Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMade expo 2015MADE EXPO 2015: i 4 saloni

MADE EXPO 2015: i 4 saloni

MADE EXPO 2015: i 4 saloni
La specializzazione di MADE expo si rafforza ulteriormente grazie all’articolazione in quattro saloni tematici

- MADE Costruzioni e Materiali, MADE Involucro e Serramenti, MADE Interni e Finiture, MADE Software, Tecnologie e Servizi - scelta che consente la migliore sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia per anticipare le dinamiche di un mercato sempre più interconnesso. Parliamo quindi di MADE Involucro e Serramenti che incorpora il nostro settore.
MADE Involucro e Serramenti
Forte della presenza di oltre 31.000 serramentisti nell’edizione 2013, MADE Involucro e Serramenti si è imposto come unico evento nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture. Tra i punti di forza del salone la focalizzazione sulle tecnologie e sulle soluzioni produttive, che si concentrano sulle prestazioni dei prodotti al di là della scelta tra legno, alluminio e PVC.
La stretta collaborazione tra FederlegnoArredo, UNICMI e PVC Forum Italia ha assicurato il successo delle ultime edizioni di MADE Involucro e Serramenti e contribuisce già oggi alla realizzazione della prossima edizione dove serramentisti, installatori, distributori, architetti, progettisti e costruttori avranno la possibilità di confrontarsi con l’intera filiera produttiva, che parte dalle macchine per la lavorazione dei serramenti per arrivare ai prodotti finiti più innovativi, attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, dei semilavorati e della tecnologia. Significativa a questo proposito la conferma di partecipazione del Gruppo Costruttori Macchine per alluminio e Pvc anche alle edizioni 2015 e 2017 di MADE expo.
Ampio spazio è dato ai produttori di rivestimenti di facciata e di coperture che presentano le soluzioni più avanzate in termini di efficienza, sicurezza e design. A completare l’offerta contribuiscono i produttori di sistemi di oscuramento, di tende e pergole e di sistemi di protezione solare e antinsetto con prodotti che soddisfano le diverse esigenze di funzionalità, risparmio energetico, e valorizzazione architettonica.
Laboratori ed eventi ad hoc assicureranno a serramentisti, installatori, progettisti e costruttori l’opportunità di valutare le valenze prestazionali dei prodotti innovativi con particolare attenzione ai temi caldi del settore: efficienza energetica, luminosità, comfort abitativo, facilità di installazione e domotica.
Il ricco contenuto tecnico di MADE Involucro e Serramenti saprà dare spazio e rilevanza anche alla piacevolezza degli ambienti, in linea con la tendenza del costruire dalla Passive House alla Active House.
La luce è un elemento indispensabile del comfort, la luce anima gli spazi sottolineandone architettura e arredi e promuovendo il benessere psicofisico di chi vi abita. Da questo impulso nasce la sfida tecnologica raccolta dal mondo del serramento per ridurre spessori e larghezze dei profili per ampliare sempre di più la superficie vetrata trasparente.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel 0280604629
Fax 02806604392
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.madeexpo.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Go to top