Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMade expo 2013MADE EXPO 2013: Verticalità, Internazionalità e Biennalità

MADE EXPO 2013: Verticalità, Internazionalità e Biennalità

MADE EXPO 2013: Verticalità, Internazionalità e Biennalità
MADE expo inizia il cammino verso l’appuntamento di ottobre 2013 e imposta la propria azione su tre nuove linee strategiche: biennalità, specializzazione, internazionalità. Tre punti cardine strutturati per offrire alle imprese un prodotto fieristico innovativo e completo, riconosciuto dagli addetti al settore come momento di massima rappresentazione delle innovazioni e in grado di coinvolgere i maggiori operatori internazionali. Dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho, MADE expo si presenta con un format rinnovato in grado di premiare la specificità dei comparti espositivi, in un percorso che rappresenta l’intero sistema delle costruzioni. Sei saloni verticali fortemente specializzati sono la risposta di MADE expo alle esigenze delle aziende per garantire l’incontro diretto tra domanda e offerta in una prospettiva sempre più internazionale: COSTRUZIONI E CANTIERE, INVOLUCRO E SERRAMENTI, FINITURE E INTERNI, CITTÀ E PAESAGGIO, SOFTWARE E HARDWARE, ENERGIA E IMPIANTI. Un cambiamento che ha già riscontrato segnali di apprezzamento da parte del mercato.
MADE expo ha appena lanciato una nuova immagine declinata sulla strategia 2013 e incentrata su una campagna advertising volta a sottolineare la valorizzazione specifica dei singoli comparti all’interno della manifestazione fieristica, che, a livello mondiale, rappresenta in completezza l’intero sistema delle costruzioni, dal mondo dei cantieri a quello del progetto e dell’architettura. Una vocazione alla specializzazione quella di MADE expo che troverà riscontro anche nella pianificazione pubblicitaria sulle testate settoriali. La creatività infatti verrà declinata in base al comparto di riferimento. L’immagine corporate invece troverà spazio sui quotidiani, radio, emittenti tv.
Riscontri positivi anche per la nuova calendarizzazione di MADE expo che a partire da ottobre 2013 avrà cadenza biennale. L’edizione successiva si terrà nell’anno di Expo 2015. Una scelta che soddisfa le esigenze delle aziende che investono in innovazione e che necessitano di tempi adeguati per sviluppare soluzioni e prodotti all’avanguardia, in grado di soddisfare le richieste degli operatori internazionali. MADE expo si conferma quindi una vetrina d’eccellenza dove è possibile conoscere prodotti realmente qualitativi e competitivi; un ruolo di primo piano che la manifestazione rafforza anche grazie alle importanti collaborazioni con le principali Associazioni del settore, tra cui ATECAP, ASSOBETON e ACAI, relativamente al mondo costruzioni, e con UNCSAAL, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Consorzio EXO per il Salone INVOLUCRO E SERRAMENTI.
Prosegue l’impegno di MADE expo verso l’internazionalizzazione dei mercati attraverso un grande progetto di relazione e incontri internazionali pensati per favorire l’export e la penetrazione nei nuovi mercati che si sviluppa su più linee di azione. A cominciare dalla fondazione di un Comitato dedicato all’Internazionalizzazione, la cui presidenza è affidata a Silvio Santambrogio, con l’obiettivo di dare sviluppo e continuità ai progetti di promozione internazionale di MADE expo. In tal senso MADE expo sarà presente al MIPIM di Cannes per invitare i developers internazionali, i progettisti ed i contractor che stanno realizzando i più importanti investimenti immobiliari nel mondo allo scopo di farli incontrare con le proprie aziende espositrici all’interno dell’International Business Lounge che si conferma anche quest’anno come spazio dedicato agli incontri B2B tra le aziende espositrici e le delegazioni. Continua l’intensa attività promozionale all’estero con i Road Show che portano la manifestazione fieristica nei principali mercati di interesse per gli stakeholders, nonché attraverso contatti privilegiati con delegati esteri e architetti provenienti dai maggiori studi di architettura mondiali che sviluppano importanti progetti di contract.
Per maggiori informazioni:
Diomedea
Ufficio Stampa MADE expo
Via Biondelli, 9
20141 Milano
Tel. 02/89.54.62.51
Fax 02/84.66.743
www.diomedea.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online

Go to top