande vantaggio per le scorte e la gestione del magazzino.
Per maggiori informazioni:
Bacchi Genius srl - Genius Group
Via Novella, 21 - 43058 Sorbolo (PR) Italy
Tel +39 0521 690014 - Fax +39 0521 690245

CHERUBINI: tocco italiano dal 1947
Un'attitudine positiva alla vita, un approccio appassionato al mondo, un modo ingegnoso di fare le cose. Questo il "tocco italiano" di Cherubini, azienda specializzata nello sviluppo e produzione di accessori per la movimentazione motorizzata e manuale di tende da sole, tende tecniche, avvolgibili e veneziane da esterno. Un gruppo costituito da diverse aziende, con la sede principale a Bedizzole (BS) e filiali a Milano, in Spagna, Francia, Cina e Germania. Dare concretezza al "tocco italiano" significa seguire con cura l'intero processo produttivo, dalla scelta delle materie prime e dei componenti fino all'imballaggio, perseguendo i valori fondanti che ne sottolineano la doppia anima artigianale e industriale dell’azienda. Cherubini è storicità, innovazione, eccellenza ed efficienza, valori che dal 1947 ad oggi sono stati tramandati di padre in figlio, fino alla terza generazione, così come la ricerca costante della qualità e della cura approfondita del dettaglio di ogni prodotto.La decisione di Cherubini di partecipare, per la prima volta quest’ anno, alla fiera Fensterbau/Frontale nasce dalla rilevante importanza ricoperta dal mercato tedesco e dall’elevata incidenza dell’export sul fatturato aziendale (circa il 75%). L’azienda ha il piacere di svelare durante la fiera di Norimberga i suoi motori e l’innovativo Plug&Play 3000, un motore elettronico filare con regolazione automatica dei finecorsa sia con cintini rigidi che flessibili e/o molle di sicurezza che non necessita di pulsantiera dedicata. Oltre alle caratteristiche tipiche dei finecorsa elettronici Cherubini (ritorno su ostacolo, riconoscimento automatico del senso di rotazione, possibilità di collegamento in parallelo), il Plug&Play 3000 si distingue per l’integrazione nella testa di un morsetto che permette il fissaggio direttamente sul perno del fianco senza ulteriori supporti, garantendo rapidità di montaggio e smontaggio. L'azienda bresciana mantiene da sempre lo sguardo rivolto al futuro per innovare e rinnovarsi, comprendendo le esigenze dei mercati emergenti (Asiatico e Latino-Americano) e sviluppando nuovi prodotti. L’azienda persegue l’efficienza in ogni aspetto del servizio. “Un’elevata velocità di esecuzione e la capacità di ascolto del mercato - spiega Luciana Cherubini, marketing manager – ci permette di creare soluzioni personalizzate per il cliente in maniera tempestiva”.
Per maggiori informazioni:
Cherubini S.p.a. 
25081 Bedizzole (BS) - Via Adige, 55 - Italia 
tel:+39 030 68 72 039 - fax +39 030 68 72 040
e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

PELLINI
Parteciperemo alla fiera perché, nell'ambito della nostra divisione ScreenLine®, che si occupa di schermature in vetrocamera, la Germania costituisce uno dei principali mercati ed è la platea ideale per presentare una serie di novità direttamente a serramentisti ed architetti.
Prodotti
Saranno presentate le versioni da 20 e 29 mm del canalino "warm edge" brevettato per l'applicazione su tende in vetrocamera, che completano la gamma aperta dalla versione da 22 mm già introdotta nel 2013. Verrà inoltre mostrata la variante con tessuto black-out del modello motorizzato a batteria ricaricabile da modulo solare "F Touch" ed il sistema motorizzato brushless “MB”, che ha già trovato applicazione nell’importante cantiere dell’Ospedale di Vienna (circa 9.000 tende) e che ha superato gli 80.000 cicli completi nel life test ancora in corso presso IFT Rosenheim. Infine, sarà possibile visionare la nuova lamella V95, studiata appositamente per l’applicazione in facciata e che è già stata inserita in un importante cantiere, la Nova Coop di Vercelli, in cui – con una configurazione della vetrata 55.1 Stadip Silence / 27 argon / 44.1 Stadip Silence Planitherm ONE #3 – consente di ottenere un valore Ug dell’1.1 Wm2K e un fattore solare del 10%.
Per maggiori informazioni:
Pellini S.p.A. 
via Fusari, 19 • 26845 Codogno (LO) ITALIA 
Tel.+39 0377 466411 - Fax +39 0377 436001/437635

DECORAL SYSTEM
COS’È IL PROCESSO DECORAL®?
Il Processo Decoral®, che ha origine dall’abbreviazione dei termini “DECORazione ALluminio”, è un procedimento industriale che permette di decorare alluminio ed altri metalli  utilizzando una tecnologia basata sul processo fisico della sublimazione (trasferimento a caldo heat-transfer). La sublimazione è un processo chimico-fisico attraverso il quale una sostanza passa dallo stato solido allo stato gassoso, senza passare attraverso lo stato liquido. Gli speciali inchiostri per sublimazione possono essere stampati su vari tipi di supporto e vengono trasferiti mediante combinazione di calore e pressione nello strato di prodotto verniciante di cui è ricoperto il manufatto. 
DOVE SI PUO' APPLICARE?
Il processo è applicabile a innumerevoli manufatti per i più svariati settori:
Serramenti (finestre, porte, portoni, vetrate,...)

Arredo interno (pareti mobili, mobili, tavoli, sedie, sgabelli, lampade,...)
Arredo esterno (facciate, pannelli, insegne, arredo da giardino, cancelli,...)
Trasporti (aerei, marittimi, ferroviari, auto, autobus, veicoli industriali,...)
Oggetti vari (contenitori metallici, accessori, merchandising
- e qualsiasi altro oggetto di metallo che si voglia personalizzare e rendere unico!
QUALI DECORI SI POSSONO FARE?
Decoral® ha a disposizione una grande varietà di decori:
- effetti legno
 (per uso interno);

- effetti legno (per uso esterno);
- effetti legno ad alta resistenza agli agenti atmosferici
- effetti metallici
- effetti fantasia e immagini personalizzate.

Per maggiori informazioni:
Decoral System ha il piacere di rimanere a disposizione per una presentazione completa dei propri prodotti e servizi.
Tel.: +39 045 7639111
Email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.decoral-system.com

ALPHACAN
In questi anni l’impegno aziendale costante di portare nelle case eleganza, eccellenza e risparmio energetico attraverso la progettazione e la produzione di una gamma completa di sistemi per serramenti in PVC che spazia da profili per finestre e porte finestre, scorrevoli, oscuranti e portoncini ha reso possibile la realizzazione di importanti opere. A Norimberga verrà, insieme all’intera gamma produttiva, presentato il System Persiana Alphacan che nella tradizione architettonica italiana rappresenta un elemento di fondamentale rilevanza: il SYSTEM PERSIANA ALPHACAN, grazie al suo elevato valore estetico, dona esclusività e armonia a qualsiasi tipologia di edificio. La resistenza e la robustezza della persiana rispondono alle esigenze di stabilità meccanica, grazie all'utilizzo di speciali rinforzi metallici all'interno dei profili principali che compongono il serramento. Il rinforzo angolare dell'anta, che prevede l'utilizzo di un sistema di giunzione metallica fissato ai rinforzi tubolari, garantisce la rigidità necessaria per il mantenimento delle caratteristiche meccaniche durante l'utilizzo, persino nelle condizioni più estreme. Il SYSTEM PERSIANA ALPHACAN è l'ideale complemento oscurante che consente intimità ed schermatura solare ottimale. Non teme infatti fenomeni quali la corrosione dalle intemperie, la salsedine dei climi marini, risulta estremamente semplice da pulire e non vi sono negli anni ulteriori costi di manutenzione.
Per maggiori informazioni:
Alphacan SpA
Via S.Caterina, 60/C
38062 Arco (TN) Italy
Tel. +39 0464 587 500 - Fax. +39 0464 512 892
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fensterbau/Frontale informazioni pratiche
Dal 26 al 29 marzo 2014, presso il Centro Espositivo di Norimberga, si incontreranno nuovamente i produttori delle più innovative tecnologie per finestre porte e facciate. fensterbau/frontale è un appuntamento da non perdere! Segnatevi in agenda le date e iniziate a pianificare la visita, organizzando il vostro viaggio e soggiorno a Norimberga. La nostra agenzia partner Viaggi di Alegio vi potrà fornire utile supporto, chiamate il numero 02.69008788.
Per qualsiasi informazione potrete contattare la filiale italiana della Fiera di Norimberga che da poco ha anche aperto il proprio twitter account in modo da essere sempre più vicina ai propri clienti. I visitatori potranno quindi collegarsi online @NM_Italia e ricevere in tempo reale informazioni e pratici consigli digitando #visitandofensterbau
I biglietti di ingresso alla manifestazione potranno essere acquistati immediatamente tramite la filiale italiana, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via ticketshop a partire dal 29.01.2014. Il visitatore potrà scegliere tra il biglietto giornaliero da 20 Euro o la tessera  per l’intera durata del salone a 30 Euro. Ricordiamo che il biglietto di ingresso permetterà anche la visita di HOLZ-HANDWERK, salone europeo dedicato alla lavorazione del legno, che si svolge in contemporanea a fensterbau/frontale.
Gli orari di apertura andranno dalle 9 alle 18 , tranne sabato 29 marzo, quando la fiera chiuderà i battenti alle ore 17. Il quartiere fieristico di Norimberga, grazie alla sua posizione geografica strategica nel cuore dell’Europa, può essere facilmente raggiunto dalle più importanti città del mondo.

In auto:

Gli automobilisti che vogliono raggiungere l’ente fiera di Norimberga possono contare su una fitta rete autostradale che collega la città ai principali centri europei.
L’indirizzo da impostare sul proprio navigatore è Karl Schönleben-Straße (NCC Mitte) o "Große Straße" (NCC Ost), oppure la destinazione speciale "Messezentrum".
In treno:
Arrivare velocemente e a prezzo contenuto alla fensterbau/frontale con la Deutsche Bahn: biglietto di andata e ritorno (valido in tutta la Germania) in 2a classe per EUR 99, in 1a classe per EUR 159. Ulteriori informazioni e prenotazione alla pagina: www.frontale.de/bahn
In aereo:
Diverse compagnie aeree offrono voli per Norimberga da diverse città italiane.
Dall’aereoporto di Norimberga la fiera è raggiungibile con la metropolitana linea U2. Alla fermata della stazione centrale (Hauptbahnhof) si deve cambiare linea e prendere la U1 fino a Messe, direzione Langwasser – Süd. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti. Il ticket per un viaggio singolo costa 2,50 Euro. Segnaliamo che è disponibile un biglietto cumulativo di 5 viaggi al costo di 11,90 Euro. Da poco è inoltre attivo un comodo servizio che permette di acquistare il biglietto singolo o giornaliero della metropolitana via codice QR tramite il seguente link
Per qualsiasi necessità il Vostro contatto è:
NürnbergMesse Italia Srl
Tel 02.28510106
Referente fensterbau/frontale 2014 Cecilia Montalbetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Go to top