Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniMADE expo 2017Tutto pronto per MADE expo 2017

Tutto pronto per MADE expo 2017

Un’edizione ancora più ricca e internazionale. Dall’8 all’11 marzo 2017 Fiera Milano Rho

ospiterà l’ottava edizione di MADE expo, fiera biennale di riferimento per il mondo dell’architettura, della costruzione e dell’edilizia rivolta a architetti, tecnici, buyer, costruttori nazionali e internazionali.
Dopo il successo dell’edizione 2015 (1.450 aziende e oltre 208.000 presenze di cui 36.000 provenienti dall’estero) la manifestazione è pronta a rafforzare il suo ruolo di vetrina esclusiva dei prodotti italiani per l’architettura d’interni e le costruzioni, in termini di bellezza, innovazione e sostenibilità.
Confermata anche per il 2017 la formula che prevede l’integrazione in un unico sistema dei quattro Saloni specializzati per progettare, costruire, recuperare: MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie e Servizi. Una formula innovativa che consentirà di incontrare i fornitori abituali e le loro novità, ma anche di trovare nuovi partner con cui sviluppare business. Tutto questo in un quartiere fieristico tra i più moderni d’Europa e raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa (20 minuti di tragitto) e in metropolitana dalla città.
Quattro Saloni specializzati per un’offerta integrata e completa

Costruzioni e Materiali
Sistemi, prodotti e soluzioni per un nuovo modo di costruire: un sistema circolare che crea imprescindibili connessioni tra tutti i materiali, laterizio, legno, calcestruzzo, acciaio e le tecnologie e le tecniche costruttive più avanzate. Per la prima volta a MADE expo verranno sviluppati in un unico luogo i temi dell’architettura sostenibile, dell’efficienza energetica degli edifici insieme alla presentazione di tutti i sistemi strutturali, dei materiali, dei manufatti, dei prodotti performanti nei settori dell’impermeabilizzazione, dell’isolamento, della protezione e del risanamento, del colore, delle pitture e del trattamento delle superfici. Attenzione particolare verrà posta al tema della sicurezza antisismica.
Involucro e Serramenti
Il Salone si è imposto come unico evento nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture. Serramentisti, installatori, distributori, architetti, progettisti, costruttori si confrontano con l’intera filiera produttiva, che parte dalle macchine per la lavorazione dei serramenti per arrivare ai prodotti finiti più innovativi, attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, dei semilavorati e della tecnologia.
Interni e Finiture
Il Salone vede protagonisti porte, superfici, pavimenti, materiali e soluzioni per l’architettura d’interni, tende (solo per citare alcuni dei settori protagonisti), trasformando i padiglioni in un grande showroom dove trovare le ultime novità non solo per la casa, ma anche per uffici e hotel. Il contract, infatti, è uno dei settori più dinamici nel mondo delle costruzioni e a Interni Finiture è rappresentato al meglio delle sua potenzialità grazie alla presenza dei più importanti attori internazionali.
Software Tecnologie e Servizi
Il Salone mette al centro i professionisti e le imprese, proponendo tanto gli strumenti di lavoro indispensabili ai progettisti quanto i servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività. Non solo le ultime novità in ambito software, dalla progettazione e calcolo strutturale alla progettazione architettonica dell’involucro, al BIM, all’interior design, all’ottimizzazione energetica degli edifici fino al project management e alla gestione del cantiere, ma anche stampanti 3D e plotter, sistemi laser e gps, e ancora servizi di telefonia, internet, finanziari e assicurativi.
Per maggiori informazioni:
www.madeexpo.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 67 visitatori e nessun utente online

Go to top