Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T Le controllate internazionali della R+T: da realtà consolidate a progetti ambiziosi

Le controllate internazionali della R+T: da realtà consolidate a progetti ambiziosi

La fiera leader nel mondo per avvolgibili, portoni e sistemi di protezione solare è attiva nei

mercati di Brasile, Cina e Turchia Il successo della R+T ha ormai raggiunto vette senza precedenti, e il futuro delle sue controllate estere si prospetta altrettanto promettente. Le filiali internazionali della R+T sono infatti presenti in Asia sin dal 2005, in Turchia dal 2013 e, a partire dal 2016, sono diventate una realtà anche in Brasile. Tale presenza estera alimenta a sua volta il successo della R+T di Stoccarda dove, edizione dopo edizione, si è assistito ad un incremento costante del numero di espositori e visitatori internazionali.
R+T Asia – ampliamento del programma congressuale
La R+T Asia cresce anno dopo anno: con una partecipazione di ben 500 aziende, a poche settimane dalla 14a edizione (20 – 22 marzo 2018), la controllata asiatica si prepara a stabilire un nuovo record in termini di numero di espositori (a fronte dei 524 espositori nel 2017). I 50.000 metri quadri di superficie espositiva sono quasi al completo e, anche quest'anno, si attendono oltre 30.000 visitatori.
Nell'edizione 2018 dell'International Window & Door Summit (IWDS) - congresso che si tiene ormai da sei anni e che gode di grande popolarità - la sessione dedicata ai sistemi di protezione solare sarà estesa ad un'intera giornata. Esperti di settore e membri di importanti associazioni illustreranno e discuteranno di tendenze e sviluppi attuali sul tema "Green development and energy-efficient building” (sviluppo ecosostenibile ed edilizia ad alta efficienza energetica). All'IWDS prenderanno parte relatori del Ministero cinese per l'edilizia residenziale e lo sviluppo urbano, dell'Associazione degli Architetti di Shanghai (ASSC) e dell'Accademia cinese per la ricerca edilizia. Rappresentanti di aziende leader quali Serge Ferrari e Warema, illustreranno inoltre soluzioni pionieristiche per edifici ad alta efficienza energetica sulla base di casi studio ed esempi di migliori prassi. Per la prima volta, anche CaseItaly sarà rappresentata all'IWDS. L'associazione ombrello italiana di nuova costituzione ha riunito gli interessi delle associazioni professionali per portoni, finestre, sistemi di protezione solare e conciatetti (Acmi, Anfit, Assites e Pile).
La giornata del congresso dedicata all'industria dei portoni si concentrerà in particolar modo sulle future evoluzioni dei requisiti di sicurezza per porte e portoni. Tra gli altri, il congresso vedrà la partecipazione di relatori appartenenti alla BVRS (Bundesverband Rollladen + Sonnenschutz - Associazione tedesca avvolgibili e sistemi di protezione solare) e alle aziende produttrici ASSA ABLOY e twinDOOR.
Alla R+T Asia sarà inoltre introdotta una novità: un'esposizione speciale dedicata ai produttori tessili cinesi. In collaborazione con la Yuhang Home Textiles Association della Provincia di Zhejiang, sarà infatti organizzato per la prima volta uno stand collettivo. A Zhejiang si concentrano i più grandi produttori di tessuti tecnici in Cina.
Nell'ambito dell'InnovAction Hub, l'esposizione dedicata alle novità della R+T Asia, saranno presentate soluzioni intelligenti per portoni e sistemi di protezione solare. Per la prima volta, i vincitori del Premio all'innovazione, che sarà assegnato alla R+T a Stuttgart, presenteranno le proprie novità anche al pubblico di settore cinese.
R+T South America – un 2018 all'insegna dell'ottimismo
L'autorità statistica nazionale del Brasile segnala nuovamente una crescita del +2,5% per il 2017. Dopo anni difficili per l'economia locale, per l'associazione brasiliana per i sistemi di protezione solare ABRAPE si prospetta un 2018 decisamente positivo. Con la R+T e la R+T South America (9 – 12 maggio 2018) alle porte, l'Associazione ed i suoi membri si preparano ad assistere ad un impulso positivo per il settore e ad accogliere nuove opportunità commerciali. Una delegazione di 40 persone, che tra gli altri includerà i rappresentanti delle società Somfy Brasil, Amorim Cortinas, Toldos Dias e Vertilux, si recherà a Stoccarda dal Brasile.
La R+T South America continua ad essere oggetto di grande interesse a livello internazionale. Nel 2016, più della metà dei 52 espositori provenivano da Paesi esteri (tra cui Italia, Spagna, Messico, Colombia, Turchia, Corea, Cina, Stati Uniti), e anche l'edizione 2018 si preannuncia già internazionale quanto l'evento inaugurale.
Delle esperienze positive dell'edizione inaugurale del 2016 e del network della R+T beneficia anche il congresso parallelo ExpeR+T Conference, dove relatori ed esperti di settore provenienti dal Brasile illustreranno e discuteranno delle nuove tendenze e sfide che si prospettano sul mercato brasiliano dei sistemi di protezione solare.
Contestualmente alla R+T South America, ha inoltre luogo la Glass South America, la fiera di settore leader in Sud America per la tecnologa e il design del vetro. Entrambe le fiere beneficiano dell'intersezione di gruppi di visitatori appartenenti ai settori dell'edilizia, dell'architettura, del design di interni e del design del prodotto. Anche sul mercato brasiliano sta emergendo la necessità di una rapida integrazione di soluzioni per la schermatura solare all'interno della produzione di prodotti in vetro.
R+T Turkey – Una piattaforma di settore affermata
La R+T Turkey annuncia la sua quarta edizione, che si terrà dal 28 al 30 novembre 2019 a Istanbul. Dalla sua inaugurazione nel 2013, ha ormai consolidato la sua posizione di piattaforma internazionale di settore per le industrie dei sistemi di schermatura solare e delle porte/portoni in Turchia e in Medio Oriente, con una presenza di espositori provenienti da Paesi esteri pari al 36% all'edizione di marzo 2017 (29% nel 2015).
L'economia turca è cresciuta del 5% nel 2017, e per il 2018, il Fondo Monetario Internazionale prevede un'ulteriore crescita pari ad almeno il 3%. Con una quota pari a circa l'8% del prodotto interno lordo nel 2017, l'industria edilizia rappresenta un driver chiave nella crescita dell'economia turca. Nella prima metà del 2017, il settore è cresciuto di oltre il 6% in termini reali. Il Governo turco prevede una crescita anche nei prossimi due anni, alimentata oltretutto da programmi di incentivi governativi.
Sin dalla sua fondazione nel 2013, la R+T Turkey gode del supporto dell'Associazione turca per le tende avvolgibili e i tessuti industriali (TBÜD). L'Associazione conta oltre 500 membri, il cui obiettivo principale è l'incremento della qualità del prodotto e
un miglioramento degli standard dei processi produttivi.
In occasione della R+T, che si terrà dal 27 febbraio al 3 marzo 2018 a Stoccarda, le fiere controllate R+T Asia, R+T South America e R+T Turkey illustreranno dati di mercato attuali, informazioni relative ai rispettivi Paesi e opportunità di partecipazione presso lo stand EO 111.
www.rt-worldwide.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online

Go to top