Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMade expo 2015MADE EXPO 2015: una grande opportunità di business

MADE EXPO 2015: una grande opportunità di business

MADE EXPO 2015: una grande opportunità di business
MADE expo è la piattaforma di incontro privilegiata tra aziende, progettisti, imprese di costruzione, installatori e operatori del settore.

Dopo il successo dell’edizione 2013 (oltre 211mila visitatori di cui 36mila stranieri, il 14% in più rispetto all’edizione 2012), MADE expo persegue con coerenza il percorso di innovazione che ha nella biennalità, nella specializzazione e nell’internazionalità le principali linee di sviluppo.
Biennalità, innanzitutto. MADE expo ha scelto di riposizionarsi stabilmente negli anni dispari e durante il mese di marzo per collocarsi in maniera ottimale nel calendario delle grandi fiere europee del settore architettura e costruzioni. «La scelta – spiega Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE eventi – è stata dettata dall’esigenza di razionalizzare l’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione delle novità al mercato nel primo trimestre e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita».
In piena attività, quindi, il cantiere per la prossima edizione di MADE expo, in programma a Fiera Milano Rho dal 18 al 21 marzo 2015. Un grande progetto biennale che risponde alle esigenze delle aziende con quattro saloni specializzati, in grado di garantire l’incontro diretto tra domanda e offerta in un contesto di forte integrazione orizzontale dei sistemi, con una prospettiva sempre più internazionale.
Specializzazione in quattro saloni verticali e interconnessi La specializzazione di MADE expo si rafforza ulteriormente grazie all’articolazione in quattro saloni tematici - MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi - scelta che consente la migliore sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia per anticipare le dinamiche di un mercato sempre più integrato.
Per sottolineare la vocazione a dialogare tanto con il mondo del progetto quanto con il mondo delle imprese, della distribuzione e degli installatori, nei Saloni di MADE expo 2015 saranno ospitati i Demo Labs e gli Archi Labs. Veri e propri “incubatori di innovazione”, garantiranno un dialogo intenso e proficuo tra aziende espositrici e progettisti, installatori, serramentisti e imprese che avranno la possibilità di conoscere e sperimentare in anteprima importanti innovazioni tecnologiche e di prodotto.
Internazionalità
Ancora più forte l’impegno di MADE expo nella realizzazione di un grande progetto di relazione e di incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati. Importanti iniziative favoriscono i contatti con clienti stranieri sia nei mesi che precedono la manifestazione sia nei giorni di svolgimento:
- Si rinnova l’International Business Lounge, lo spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo che MADE expo mette a totale disposizione degli espositori. Nell’ultima edizione la IBL ha ospitato più di 1.000 incontri B2B con 253 delegati provenienti da 27 Paesi.
- MADE expo “on the road”. Un intenso programma di missioni e Road Show nel 2014 e 2015 toccherà i più importanti mercati mondiali: Paesi del Mediterraneo, Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, India, Cina, Russia, Nord America, Europa.
- Grande interesse per la missione della Portaerei Cavour, che sta facendo conoscere MADE expo agli operatori del Medio Oriente, dei Paesi del Golfo e dell’Africa, grazie anche all’organizzazione di missioni B2B, incoming e iniziative di larga portata in mercati dalle enormi potenzialità.
MADE expo alla conquista del mercato russo
Grande attesa per la prima edizione di MADE expo WorldWide, in programma a Mosca dal 15 al 18 ottobre 2014, che garantirà alle aziende partecipanti una presenza di primo piano in uno dei mercati più promettenti per le finiture made in Italy. La rassegna si svolgerà in contemporanea con i Saloni WorldWide, uno degli appuntamenti più attesi dagli operatori russi.
Anticipando l’Expo 2015
MADE expo avrà luogo due mesi prima di Expo 2015 e anticiperà i contenuti, le tecnologie e i materiali utilizzati per la realizzazione dell’Esposizione Universale.
Con “Building the Expo” il visitatore della fiera avrà la possibilità di conoscere in anteprima il know-how di un evento che porterà a Milano oltre 30 milioni di visitatori. Il legame con Expo è anche rafforzato dalla nuova immagine di MADE expo, che utilizzerà il layout di Palazzo Italia in tutte le comunicazioni promozionali.
Due gli elementi che mirano a valorizzare al massimo il progetto Expo 2015 e i suoi protagonisti nel mondo architettonico e delle costruzioni:
- Una mostra con progetti degli studi di architettura che hanno firmato i padiglioni nazionali.
- Un percorso all’interno di MADE expo che evidenzia le aziende i cui prodotti sono stati utilizzati nella realizzazione di Expo 2015.
MADE_spaces di scena ai Saloni
All’interno del prossimo Salone del Mobile di Milano (8-13 aprile 2014) verrà allestita la mostra MADE_spaces, un format espositivo e interattivo con il quale MADE expo trasmetterà ai visitatori suggestioni e trend dal mondo delle finiture (superfici, pavimenti, porte, partizioni, serramenti, domotica, decor e colore) quale scenario in cui si colloca l’arredo. Lo spazio, a cura dell’architetto Marina Carrara, si presenterà come un appartamento contemporaneo, in cui materiali e soluzioni suggeriranno nuovi stili abitativi.
MADE expo 2015 rappresenta un contesto altamente qualificato che garantisce alle aziende partecipanti un forte ritorno sull’investimento. Questo grazie a un format che consentirà:
- L’accrescimento della visibilità delle aziende espositrici all’interno della fiera dell’edilizia più visitata in Italia.
- Nuove occasioni di business in Italia e all’estero.
- Il posizionamento a Milano, sede dell’Expo 2015, facilmente raggiungibile da qualsiasi destinazione in aereo, treni ad alta velocità, auto.
- Un intenso dialogo con le istituzioni, i protagonisti del mercato e le principali realtà del settore.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel 0280604629
Fax 02806604392
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.madeexpo.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 105 visitatori e nessun utente online

Go to top