Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniBatimat 2013Batimat 2013: i numeri

Batimat 2013: i numeri

BATIMAT 2013
L’EVENTO : 3 SALONI PER RIUNIRE TUTTE LE PROFESSIONI DELLA COSTRUZIONE
Dal 4 all’8 novembre 2013, i tre saloni leader dell’edilizia, Batimat, Interclima+Elec e Ideo Bain si riuniscono nell’ambito del Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, per creare un evento unico al mondo per dimensione e completezza nell’universo dell’edilizia e dell’architettura. Tutte le professioni, tutte le filiere, tutte le tecniche  e le soluzioni  saranno presentate nell’ambito di un’unica piattaforma, con collegamenti tra i diversi settori, per formare il 1° appuntamento mondiale dell’edilizia e dell’architettura.
Sono attesi oltre 3.000 espositori e 400.000 visitatori professionali, di cui il 20% di visitatori internazionali, di cui  1/3 di consulenti obatimat committenti.
Questo raggruppamento risponde alla necessità degli industriali, che vogliono essere in fase con la rivoluzione che vive attualmente il settore dell’edilizia.
Lo svolgimento congiunto di queste 3 manifestazioni consente, per la prima volta, un approccio globale della professione legate alla costruzione : sono riunite, attorno alle stesse sfide, nello stesso luogo tutte le conoscenze, innovazioni, soluzioni e materiali.
Parigi diventa, in una settimana, la capitale mondiale dell’edilizia e dell’architettura per gli operatori.
QUATTRO GRANDI TEMI ATTUALI SARANNO QUEST’ANNO IL FILO CONDUTTORE DEL NUOVO RAGGRUPPAMENTO :
• la performance energetica e l’edilizia a risparmio energetico
• l’accessibilità e il comfort d’utilizzo degli edifici, una sfida che diventa prioritaria tenuto conto che nel 2015 tutti gli edifici che accoglieranno enti pubblici dovranno tenere in considerazione le normative di accessibilità
• la città del futuro e l’architettura (con Londra come città al posto d’onore a BATIMAT)
• la dimensione tecnologica dell’edilizia (nuovi strumenti digitali, tecnologie dell’informazione)
Conferenze ed eventi, organizzate nell’ambito dei 3 saloni, permetteranno ai visitatori di completare la propria visita degli stand con un’informazione di qualità e pertinente.
Questo appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori dell’edilizia, sarà semplice, chiaro e organizzato in padiglioni settorizzati per tema, con un pass d’ingresso unico ai 3 saloni. Si svilupperà su tutti i padiglioni del quartiere espositivo moderno, spazioso e con collegamenti ottimizzati tra i diversi padiglioni.

batimat_1L’INNOVAZIONE AL CENTRO DELL’EVENTO
L’innovazione costituisce la prima motivazione di partecipazione per il 96% degli espositori e il 99% dei visitatori.
In totale saranno presentati oltre 2.000 prodotti nuovi , creando la più grande vetrina dell’innovazione nel 2013 per tutti gli operatori delle filiere dell’edilizia.
NUOVO
L’atteso concorso dell’Innovazione di BATIMAT è stato completamente ripensato per essere esteso  a tutti e tre i saloni.
I vincitori (Grand Prix) saranno svelati lunedì 4 novembre, primo giorno dei saloni.
Per diffondere il più ampiamente possibile le innovazioni premiate, saranno creati alle entrate dei padiglioni, per settore, degli spazi Innovazione che permetteranno ai visitatori d’iniziare la loro visita con una selezione imponente dei prodotti innovativi e di completare in seguito la loro visita presso gli stand degli espositori interessati.
UNA MAGGIORE CAPACITA’ PER GLI OPERATORI APPARTENENTI ALLA CATEGORIA DEI CONSULENTI (ARCHITETTI + UFFICI STUDI + COMMITTENTI)
Al centro del nuovo raggruppamento 2013, gli architetti e gli uffici studi sono al posto d’onore. Saranno sviluppati nuovi eventi per valorizzare i progetti innovativi, le realizzazioni e le riflessioni attorno alla progettazione degli edifici, all’architettura e allo spazio urbano.
A BATIMAT 2013 :
• BATIMAT IN SITU, presenterà 50 edifici di notevole interesse presenti sul territorio parigino che illustrano la modernità dei « Cambiamenti Urbani » : un viaggio nella progettazione degli edifici  e nella riflessione degli architetti, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati.
•  BATIMAT OFF, collegato direttamente a BATIMAT IN SITU, proporrà una guida e dei percorsi di visita dei 50 edifici BATIMAT IN SITU, oltre che degli showroom degli espositori che ne hanno almeno uno.
• Il Congresso  Architettura & Città (ex Appuntamento degli Architetti) accoglierà 30 architetti leader, soprattutto di provenienza internazionale, che presenteranno i loro progetti d’attualità, o spettacolari, ma tutti interessanti per l’aspetto dello sviluppo sostenibile …
• Zoom Touch/La materia in modo differente, integrato nell’ambito del padiglione ZOOM, sarà un laboratorio delle nuove materie per le finiture d’interni.
• E Zoom Lounge, il luogo d’accoglienza dedicato agli architetti.
BATIMAT 2013 : Tutti gli operatori, tutti innovativi
BATIMAT, appuntamento internazionale irrinunciabile dell’edilizia  riunisce nuovamente 5 universi d’attività :batimat_2
• Elementi Strutturali
• Serramenti & Serrature
• Zoom – Finiture d’interni ed esterni
• Attrezzature per cantieri edili & utensileria
• Informatica & nuove tecnologie
FOCUS SU ZOOM : IL SALONE DELLE FINITURE PER INTERNI ED ESTERNI
Salone nel salone, ZOOM  svela le novità legate alle finiture per interni ed esterni. Lanciato nel 2011, questo spazio è proposto nuovamente nel 2013 e metterà in luce le ultime innovazioni nell’ambito dei tre temi : la Materia, la Luce e il Colore. Sono attesi oltre 300 espositori (rivestimenti per pavimenti e murali , soffitti, materiali, illuminazione …).
BATIMAT IN CIFRE
BATIMAT è una vera e propria vetrina  internazionale, che attira un numero sempre maggiore di visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo.
I VISITATORI
In occasione dell’edizione 2011, BATIMAT ha accolto oltre 35.000 visitatori di cui :
• 44 % Imprenditori e Artigiani
• 27 % Direttori lavori, Committenti
• 6 %  Produttori e Industriali
• 6 % Servizi ed Enti
• 8 visitatori su 10 sono decision maker e hanno un ruolo negli acquisti
Per il 31% dei visitatori, si trattava della prima visita di BATIMAT.
Il 20% dei visitatori attesi è di provenienza internazionale, in modo particolare dalle 3 zone, Europa, Maghreb e Brasile.
LE CIFRE ESPOSITORI
• Sono attesi oltre 2.000 espositori di cui il 46% di provenienza internazionale e principalmente da Germania, Italia, Belgio, Spagna, Turchia...
• A 8 mesi dal salone, 1.400 società sono già iscritte (70% della superficie del salone)
I SETTORI DI BATIMAT
• Elementi Strutturali (materiali e struttura) : 30%
• Serramenti e Serrature (finestre, facciate, prodotti in vetro, porte, protezione solare …) : 32%
• Attrezzature per cantieri, utensileria e veicoli: 23%
• Zoom (finiture, rivestimenti pavimenti/muri/soffitti, illuminazione …) : 11%
• Informatica e nuove tecnologie: 4%
2013 : UN PROGRAMMA NUOVO E COMPLETO
LE CONFERENZE

batimat_3Ogni anno BATIMAT si arricchisce grazie agli insegnamenti tratti dalle edizioni precedenti  e riattualizza e rinnova il proprio programma. Nel 2011, oltre 6.500 persone hanno partecipato alle conferenze. Per il 2013:
Architettura & Città (ex Appuntamento degli Architetti)
Presenterà oltre 30 progetti esemplari o spettacolari di cantieri di architetti. Di fama internazionale, gli architetti provengono da Germania, Inghilterra, Spagna… e anche dalla Francia !
ZOOM Conferenze
Spazio di scambi e di conferenze dedicata a tre temi : Materia,
Colore , Luce situato nello spazio ZOOM Finiture per interni ed esterni.
BATIMAT APRE LE FRONTIERE
2013 : Londra, città invitata al posto d’onore
Lo spazio urbano e la città si sviluppano  a BATIMAT. Dopo lo svolgimento dei giochi olimpionici, Londra è attualmente un esempio in materia di realizzazioni e soluzioni architetturali.
Una prima sezione di una mezza giornata evento nell’ambito di “Architetture e Città” permetterà  di fare il punto sul luogo dei giochi olimpionici, un anno dopo e dopo la sua riutilizzazione. Le promesse sono state mantenute ? La loro promessa di “giochi sostenibili”  è stata un successo ?
Inoltre, dei workshop, che riuniranno esperti di fama internazionale analizzeranno questa riconversione sotto l’aspetto pubblico e privato.
Per Maggiori informazioni:
Delegazione in Italia :
Saloni Internazionali Francesi S.r.l.
Via Caradosso 10
20123 MILANO
Tel.: 02/43.43.531
Fax : 02/46.99.745
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Invernizzi Group:
Maria Carla Avogaro
Sales Manager
International Show srl
Viale Bacchiglione 28
20139 Milano
Tel: 02 57403340     
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Go to top