Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMadeexpo 2012Novità Prodotti

Novità Prodotti

Novità Prodotti
Alla manifestazione Made Expo 2012 le aziende del nostro settore hanno presentato al mercato, importanti novità. Qui di seguito una panoramica di questi prodotti, interessanti per la qualità che li caratterizza e per l'innovazione che in taluni casi rappresentano.

BT GROUP
CBox è un prodotto che ha catalizzato l’attenzione del vasto pubblico che ha visitatolo stand dell’azienda brianzola.bt_groupcbox
Struttura autoportante che si ispira al classico concetto di gazebo traslato in una veste moderna e di design.  Un prodotto raffinato che ben si integra nelle più svariate collocazioni, caratterizzato dalla possibilità di personalizzazione con teli, doghe e giochi di luce. Un connubio di materiali diversi, legno e alluminio, che ben si integrano in una sintesi di calore e design. Uno stile ricercato ed innovativo, capace di garantire la massima fruibilità degli spazi e trasformare ogni occasione in un’esperienza unica di vivere l’outdoor: questo è CBOX il nuovo prodotto made in BT Group lanciato quest’anno alla Fiera di Milano Rho .

EOSDESIGN
In uno stand molto ampio e soprattutto molto accattivante il Gruppo EosDesign ha presentato una bella collezione di tende da sole e eos_design_lkm_eos_postertende tecniche, tra queste la prima tenda LEED. L’impegno di EosDesign è da sempre incentrato sulla ideazione e progettazione di prodotti innovativi e di design in grado non solo di rispondere alle differenti richieste e tendenze del mercato edilizio ma di anticiparle nelle direzioni della modernità, della funzionalità e della sostenibilità.
Tutti i sistemi tenda sviluppati da EosDesign sono totalmente riciclabili, contribuendo così all’ottenimento del credito MR 2 Construction Waste Management.
Il sistema tenda ECO EASY sviluppato da EosDesign, è realizzato con materiali pressoché interamente riciclati. L’alluminio, le componenti plastiche ed in acciaio ed anche il tessuto tecnico della tenda sono realizzati con materiali riciclati fino a determinare un contributo di riciclato POST-COMSUMO complessivo superiore al 96%.

SAILMAKER
Sailmaker produce tessuti tecnici per indoor e outdoor - resistenti ad acqua e sole - che ogni giorno ci rendono più gradevole la vita.sailmaker
A MadeExpo 2012 contestualizzati nel progetto “Green Home Design” realizzato in collaborazione con Cibic workshop nell’ambito dei nuovi paradigmi progettuali, strutturati su sistemi e processi di costruzione che sanno coniugare la qualità progettuale con il risparmio energetico e l’ecosostenibilità per le persone e l’ambiente, hanno fatto bella mostra di sé i prodotti della  Sailmaker Spa, ovvero I-Mesh e Aquastop.
Infatti  in questo contesto innovativo e sperimentale, sono stati realizzati in I-Mesh la grande installazione/copertura dell’area pubblica e le pareti divisorie permeabili dell’area Vip, mentre sono state  realizzate in Aquastop alcune componenti interne della “casa di canapa”, oltre al tetto, capace con l’utilizzo di questo materiale di abbattere di 13° la temperatura nell’edificio.

BRUELMOTION
BruelMotion ha presentato a Made Expo 2012 due importanti novità: il motore per Vasistas Orio 250 ed il motore con il terzo fine corsa Pulse EV.
bruelmotionL’attuatore a catena Orio 250 è stato progettato e costruito per aprire e chiudere finestre a sporgere, a vasistas, abbaini, cupole e lucernai. Orio 250 è  ideale per la ventilazione e la climatizzazione dei locali. L’apertura e la chiusura delle finestre avvengono per mezzo di una catena d’acciaio a doppia fila di maglie alloggiata all’interno dell’involucro del motore. Il movimento si ottiene con l’energia elettrica che alimenta un motoriduttore controllato da un dispositivo elettronico.
L’apertura della finestra si può programmare ed il dispositivo permette l’uscita della catena di 240 e 360 mm. In fase di chiusura della finestra, il fine corsa utilizza un processo di autoderminazione elettronica ad assorbimento di potenza e pertanto non vi sono regolazioni da fare. Il fine corsa in rientro di default è a circa +1cm. Ciò permette di montare il motore anche senza avere energia elettrica per la movimentazione e lasciando la finestra chiusa dopo il montaggio. L’unione tra attuatore e staffe di supporto si esegue in modo rapido, senza viti di fissaggio, permettendo così all’attuatore di ruotare per seguire la corsa della catena anche su finestre con altezza ridotta.
I motori della serie Pulse EV sono invece ideali per avvolgibili a lame orientabili. In totale chiusura l’avvolgibile può orientarsi aprendo le stecche e permettendo così il passaggio di luce e aria. Con il motore Pulse EV Bruelmotion,  oltre alle tradizionali caratteristiche dei motori elettronici Pulse (settaggio fine corsa direttamente dal trasmettitore), è abbinata la possibilità di regolare il movimento della lamelle orientabili.
Queste due novità presentate a Made Expo arricchiscono la gamma completa di prodotti BruelMotion. I motori tubolari meccanici Eco-logic, Easy con il fine corsa elettronico, radio Proteo ed elettronici Pulse soddisfano i più esigenti tendaggisti e serramentisti. Mentre i motori per garage basculanti e sezionali, per cancelli scorrevoli e a battente offrono una soluzione ottimale per la sicurezza.


CHERUBINI
Cherubini SpA, ha presentato, alla manifestazione milanese, in uno stand accattivante e pratico, la sua gamma produttiva che hacherubini riscosso meritato successo da parte dei visitatori della fiera.  Sono stati presentati accanto ai prodotti tradizionali, una gamma completa di motori tubolari e accessori per la movimentazione elettrica di tende da sole e avvolgibili.
Come il motore BLUE WAVE RX con diametro da 35 mm, ideale per screen e tende tecniche o BLUE ROLL 35 il motore tubolare, diametro 35 mm, per screen e tende tecniche con finecorsa meccanico

DFM
DFM ha presentato un sistema anti-intrusione da applicare alla zanzariera Blockfly, oltre che la prima zanzariera fissa plissettata. Ultima dfm-2novità Mollaplissè,  una zanzariera plissettata a molla con ingombro 28mm. Unica nel suo genere, la Mollaplissè non ha fili a terra grazie al sistema brevettato che ne permette un funzionamento “ibrido” tra quello di una molla e quello di una plissè. La guida bassa misura solo 4 mm non costituendo quindi un ostacolo a pavimento. Il design innovativo è studiato dalla designer Lucia Di Francesco, i profili di alluminio si sposano armoniosamente con tutti gli altri componenti e il cassonetto, anche per le grandi dimensioni, antiene sempre il suo ingombro minimo. Il funzionamento è sicuro anche per bambini e anziani. La Mollaplissè è l’unica molla sul mercato con reti colorate, antipolline e metallizzate. Tutte le reti sono lavabili e certificate.


HELLA
In qualità di leader europeo nella produzione di sistemi di protezione solare, HELLA è un’azienda produttrice che ormai da tempo ha fattohella1 del risparmio energetico il proprio cavallo di battaglia. Sono passati ormai vent’anni da quando HELLA rivoluzionò il sistema isolante delle finestre, grazie al suo prodotto trav®, un sistema cassonetto universale che permette l’integrazione successiva di sistemi di protezione.
Con TopFrame®, il nuovo prodotto lanciato recentemente sul mercato, HELLA propone la nuova generazione di sistemi di risparmio energetico per finestre. TopFrame® incornicia l’intero infisso evitando così la perdita di energia preziosa ed eliminando definitivamente i ponti termici. Tra le caratteristiche che permettono tale risparmio troviamo uno speciale materiale isolante Grupor RG 60 che non assorbe acqua, impedendo così ogni tipo di dispersione energetica. L’unico “effetto collaterale”: Il materiale Grupor RG 60 permette anche un ottimo isolamento acustico (43dB) –  valori  ineguagliabili fino ad oggi!
TopFrame® rappresenta l’unico sistema valido per eliminare lo scambio di calore tra finestra e davanzale isolando gli angoli inferiori.

ITALCOVER
italcover2Vasto il flusso di visitatori che ha visitato lo stand dell’azienda barese, un pubblico rimasto pienamente soddisfatto dai prodotti della Italcover che ha presentato alla fiera milanese la sua ampia produzione, all’interno della quale c’erano delle belle pensiline, raffinate nella forma e nel design; inoltre facevano bella mostra di sé dei modelli di Gazebo di squisita qualità, costruiti con ottimi materiali e estremamente curati nelle finiture; come il modello Jumbo Light, una struttura portante componibile realizzata con profili tubolari tondi e quadrati in acciaio zincato a caldo. La copertura in tessuto ad alta resistenza di poliestere bispalmato in PVC è stata realizzata in modo da poter sostenere un’alta deformazione ed imprimere una forma  semisferica. Jumbo Light e disponibile in varie dimensioni.

MEDIT
Tanti nuovi materiali, impensabili concept estetici  e soluzioni innovative hanno animato il Made Expo 2012. Tra tutti si è fatto notaremedit Vertigo, newborn dell’azienda Medit, che coniuga l’eccellenza e la tradizione del made in Italy con un elevatissimo contenuto di design, avvalendosi in questo caso, anche dell’esperienza vantata da TTM Rossi nella tessitura delle tele metalliche.
Vertigo è un’assoluta novità mondiale, un tessuto screen metallico avvolgibile studiato per le tende da esterno che garantisce protezione solare e sposa la filosofia di un abitare più sostenibile permettendo elevati risparmi energetici.
Eleganza, flessibilità e trasparenza caratterizzano la pregevolezza di questo nuovo materiale, unico nel suo genere. È così bello e performante da integrarsi perfettamente con le strutture architettoniche garantendo una personalizzazione su progetto mai raggiunta prima.
Tessuto e metallo si uniscono in un nuovissimo concetto di eccellenza.
Visitate il sito www.medit-italia.com per avere maggiori informazioni.

MEHLER
mehler2Mehler Texnologies ha presentato a Made Expo 2012, tutta la sua linea standard produttiva, più una gamma di nuovi articoli per il settore dell'architettura e della protezione solare. Uno novità sicuramente interessante è stato il tessuto  tecnico Valmex® TF 400 ideale per coperture durevoli.  Il tessuto è disponibile in due versioni.
Breeze: come tessuto in rete aperto
Cristal: lo stesso tessuto con spalmatura in PVC trasparente su entrambi i lati.
Entrambe le versioni con garanzia di 12 anni.

MVLINE
L'edizione 2012 del Made Expo si è conclusa con un successo di visite oltre ogni aspettativa, segno di un interesse sempre più crescente mv_lineverso i prodotti di alta qualità proposti dall'azienda pugliese, leader nel settore delle zanzariere, che anche quest'anno ha confermato la propria presenza, proponendo una nutrita serie di aggiornamenti sui principali modelli, tesi a migliorare ulteriormente la durata e la facilità d'uso.
La manifestazione è stata l'occasione per la presentazione in anteprima di una nuova zanzariera caratterizzata dall'elevata capacità di resistenza al forte vento.
La zanzariera IRENE, a scorrimento verticale, sarà il primo prodotto appartenente alla famiglia Uragano, una nuova linea di prodotti dotati di classe di resistenza al vento superiori rispetto alle zanzariere tradizionali.
Nel corso della giornata sono stati eseguiti dei test sulla zanzariera, sottoponendo il prodotto alla simulazione di condizioni di vento molto forte ed il pubblico presente ha potuto quindi apprezzare la grande tenuta della rete e della barra maniglia, anche in presenza di una forte criticità ambientale.
Irene vedrà la luce entro il 2013, nella versione in libera installazione.

PARA'
Parà ha presentato a MADE EXPO la nuova collezione TEMPOTEST®.
gialloProgettando la nuova collezione TEMPOTEST® i creativi di Parà hanno fatto un tuffo nel passato: linee, trame e colori sono realizzate ispirandosi al Feng Shui. La collezione è formata da un’incredibile gamma di oltre 500 varianti; ognuna di queste in grado di evocare particolari sensazioni: una collezione concepita nel tentativo di ricreare l’atmosfera perfetta per vivere ogni ambiente.
La nuova collezione TEMPOTEST® è senza pari, con una proposta di 96 tinte unite unica nel suo genere, una gamma di righe pari che vanno dalla più classica alla più sofisticata e una serie infinita di disegni che abbraccia qualsiasi gusto in termini di colore, di abbinamenti e di disposizione delle righe.
All’interno della collezione vengono proposti differenti tessuti, con differenti performance, per soddisfare ogni differente esigenza di utilizzo in qualsiasi ambiente sia domestico che pubblico.
A completare questa collezione, una selezione di tessuti “Elite”:Disegni minimalisti, texture con effetti materici e tinte unite melange. Una collezione raffinata, dallo stile semplice ed elegante, con colorazioni e trame senza tempo.

PELLINI
L’azienda si è presentata all'edizione 2012 di MADE con una serie di innovazioni tecnologiche e di prodotto legate alle tende in vetrocamera ScreenLine®.foto-lamella-v95-2
Oltre all'introduzione, in anteprima mondiale, del canalino "warm edge" brevettato in collaborazione con TGI per l'applicazione su tende in vetrocamera, ad un restyling funzionale ed estetico del modello motorizzato a batteria ricaricabile da modulo solare "F" e alla presentazione del nuovo motore interno brushless, presso lo stand Pellini  è stato possibile visionare una nuova lamella rivoluzionaria per il settore delle veneziane integrate. V95 è infatti il frutto della collaborazione con i più importanti Istituti di ricerca europei per le nanotecnologie e di notevoli investimenti dell'azienda di Codogno (LO) volti a sviluppare una lamella che consenta l'applicazione di schermature integrate su facciate strutturali senza il timore di un surriscaldamento del vetro. La lamella viene rivestita con un filtro interferenziale calibrato per riflettere in maniera ottimale la radiazione solare più critica, conferendole basso emissività all’infrarosso lungo. I vantaggi dell'utilizzo di tale prodotto in facciata sono la diminuzione della temperatura del vetro e del valore g (inferiore al 10%) e la notevole riduzione del valore Ug rispetto alla sola vetrata isolante, come certificato da un importante Istituto indipendente tedesco.

RESSTENDE
resstendeqmotion-mano_iphonAl Made expo 2012 Resstende ha presentato l'innovativo sistema motorizzato QMotion® che utilizza l'ultima generazione di tecnologia per il controllo della luce naturale. Resstende propone le uniche tende a rullo motorizzate sul mercato con funzione manuale integrata. Grazie al Touch Control la tenda può essere comandata anche al tatto, azionando il movimento di salita e discesa del telo con un lieve tocco del fondale. Leggero, senza cavi ed incredibilmente silenzioso, la forza del sistema QMotion® è nel suo motore. Semplice da installare, senza fili, non c'è bisogno dell'elettricità!
Da primavera 2013 il sistema QMotion® potrà essere gestito tramite smartphone con applicazione iPhone o Android.
QMotion®di Resstende: scoprire la bellezza del movimento grazie alla tecnologia che esalta stile e design.
Tutti i dettagli sul sito www.resstende.com.

SPRECH
Lo spazio principale per l’evento SMART-VILLAGE dell’edizione 2012 del Made Expo è stato realizzato appositamente e presentato insprech esclusiva dalla SPRECH-Architetture tessili di Martano (Le). La struttura poligonale “Atlantico” (di 385 mq) è un grande modulo abitativo polifunzionale prefabbricato, e fa parte della nuova divisione Glamping che la SPRECH ha realizzato con una propria visione progettuale ed estetico-funzionale, all’interno del processo di ricerca e sviluppo prodotto sui temi della sostenibilità ambientale.
La nuova divisione della SPRECH, in questa direzione ha realizzato una serie di nuovi concept-abitativi prefabbricati rigorosamente green che possono essere impiegati per esigenze e spazi diversificati (campeggi, comunità, villaggi turistici, ecc).
Il modello “Atlantico” si presenta come un grande spazio plurale integrato, adattabile a più funzioni (abitative, intrattenimento, servizi, ecc) grazie alla sua flessibilità di configurazione strutturale interna.
Acciaio, legno e un sistema di coperture tessili, fanno dell’Atlantico un nuovo ed esclusivo prodotto che la SPRECH propone per un’abitare responsabile in armonia con l’ambiente.

STOBAG
Tra la miriade di prodotti portati alla manifestazione, l’azienda ha presentato anche:
stobag_tendabox_bx3000TENDABOX BX3000, una na tenda cassonata con un elevato valore aggiunto grazie al nuovo design. La nuova TENDABOX BX3000 è disponibile in forma quadra o arrotondata. L’aspetto moderno, elegante e unico si integra armonicamente nell’architettura e funge anche da elemento decorativo.
È particolarmente idonea per l’ombreggiamento di terrazze di medie dimensioni o aree all’aperto. Il cassonetto a tenuta ermetica protegge il braccio a snodo e il tessuto dalle intemperie e dalla sporcizia, garantendo così una lunga durata nel tempo.
Il comprovato sistema di montaggio a parete, su tetto o su travi, dotato di innovativa  regolazione dell’angolo di inclinazione è semplice e rapido.
La TENDABOX BX3000 viene fornita preferibilmente con azionamento motorizzato, ma può essere azionata anche manualmente con asta di manovra.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

Go to top