Italian Arabic English French German Russian Spanish

Verso T&T 2011

Verso T&T 2011
T&T – Tende & Tecnica in sole 4 edizioni è diventata la seconda manifestazione più importante al mondo per il comparto delle schermature e protezioni solari. Una performance di crescita forse UNICA nel panorama internazionale.
T&T 2009 ha confermato con forza la leadership nel settore di riferimento, nonostante la crisi internazionale e la concomitanza con l’altra manifestazione internazionale leader del mercato.
T&T 2009 ha registrato:
• record di presenze (+17%) assolute
• affluenza di operatori esteri + 4%
• percentuale Paesi esteri di provenienza + 13%.
Forti di questa crescita continua e di un riconoscimento internazionale sempre più logoT&Tevidente, Assites, Fiere e Comunicazioni e RiminiFiera hanno inteso dare al mercato un segnale chiaro di ulteriore sviluppo della kermesse:
l’estensione di T&T 2011 a nuovi settori merceologici con l’obiettivo di ampliare la rappresentatività della Fiera e garantire aespositori e operatori il contatto diretto con l’intero comparto produttivo in una unica, grande occasione.
T&T 2011 ospiterà 2 nuovi Saloni:
• Uno dedicato al comparto TESSILE
• Uno dedicato alle ARCHITETTURE TESSILI /TENSOSTRUTTURE
T&T è può diventare il ponte naturale verso il mercato e le tecnologie per le aziende tessili che manifestano una propensione verso il mondo della tecnica e sono alla ricerca di un nuovo tipoarchitetture tessili
di interlocutore, che sia in grado di coniugare le prestazioni tecniche con la qualità decorativa (architetti e interior designer si aggiungeranno così a interlocutori quali campionaristi, editori tessili, showroom, rivenditori e acquirenti tessili, tappezzieri, arredatori…).
L’obiettivo è dare vita a un nuovo Salone che allarghi il concept della Fiera creando un padiglione distinto e distintivo dedicato al tessuto e alle sue tendenze. L’area verrà caratterizzata attraverso una comunicazione e una immagine personalizzata e dedicata.
Il Salone Architetture Tessili /Tensostrutture è il secondo, nuovo Salone all’interno di T&T 2011.
Dal gazebo autoportante alle coperture degli stadi, passando dalle tende mobili e temporanee alle pensiline, alle strutture a vela, alle coperture tessili e alle grandi coperture, fino alle schermature che si ‘attaccano’ alle facciate degli edifici (comprese le pellicole antisolari, di sicurezza di arredo): una filiera variegata che comprende progettazione, carpenteria, coperture e tessuti come materiali architettonici plasmabili andrà a occupare un intero padiglione di RiminiFiera, in una naturale continuità tra l’esposizione di SUN e l’offerta più classica di T&T.
T&T e SUN: la sinergia
Concomitanza con SUN, il Salone internazionale dell’Esterno:
• AMPLIFICA eco di T&T
• FAVORISCE ampliamento merceologico del mosaico sempre più completo del nostro vivere all’aperto:
SUN: panoramica merceologica inimitabile su temi arredamento, progettazione, accessorio per l’esterno
T&T: grande contenitore di soluzioni per comfort e spazio: coperture ampliano spazio abitativo (residenziale, contract, pubblico) e ne gestiscono luminosità, temperatura, riservatezza, piacere estetico.
T&T e SUN costituiscono una piattaforma strategico/ commerciale e merceologica, forte di 120.000 mq di superficie espositiva, circa 1.000 espositori e decine di migliaia di operatorida tutto il mondo.
16 padiglioni che accolgono, raccontano e propongono al grande pubblico internazionale e alle aziende tutte le sfumature, le novità, gli indirizzi del vivere all’aperto, con arredi e tessuti,
tendaggi e luci, accessori e coperture, schermature e automazioni, svago e risparmio energetico, landscaping e soluzioni progettuali…
T&T 2011 svilupperà ulteriormente le aree culturali sui temi del risparmio energetico e della domotica, mentre rafforzerà i propri interventi di approfondimento sulle tematiche relative a tessuti di arredamento, showroom (tecniche di vendita/visual), condominio (legislazione e tende), materie prime (gestione e
costi), sistemi di protezione e sicurezza, laboratori di confezione.
T&T 2011:
il motore espositivo, culturale e legislativo che MANCA in Italia.

T&T: un’immagine internazionale.
A seguito di accordi strategici con partner internazionali di altissimo livello, T&T ha in programma:
• missioni commerciali
• roadshow all’estero di grandissimo valore
FOCUS: una tournèe in Spagna organizzata con l’ausilio di TOLDO
Prospettiva:
accordi con altri partner esteri per essere il faro fieristico del Mediterraneo.
Per maggiori informazioni:

fiere e comunicazioni srl
via S. Vittore, 14
20123 Milano
tel. 02.86451078
fax 02.86453506
http://www.fierecom.it/


















    

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Go to top