Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMade expo 2013Schermature solari: anteprima dei prodotti al MadeExpo

Schermature solari: anteprima dei prodotti al MadeExpo

Schermature solari: anteprima dei prodotti al MadeExpo
Una panoramica delle eccellenze che gli operatori del settore potranno vedere al MadeExpo 2013 dal 2 al 5 ottobre p.v. Una trentina di prodotti, relative immagini e descrizioni, di assolute novità e di prodotti che già hanno conquistato il mercato. Tra le aziende e relativi prodotti, presenti nell'articolo citiamo:

Giulio Barbieri, BT Group, Gibus, Mehler, Mottura, VisFlex,3B Tende, Cherubini, Corradi, Florida, Frama, Frigerio, Ke, Manifattura Corti, Parà, Pellini, Pratic, Resstende, Schmitz-Drapilux, Somfy, TTM Rossi- Medit, Velux.

GIULIO BARBIERI
Giulio Barbieri SpA è lieta di confermare la propria partecipazione al Salone MADE EXPO, interamente dedicato all'architettura, design ed edilizia, che si terrà a Milano-Rho dal 02 al 05 Ottobre 2013.
Lo stand verrà allestito al Padiglione 2 - Stand n° B25/C24 ove verranno presentate le pensiline di nuovissima generazione, un'isola di ricarica, completamente stand-alone e diversi modelli di colonnine in cemento per la ricarica di auto e bici.
In anteprima verrà esposta la nuova colonnina 'Carica-Qui' per la ricarica di ogni tipo di dispositivo elettronico portatile, come smartphone, tablet e computer, completa di TV LED per promuovere informazioni di vario genere compresi messaggi pubblicitari. Un'ottima occasione per poter vedere da vicino la qualità e l'intelligente bellezza della rinomata produzione Giulio Barbieri 
Padiglione 2 - B25 C24

 

BT GROUP
BT Group partecipa alla sesta edizione del MADEExpo, il salone dedicato all'architettura, al design e all'edilizia che si terrà a Milano dal 2 al 5 ottobre. Anche quest'anno l'azienda di Lesmo non ha voluto mancare all'appuntamento con l’evento meneghino più autorevole a livello europeo del settore, che non solo dà visibilità sul mercato italiano, ma anche su quello
internazionale.
BT ha scelto tale prestigiosa occasione per presentare ufficialmente un nuovo ed innovativo prodotto nel campo delle schermature solari: R 230 PERGOMASTER, una pergola di nuova generazione, brevettata a livello europeo, che racchiude un design inedito ed un alto livello di tecnologia.
Grazie all'esclusivo sistema "a teli separati” il montaggio e la manutenzione delle singole strisce di tessuto(personalizzabili con diverse tonalità di colore dal forte effetto scenografico) risultano facilitati, in quanto esse vengono gestite come elementi indipendenti e sfilabili.
I moduli della struttura multifunzionale arrivano a coprire una superficie fino a 10 metri di profondità e sono quindi adatti a diventare l’estrema appendice di abitazioni o luoghi pubblici, ampliando la metratura degli spazi godibili anche nelle stagioni intermedie. La pergola si presenta dunque come un elemento d’arredo degli spazi aperti, che prolunga il periodo di utilizzo delle diverse location e si inserisce armoniosamente in ogni contesto, sia naturale che architettonico.
Oltre a PERGOMASTER sarà possibile conoscere al MADE Expo, nel padiglione 1, stand H 25- L 30, le innumerevoli soluzioni di BT Group pensate appositamente per gli spazi esterni. Prodotti di qualità, tecnologia e design interamente made in Italy,
che da anni impreziosiscono le location più prestigiose e suggestive, come l'Autodromo Nazionale Monza, protagonista in questi giorni del Gran Premio d'Italia.
Proprio per omaggiare la partnership con il circuito monzese, durante il MADE Expo i visitatori potranno provare l'emozione di un giro in pista, usufruendo dell'apposito simulatore di guida messo a disposizione nello stand.
Padiglione: 1 - H25 L30 L25 M30

GIBUS
Gibus partecipa all’edizione 2013 del Made Expo  quale miglior vetrina del mondo della prescrizione italiana ed internazionale.
L’Azienda costituita nel 2012 con sede a Padova per fusione delle 4 aziende costituenti (Progettotenda, Viropa, Mocellini e Centro Gibus), sta affrontando il 2013 con una veste nuova. Il marchio Gibus CAMBIA MARCIA.  Cambia marcia nell’anno del cambiamento, nell’anno in cui Gibus diventa SPA portando a termine un processo di integrazione molto impegnativo.
GIBUS  CAMBIA MARCIA proponendo al mercato UNA GAMMA DI PRODOTTI NUOVI “COME NON SI ERANO MAI VISTI” NEL SETTORE DELLA PROTEZIONE SOLARE. Ben 5 nuovi prodotti con 5 personalità molto forti e dal design ricercato e funzionale.
Med Quadra è l’ultima nata della linea Mediterranea, una pergola affidabile che coniuga la funzionalità e la sicurezza degli accorgimenti meccanici ad un design nuovo, lineare e di grande effetto.
TOLO è una intera nuova linea di tende a caduta, frutto di una stretta collaborazione tra la R&S Gibus e l’arch. designer Eugenio Farina. Il progetto nasce da un concept fortemente caratterizzante. Ogni particolare tecnico ed estetico è stato curato nei minimi dettagli per offrire una gamma di soluzioni adatte a contesti architettonici differenti e a soddisfare esigenze funzionali molto differenti tra di loro.
SEGNO è una tenda a bracci cassonata e motorizzata con una geometria raffinata che sposa architetture lineari. Il cassonetto squadrato accoglie e raccoglie il telo, proteggendolo con tutte le meccaniche dagli agenti atmosferici. I bracci, al momento dell’apertura, spingono il frontale, dotato di grondaia e gocciolatoio laterale.
DIDUE è una nuova semicassonata motorizzata in barra quadra da 40mm. Il nome si lega alla particolare forma a “D” del cassonetto e alla sua ideale divisione al momento dell’apertura del frontale. Naturalmente concepita per una installazione a parete, si inserisce in tutti i contesti architettonici.
Arriviamo quindi a MEDROOM, la vera protagonista sia del Salone del Mobile (dove è stata presentata come prototipo) che del Made Expo. La nuova ed innovativa Stanza del Sole® Gibus. Med Room è una struttura autoportante in alluminio in grado di accogliere e completare varie soluzioni di protezione solare per sfruttare tutte le migliori funzionalità dei sistemi di copertura con il telo mobile offerti dall’azienda.
In occasione del Made, Gibus presenterà una importante innovazione in termini di meccanica di avvolgimento del telo di copertura una interessante soluzione che siamo sicuri piacerà per l’assoluto contenimento degli ingombri meccanici che il meccanismo può offrire…. Un prototipo che sarà sviluppato e lanciato per la primavera dell’anno prossimo!
Padiglione: 1 - D11 F20

MEHLER TEXNOLOGIES
Mehler Texnologies è fra le aziende leader a livello internazionale nel mercato dei tessuti spalmati. Ogni anno con i marchi VALMEX®, POLYMAR® e AIRTEX® vengono prodotti e commercializzati più di 50 milioni di metri quadri di materiale.
Nelle coperture leggere si trovano per lo più tessuti Valmex e Polymar, mentre Airtex è stato pensato per le coperture nautiche e da campeggio e per la stampa.
Tra i vari prodotti, verrà proposto il tessuto  tecnico Valmex® TF 400, che  risulta ideale per coperture durevoli.  Il tessuto è disponibile in due versioni.
Breeze: come tessuto in rete aperto
Cristal: lo stesso tessuto con spalmatura in PVC trasparente su entrambi i lati.
Entrambe le versioni con garanzia di 12 anni.
Padiglione: 1 - R33 S30

MOTTURA
Mottura S.p.A. e Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A. insieme, come di consueto, al MADE expo 2013 che si svolgerà a Milano Fiere dal 2 al 5 ottobre 2013.
Per Mottura S.p.A. Tende e Scorritenda, molte le novità presenti ed in particolare le tende a rullo azionate a batteria ed i nuovi prodotti per l’esterno.
Citiamo anche l’ampia gamma di wintergarden, da sempre presente nell’offerta Mottura con le versioni motorizzate, che si arricchisce di un nuovo prodotto per lucernari di dimensioni medio grandi con azionamento ad arganello.
Garden 451/3 è la versione per tende da interni a lucernario di dimensioni non superiori a 300 x 400 cm. Questa soluzione, grazie all’azionamento ad arganello, oltre ad essere ovviamente più economica di quella motorizzata, permette un utilizzo di questi sistemi negli ambienti in cui non sia possibile connettere i lucernari alla rete elettrica.
Anche nella versione ad arganello, Garden 451 è un sistema curvabile con profili non a vista per un migliore risultato estetico. Novità anche per la collezione di tessuti tecnici Hi-Tex che si presenta in una nuova livrea e si affianca alla attuale presentata in occasione di R+T 2012. È uno strumento ad uso più agile con una connotazione più adatta alla quotidiana operatività del progettista in quanto permette una consultazione in opera più agevole del tessuto. Il nuovo catalogo Hi-Tex, il cui codice per poterlo ordinare è Z537, è completato anche dai campionari Master e Plì ed è già disponibile su richiesta.
Padiglione: 3 - H01 L10

 

VISFLEX
Camargue® è una copertura per terrazzi innovativo costituito da un tetto a lamelle che può essere chiuso anche sui lati per mezzo di teli resistenti al vento Fixscreen, da pannelli scorrevoli in vetro, con pannelli Loggia®, oppure con una combinazione di questi elementi.
Il tetto è costituito da lamelle in alluminio estruse che possono ruotare per permettere di modulare la protezione solare e la ventilazione in base alle necessità. Anche in caso di piogge , dei condotti di evacuazione integrati nella struttura permettono di portare l’acqua verso le colonne. L’evacuazione dell’acqua avviene anche durante l’apertura dopo un acquazzone, proteggendo i mobili da giardino sottostanti.
L’aggiunta di elementi laterali crea infinite possibilità di personalizzazione.
Le protezioni solari Fixscreen, resistenti al vento e motorizzate, sono disponibili in una cinquantina di colori e possono essere montate con inserite delle finestre, sempre in telo, Cristal. È anche possibile abbinarle a scorrevoli in vetro o ancora con pannelli scorrevoli Loggia®. I pannelli possono essere equipaggiati con lo stesso telo delle schermature solari, oppure con elementi in legno WRCedro.
Le finiture sono di alta qualità, inoltre gli elementi di fissaggio sono quasi invisibili, tutti i cablaggi elettrici sono mascherati ed anche il fissaggio al suolo può essere invisibile.
L’alta gamma dei materiali utilizzati e la concezione di progettazione di Camargue® permettono di limitare allo stretto necessario la manutenzione, garantendo ugualmente una longevità eccezionale.
L’ampia scelta di colori e di possibilità di chiusura permette di integrare Camargue® in tutti gli stili architettonici.
Padiglione: 1 - N01 P02


3B FABBRICA TENDE SRL
Il Mod. SATELLIS 200®, brevettato in tutta Europa, è il sistema che consente in tutta facilità ed in ogni momento, di variare l'inclinazione da 0°a 90°.
Grazie ad un unico supporto centrale l'installazione è pratica e veloce. Il cassonetto a chiusura totale, grazie alla sua linea semplice, si integra facilmente in tutti i diversi tipi di edifici, siano essi abitativi che industriali o commerciali.
Il valore aggiunto al cassonetto Satellis 200®, è certamente l'inclinazione facilmente variabile da 0°a 90° per seguire l'andamento del sole durante il giorno e durante le stagioni.
Padiglione: 1 - S23 T20

 

 


CHERUBINI
Tra le novità presenti allo stand Cherubini segnaliamo il sensore vento a vibrazione MISTRAL. Oltre a proteggere la tenda rilevando i movimenti provocati dal vento, offre anche la funzione opzionale “Allarme carico statico”, che percepisce l’aumento di inclinazione della tenda dovuto ad accumuli di acqua o neve e ne comanda la chiusura.
Innovativa anche la combinazione del motore con manovra di soccorso BLUE OCEAN con la nuova centralina TDS Compact. Il motore diventa un motore radio e acquisisce tutte le seguenti funzioni: arresto su ostacolo in salita, funzione di supersensibilità, prima posizione intermedia programmabile da telecomando, seconda posizione intermedia programmabile da telecomando e comandata dal sensore luce del Windtec Lux. Inoltre dopo l’eventuale utilizzo con manovra manuale non è necessaria alcuna procedura di ripristino delle posizioni di finecorsa: la centralina le riconoscerà automaticamente dopo 1 solo ciclo completo.
Padiglione: 4 - H25

CORRADI
Helyos è l’innovativa copertura Corradi dotata di lamelle in alluminio, orientabili elettricamente fino a 120°, che permettono di regolare intensità luminosa e areazione.
Disponibile nella versione in piano, quando le lame sono chiuse, Helyos garantisce una perfetta protezione dalla pioggia. La forma convessa delle lamelle è unica sul mercato ed è il risultato di uno studio approfondito per garantire una rigidità e una resistenza ai carichi superiore alla media. Le lamelle sono inoltre provviste di una doppia guarnizione di tenuta all’acqua.
Il deflusso dell’acqua avviene direttamente all’interno dei pilastri.
L’assenza di viti a vista, la particolare cura nei dettagli estetici, la possibilità di completare la struttura con chiusure laterali (Ermetika o vetrate scorrevoli) unite ad una illuminazione modulabile incorporata, rendono Helyos un prodotto esclusivo. La struttura è modulabile, con possibilità di aggiungere moduli affiancati o frontali uniti al primo.
Padiglione: 1 - H11 M20

FLORIDA
Evo è la tenda da sole estensibile dalla moderna forma ellittica, ultima novità Florida
Disponibile max larghezza mt.5 per sporgenza mt. 3 per la versione staffe separate e larghezza mt. 7 per sporgenza mt. 3,50 per la versione staffe indipendenti.
Il cassonetto a chiusura totale racchiude completamente l'intera struttura della tenda in un unico elemento robusto e compatto dal design elegante.
Evo è pratica da installare sia a parete che a soffitto, la chiusura integrale permette di proteggere il telo quando è avvolto, i bracci sono dotati di catena Fleyer in acciaio INOX
Possibilità di manovra manuale rapida e senza sforzo mediante speciale argano Geiger a coppia conica o con automatismi a fine corsa elettronici. Evo è ideale da applicare a moderne costruzioni sia abitative che commerciali.
Padiglione: 1 - P01 Q04 

FRAMA
Nasce la Pergola Sintesi versione Ghost , come la naturale combinazione del Design italiano, della tecnologia e della passione per i dettagli.
Ghost si pone come soluzione ideale e punto di riferimento per le coperture a tetto semovente , in cui sono racchiusi i valori di eccellenza tecnica e design esclusivo.
Il prodotto esprime la creatività e l’ingegno del laboratorio di ricerca e sviluppo Frama dove attraverso la passione è stata perfezionata la pergola Sintesi per ottenere il miglior risultato in termini globali e prestazionali di questo prodotto.
Sintesi Ghost è realizzata con movimentazione in luce a guide affacciate e con una serie di cassonetti in alluminio 80x80 mm, ognuno di questi elementi funge da contenitore per ogni singola porzione di telo che si avvolge e svolge in autonomia.
L’ingombro generale della meccanica di movimentazione rimane racchiuso nella quota limite di 130 mm delle guide.
Sintesi Ghost è priva di ogni ingombro derivante dall’impacchettamento classico dovuto alle sacche del telo a falde consentendo quindi l’installazione anche dove, per motivi di spazi, non è possibile posizionare una pergola classica.
Tale soluzione tecnica conferisce a Sintesi Ghost una pulizia delle linee ed un design che non ha eguali sul mercato.
Quasi completamente pre-assemblata in Azienda, può vantare di una velocità e semplicità di installazione mai ottenute da questa tipologia di prodotto.
La versatilità di questa soluzione consente a Sintesi Ghost di posizionarsi come pergola autonoma o come soluzione ideale da poter applicare sopra a strutture già esistenti, questo grazie agli ingombri estremamente contenuti e per la scomparsa dei singoli teli all’interno dei cassonetti.
Assolutamente completa di tutti i tettucci e delle carenature in alluminio estruso, l’innovazione del sistema consente di poter sfruttare l’utilizzo di diversi tipi di tessuto , al fine di sfruttare al meglio le prestazioni del PVC, del poliestere o dei microforati,  ottenendo così all’occorrenza versioni cromaticamente differenti o consentendo di modulare l’oscuramento ed il filtraggio della luce in funzione dei materiali scelti per realizzare il telo di copertura.
Ghost mantiene e migliora tutti i Plus della pergola Sintesi e pone un nuovo livello e standard qualitativo sul mercato.
Quando la tecnica ed il design si fondono nel Made in Italy.
Frama presenterà anche:
SINTESI QUATTRO
SINTESI SUN
BLOCCAGGIO AUTOMATICO CLOSER TEC
BLOCCAGGIO AUTOMATICO LINEA EVOLUTION.
Padiglione 1 - Q33 R30

FRIGERIO
Frigerio presenta il sistema frangisole Flap Cabrio con sistema di motorizzazione ed illuminazione Notension fotovoltaico. L'unico frangisole in grado di garantire uno schermo totale dal sole ed un ottima protezione dalla pioggia. Una pergola bioclimatica retraibile (brevetto Frigerio) le cui lamelle orientabili favoriscono di una precisa regolazione del filtraggio solare.
Le prestazioni antipioggia sono eccellenti. Una vera innovazione attesissima dal mercato. Inoltre, accessoriato con il sistema Notension (esclusiva Frigerio), il frangisole diviene autoilluminante grazie all'accumulo di energia solare. Questo pannello solare, associato alla prevista motorizzazione consente di movimentare il frangisole, senza cablaggio elettrico. Possibile anche ricaricare smartphone o riprodurre musica.
Insomma vivere davvero gli spazi aperti, con sensibilità e rispetto per l'ambiente.
CARATTERISTICHE FLAP CABRIO
- lamelle da 163,5 mm in alluminio verniciato
- orientamento da 0° a 95°
- protezione dal sole e dalla pioggia
- comando ad arganello o a motore
- retraibile
- facile da installare
- resistente agli agenti atmosferici
- possibilità di realizzare coperture modulari
- pendenza minima per deflusso delle acque del 5%
Tutta la viteria è in acciaio Inox, ottone o in acciaio con trattamento GEOMET® 321
PRODOTTO CERTIFICATO: CE EN 13659
RESISTENZA AL VENTO: CLASSE 4
CARICO ACQUA: 6mm/h
CARICO NEVE: 75KG/m²
Padiglione: 1 - A01 B10 A11

KE 
Il sistema Gennius rappresenta una soluzione ideale per ricoprire grandi spazi sia per uso privato, come giardini, terrazzi e verande sia per attività commerciali come ristoranti, bar ed alberghi.
Gennius è il nuovo e completo sistema modulare di schermatura solare; una struttura ombreggiante, ancorata al muro o autoportante, con tenda richiudibile ad impacchettamento, creata per estendere gli spazi abitativi e addirittura per crearne di nuovi.
Questa struttura può essere integrata con vari optional che permettono di vivere lo spazio esterno in ogni momento ed in ogni stagione.
Il sistema Gennius è composto da numerosi modelli divisi tra strutture tradizionali in legno, che si distinguono per design e accuratezza del dettaglio e strutture in alluminio moderne e resistenti dall’estetica accattivante e il dettaglio ricercato.
La copertura superiore è un unico telo in pvc (oscurante o non) resistente a tutti i normali agenti atmosferici, montato su una struttura di alluminio che dispone di tutta la minuteria in acciaio inox , il movimento della copertura è facilitato da un collaudato sistema di  carrelli a scorrimento.
Il funzionamento è motorizzato, con apposito telecomando.
Tutti i modelli Gennius sono dotati di un apposito sistema di raccolta delle acque piovane attraverso grondaie fisse o mobili, pluviali a vista o integrati nella struttura e guarnizioni prive di memoria che garantiscono sia la perfetta efficacia ermetica che un’estetica inalterabile nel tempo. Le strutture sono integrabili con un tettuccio dalla speciale lega, “Natural bond”, composta da 2 lamine di alluminio accoppiate ad una lamina di polietilene; questa particolare composizione lo rende capace di ottime prestazioni come isolante termico ed acustico.
I modelli possono essere arricchiti con tende a caduta, timpani e grondaie allo scopo di offrire un prodotto completo e funzionale.
Per rispondere alle esigenze di estetica, durata ed affidabilità, tutti i modelli sono conformi ai requisiti prestazionali richiesti dalla normativa UNI EN 13561:2004 e la resistenza al vento è omologata nella classe 3.
Gennius può essere integrato con vari optional come il kit ‘light&music’ che crea atmosfere suggestive grazie alla duplice funzione di illuminazione led e diffusione sonora, e le chiusure laterali in vetro o in tessuto che permetto di vivere lo spazio esterno in qualsiasi momento, non solo d’estate ma anche d’inverno, rendendo questo prodotto utilizzabile per tutto l’anno.
Padiglione: 1 - M11 N20

MANIFATTURA CORTI S.r.l.
Il piacere di vivere l’esterno è garantito da “SIESTA” tessuto in 100% acrilico tinto in massa presentato in oltre 54 varianti di colore: uniti, rigati, coordinati. Oltre alla solidità dei colori garantiti  5 anni, il tessuto viene sottoposto ad un trattamento idrorepellente, antimacchia e presenta una stabilità dimensionale che permette di lavare le fodere in lavatrice con saponi neutri  alla temperatura di 30°.  Il tessuto SIESTA può essere utilizzato per grandi ombrelloni da giardino che, oltre a proteggere dalla luce solare e mediamente dall’ 85% dai raggi UV può creare gradevoli coordinati con la cuscineria. Nella nautica, oltre alle caratteristiche già indicate si aggiunge un’alta resistenza alla salsedine ed il piacere di essere a contatto con un morbida fibra.
Il tessuto prodotto in altezza 137cm / 54inch con un peso di gr/mtq. 265, garantisce una resistenza alla rottura di 1100N in ordito e 680N in trama.
La Manifattura Corti è inoltre sempre disponibile a studiare e collaborare per la realizzazione di colori e righe personalizzate su singole richieste.
Padiglione: 1 - N11 P12

PARA'
Per tutelare il consumatore finale e, soprattutto, gli operatori leali e professionali che utilizzano correttamente e fedelmente il marchio Tempotest®, Parà ha deciso di iniziare a firmare i tessuti, stampigliano il marchio Tempotest® sulle cimosse. La riconoscibilità del prodotto è il metodo migliore e più efficace per scongiurare il fenomeno del plagio e dell’utilizzo improprio del marchio.
Questa operazione avrà decorrenza 1 Ottobre 2013 sui più popolari colori tinta unita della collezione, partendo dallo storico colore 15/1 che ancora oggi, dopo oltre 30 anni, è il colore più venduto sul territorio nazionale. I colori interessati sono: 15,15/1, 79, 52, 93, 15/93.
Per forza di cose, questa procedura sarà messa in atto in modo graduale per esigenze produttive e logiche di magazzino comprensibili. Gradualmente la firma verrà estesa ad altri colori tinta unita della gamma Tempotest® ma questo avverrà in un arco temporale che oggi è difficile prevedere. Inevitabilmente si avrà un periodo interinale in cui coesisteranno sul mercato tessuti con e senza stampigliatura. I tessuti Tempotest® senza stampigliatura mantengono la loro originalità e in nulla differiscono dai tessuti “firmati” né dal punto di vista tecnico né da quello stilistico, in quanto sono prodotti dagli stessi telai negli stabilimenti Parà.
Tutti i tessuti Tempotest® devono essere accompagnati da Certificati di Garanzia e di Autenticità che ne assicurano l’originalità e solo in presenza dei quali viene riconosciuta al consumatore una garanzia di 8 anni.
Parà proseguirà a comunicare con la massima forza al mercato che il consumatore finale ha il diritto di pretendere dal suo installatore il Certificato di Garanzia e di Autenticità.
Padiglione: 1 - G31 H30

PELLINI
Pellini SpA sarà presente all'edizione 2013 di MADE con una serie di innovazioni tecnologiche e di prodotto legate alle tende in vetrocamera ScreenLine®.
Presso lo stand Pellini (Pad. 3 – stand G01-H10) saranno mostrate in anteprima mondiale le versioni da 20 e 29 mm del canalino "warm edge" brevettato per l'applicazione su tende in vetrocamera, che completano la gamma aperta dalla versione da 22 mm presentata nel corso dell’edizione precedente della fiera.
Verrà inoltre mostrata la variante con tessuto black-out del modello motorizzato a batteria ricaricabile da modulo solare "F Touch" ed il sistema motorizzato brushless “MB”, che verrà fornito come standard da ottobre 2013 e che ha già trovato applicazione nell’importante cantiere dell’Ospedale di Vienna (9000 tende).
Infine, sarà possibile visionare la nuova lamella V95, studiata appositamente per l’applicazione in facciata e che è già stata inserita in un importante cantiere, la Nova Coop di Vercelli, in cui – con una configurazione della vetrata 55.1 Stadip Silence / 27 argon / 44.1 Stadip Silence Planitherm ONE #3 – consente di ottenere un valore Ug dell’1.1 Wm2K e un fattore solare del 10%.
Padiglione: 3 - G01 H10

PRATIC
Alla fiera MADE Expo Pratic presenterà le migliori proposte in uno spazio concepito all’insegna dell’eccellenza dall’architetto Gilberto Toneguzzi. Oltre 320 metri quadri di esposizione in cui sfilerà la creatività e la capacità tecnologica, la cura del dettaglio e la raffinatezza di ogni scelta stilistica, compresa quella del colore delle collezioni che quest’anno si esibiranno in una ricercata tonalità tortora.
Progettualità e flessibilità produttiva trovano espressione all’interno dello stand grazie a un’esposizione chiara, pensata appositamente per i visitatori ai quali si è voluta offrire una visione completa e appassionante di tutto il mondo Pratic.
Opera di Pratic è la novità assoluta presentata da Pratic a MADE Expo 2013. È una struttura autoportante composta da elegantissime lamelle frangisole realizzate in alluminio con apertura regolabile in base all’intensità di luce desiderata, concepita per offrire tutti i vantaggi di una pergola bioclimatica.
Opera è stata infatti progettata in modo tale da creare al suo interno temperatura e condizioni climatiche di massimo comfort, grazie a una regolazione naturale della temperatura ottenuta beneficiando dei raggi del sole e il ricircolo dell’aria. In questo modo, vivere open air è realmente piacevole durante tutti i mesi dell’anno, anche nelle condizioni più avverse.
Design, comfort e naturalezza_Sono i principi che hanno ispirato la progettazione di Opera da parte di Pratic Concept, l’avanzato laboratorio di idee interno all’azienda le cui proposte hanno conquistato il settore outdoor sul mercato nazionale ed europeo.
Massima protezione in soli 23 centimetri_ Il profilo orizzontale di Opera, alto solo 23 centimetri, accoglie al suo interno la tenda a rullo. Un accorgimento che garantisce la chiusura completa e la massima protezione lungo tutto il perimetro della pergola, in uno spazio veramente ridotto, che esalta la leggerezza dell’intera struttura.
Le lamelle ruotano di 140 gradi_Si parte dal design purissimo ed essenziale, tratto distintivo di tutta la produzione Pratic, per passare alle lamelle in alluminio che possono ruotare di 140 gradi assumendo un’inclinazione variabile che annulla l’effetto serra e crea una costante ventilazione. 
Programmare la luce desiderata: ecco la tecnologia che migliora la nostra giornata_In abbinata a Opera, Pratic presenta Green Mouse, il trasmettitore wireless con sensore luce integrato per un'illuminazione intelligente della propria pergola. Green Mouse permette di intervenire sull’inclinazione delle lamelle e di programmarne il movimento per gestire la luce naturale e ottenere sempre il grado di luminosità desiderato.
Padiglione: 1 - N25 Q30

RESSTENDE
L’azienda, leader nel settore delle schermature solari, sarà presente in Fiera al Padiglione 1, stand L25-M30, per esporre
nuove e rivoluzionarie soluzioni per la protezione solare abbinate al progetto Technogym Village dell’architetto Antonio Citterio.
Il MADEexpo 2013 sarà per RESSTENDE un vero connubio tra la case history progettuale, architettonica e 'fisica' e lo sport e l'attività come "Nuovo stile di vita…".
All’interno dello stand sarà altresì possibile scoprire le novità esclusive dell’azienda.
La prima è Stripes, un'innovativa Collezione tessile di Resstende montata su rulli avvolgibili e costituita da due strati di tessuto, ognuno dei quali suddiviso in fasce orizzontali ora trasparenti, ora opache.
I tessuti Stripes sono resistenti all’umidità e sono dunque ideali anche per bagni e cucine. Inoltre, essi possono essere personalizzati ulteriormente scegliendo la tipologia di manovra per regolare l'apertura e la chiusura della tenda: a catena o a motore.
L'altra novità in ambito tessile, ad essere presentata al Made, sarà la Collezione White Inspiration che arricchirà la prestigiosa Collezione tessile di tessuti decorativi Laylight. Composta da 9 tessuti tecnici selezionati ispirati all’eleganza e alla delicatezza del colore puro e candido per eccellenza.
Tra le novità tecniche Resstende presenterà in esclusiva la linea Extreme, realizzata per dimensioni eccezionali e il nuovo sistema Traction kit presentato in una delle sue applicazioni più performanti.
Padiglione: 1 - L25 M30

SCHMITZ-DRAPILUX
Per migliorare la qualità abitativa di tutti gli ambienti domestici e lavorativi, drapilux affina costantemente resistenza, qualità e funzionalità dei suoi tessuti per arredamento e tendaggi, affermandosi così come azienda leader di mercato a livello europeo per il settore contract.  drapilux si distingue non solo per i tessuti fortemente innovativi, dotati di funzioni specifiche aggiuntive, ma anche per l’eccezionale qualità del design, che non pone limiti all’allestimento di qualsiasi ambiente contract.
 Da più di quarant’anni drapilux è sinonimo di prodotti tessili decorativi di alta qualità per il settore contract e residenziale. L’elevata competenza tecnica e l’eleganza delle collezioni caratterizzano la nostra azienda, leader in Europa.
La distribuzione dei tessuti drapilux avviene esclusivamente tramite rivenditori specializzati e aziende contract, che traggono vantaggio da prodotti di alta qualità e da un efficiente servizio di consulenza e assistenza clienti orientato al dialogo. Le richieste individuali vengono soddisfatte con soluzioni personalizzate.
Tempi di consegna brevi e disponibilità degli articoli per diversi anni garantiscono ai nostri partner e agli utilizzatori finali la sicurezza desiderata..
La collezione drapilux consente abbinamenti tra più di 1.500 disegni; questa vasta gamma di prodotti in pronta consegna permette ai clienti di pianificare al meglio le proprie attività ed è la chiave del successo.
Padiglione: 7 - T27 T29

SOMFY
Made Expo, all’interno dell’area Smart Village (Padiglione 4, stand N25 P22), Somfy presenta Tahoma, un nuovo concetto di domotica per controllare e gestire tutta la casa anche da remoto e senza fili. Mai stato così facile!
Con TaHoma Somfy rivoluziona il concetto di domotica proponendo il sistema più innovativo per controllare e gestire la propria casa in modo facile, intuitivo e sicuro.
Grazie all’interfaccia TaHoma box è possibile mettersi in relazione con la propria abitazione da uno smartphone, tablet o computer collegati ad internet. Ovunque ci si trovi.
L’interfaccia TaHoma box comunica, attraverso il sistema radio io-homecontrol®, con i dispositivi compatibili (tapparelle, tende da sole, porta di garage, cancello, luci, riscaldamento…) per creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze del proprio modo di vivere.
Le diverse applicazioni (più di 100) possono essere gestite singolarmente o per gruppi, in modo semplice ed intuitivo e soprattutto senza alcun cablaggio; inoltre, grazie al ritorno di informazioni, è possibile verificare che tutti i comandi siano stati eseguiti correttamente.
TaHoma è una soluzione flessibile che non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa possono essere integrate in qualunque momento.
Risulta quindi particolarmente adatto non solo per le nuove costruzioni ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento.
Tahoma box può essere associato al punto di comando murale Scenario Player, che attiva due scenari preferiti precedentemente memorizzati, oppure alla gamma completa di ricevitori, portalampadine e prese telecomandate che gestiscono l’illuminazione interna ed esterna, per garantire un maggiore comfort.
Sicurezza e controllo dei consumi di energia, con un notevole risparmio di costi, vengono assicurati rispettivamente dalle installazioni aggiuntive del sistema d’allarme wireless Protexial io (comprensivo di sensori e telecamere) e dei sensori di luminosità e temperatura, associati ai termostati senza fili.
TaHoma, con le sue caratteristiche uniche di semplicità di utilizzo ed intuitività, è una soluzione pensata per avvicinare il grande pubblico alla domotica: vivere in una casa intelligente non è mai stato così facile e soprattutto accessibile a tutti!
Tahoma, la domotica semplice, intuitiva, per tutti.
Padiglione: 4 - N25 P22

SPRECH
La consapevolezza di una necessaria attenzione e compatibilità progettuale, riferita all'utilizzo degli spazi urbani e del paesaggio ad uso pubblico e privato, sta da tempo interessando le strategie di ricerca e sviluppo-prodotto della divisione DEHORS della SPRECH.
Promuovere nuovi progetti e prodotti per vivere open-air con stile ed eleganza, introducendo nuovi linguaggi estetico-formali è l'obiettivo primario di una nuova fase produttiva che la SPRECH sta avviando.
A tal proposito, SPRECH espone al Made Expo "ANGOLAR", nato dalla stretta collaborazione tecnico-progettuale tra la SPRECH e il designer Francesco Spada che ha ideato, in esclusiva per la divisione DEHORS, una serie di nuovi concept con proposte strutturali e arredi per spazi esterni integrati, che rispondono alle attuali esigenze di contestualizzazione e adattabili alle più svariate soluzioni di personalizzazione. Design e funzionalità, forza e leggerezza sottoforma di micro architetture per nuovi spazi di convivialità open-air.
Padiglione: 1 - M01 N04

 

TTM ROSSI - MEDIT
Tenda a  rullo da esterno Medit ET655 con screen metallico VERTIGO
La nuova tenda a rullo per esterno Medit ET655 rappresenta la risposta più efficace alle esigenze di protezione solare e termica. La struttura garantita nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (classe tecnica 3 di resistenza al vento, conforme UNI EN 13561) assicurano i più elevati standard qualitativi, migliorando sensibilmente il rendimento energetico degli edifici.
Progettata per divenire con naturalezza parte integrante della struttura architettonica, la tenda da esterno motorizzata Medit ET655 ha un design unico  e un elevato valore estetico che si enfatizzano quando viene abbinata a Vertigo, novità mondiale Medit  nella protezione solare: resistenza e potere riflettente si coniugano con flessibilità e trasparenza, per un comfort visivo e un risparmio energetico inediti.
Padiglione: 1 - F25 G22

VELUX
VELUX propone al mercato la sua linea di tapparelle avvolgibili, la soluzione perfetta per ottenere massimo comfort, sicurezza e protezione in mansarda.
Le tapparelle VELUX garantiscono privacy e oscuramento completo anche di giorno, abbattono il calore estivo fino al 95%, aumentano l’isolamento termico invernale fino al 27% e riducono i rumori fino al 75%. Inoltre proteggono le tende interne dalle elevate temperature estive, in modo che non scoloriscano e che mantengano a lungo le proprie caratteristiche funzionali. 
Il telo delle tapparelle avvolgibili VELUX è realizzato con solide lamelle in alluminio coibentate con una schiuma isolante. La struttura è di colore grigio scuro e si integra perfettamente con le finestre per tetti VELUX con finitura esterna in alluminio.
Alla tapparella si può abbinare a una tenda filtrante a rullo o a una tenda filtrante plissettata, per dosare la luce durante il giorno e ottenere fino a un 46% di isolamento in inverno. 
Manuale Easy
La tapparella Manuale Easy presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Pratica, conveniente e facile da installare su finestre a portata di mano. Aprendo la finestra e ruotando il battente di 180° la tapparella si aggancia in un "click", richiudendo la finestra si abbassa, oscurando la stanza. Il telo della tapparella si aggancia al battente e quindi Easy si alza e si abbassa semplicemente aprendo e chiudendo la finestra.
Le tapparelle avvolgibili VELUX soddisfano l’obbligo introdotto dal Decreto legislativo 311/2006 e dal successivo Decreto attuativo DPR 59/2009 che prevede l’utilizzo di schermature solari da applicare all’esterno di una superficie vetrata al fine di migliorare il risparmio energetico degli edifici.
Padiglione: 4 - A25 C30

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi รจ online

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

Go to top