Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T MiddleEast

R+T MiddleEast

R+T MiddleEast 2010

Lo "spin-off" della fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare ha rivelato che si prevede una forte richiesta di porte automatiche per garage e porte industriali nel 2010, sostenuta da progetti industriali su larga scala intrapresi in tutti i Paesi del GCC con sviluppi industriali di valore superiore ai 46 miliardi di dollari nei soli Emirati Arabi (UAE) e Arabia Saudita (KSA). R+T Middle East 2010 rappresenta la migliore piattaforma per espositori ed operatori del mercato per finalizzare le opportunità di business con gli ottimi potenziali clienti nella regione. Questo evento fa infatti da vetrina ad una vasta gamma di prodotti e servizi oltre ad offrire l'opportunità unica di accedere ad una rete mondiale di contatti e di know-how tecnico.
R+T middle east
I Paesi del GCC investono molto in progetti industriali, spinti dalla necessità di diversificare le proprie economie e di ridurre la dipendenza economica dal settore del petrolio e del gas. Sono molte le zone industriali e di produzione che si stanno formando nella regione, incluse la Città Industriale di Abu Dhabi (ICAD 1) dove sono già confluiti 2,99 miliardi di dollari d'investimenti nelle diverse aree economiche dedicate ai metalli base, ai prodotti edili e di costruzione, componenti elettronici, elementi plastici e al settore automotive.

R+T Middle East, organizzata congiuntamente dalla Deutsche Messe di Dubai Branch e dalla Fiera di Stoccarda, presenterà una gamma completa di prodotti e servizi, inclusi avvolgibili ed accessori; finestre, persiane e accessori; tende da sole; veneziane e avvolgibili; porte/portoni ed accessori; sistemi di azionamento e controllo; dispositivi elettrici di sicurezza; attrezzature e mobili per ufficio; documentazione tecnica. L'evento si terrà dal 10 al 12 maggio 2010 presso il nuovo Dubai International Convention and Exhibition Centre (DIGEC) in concomitanza con DOMOTEX Middle East 2010, l'unica fiera nell'area geografica del MENA dedicata esclusivamente a tappeti e rivestimenti per pavimenti.

Angela Schaschen, Managing Director della Deutsche Messe Dubai Branch, si è così esposta a riguardo: "Porte, portoni e le diverse soluzioni di sicurezza correlate sono i componenti chiave di ogni progetto di sviluppo, in particolare dei progetti industriali su larga scala che stanno nascendo in tutta la regione. L'attuale tendenza all'industrializzazione ha certamente influenzato l'aumento nella domanda di porte automatiche per garage e porte industriali nei Paesi del GCC, una crescita destinata a durante anche negli anni a venire. Inoltre, a fronte dei più recenti ritrovati tecnologici, gli ingegneri della regione stanno lavorando intensamente alla ricerca delle porte e dei portoni più avanzati che possano rispondere al meglio ai propri requisiti di sicurezza. R+T Middle East 2010 sarà l'occasione perfetta per acquirenti e venditori per sondare le opportunità di business in questo interessantissimo settore emergente."

Gli avvolgibili elettronici, un elemento comune negli edifici industriali e commerciali, saranno tra le categorie di prodotto chiave e maggiormente richieste nella regione, stando alle previsioni. Questo perché si prestano a svariate applicazioni, incluse l'installazione nelle porte di garage, magazzini e addirittura nei centri di detenzione. Sono anche utilizzati negli edifici residenziali in quanto si rivelano particolarmente adatti per la protezione dalle intemperie, l'isolamento termico, la protezione antiriflesso e persino per l'isolamento acustico e la protezione antifurto.

Il rapido sviluppo industriale della regione ha promosso l'aumento della domanda di avvolgibili così come di porte industriali e porte automatiche per garage. Altri progetti chiave di sviluppo che hanno contribuito ad accrescere il potenziale di mercato di avvolgibili, porte, portoni e sistemi di protezione solare, includono ICAD 2 con investimenti pari a 1,63 miliardi di dollari in nuovi progetti, così come la Città Industriale di Dubai che arriverà ad investire fino a 2 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni. Anche il Qatar sta investendo aggressivamente in diversi progetti industriali con l'obiettivo di attirare più di 30 miliardi di dollari in investimenti; tra gli altri progetti industriali che influenzeranno la domanda di questi prodotti, la città di Kaec (King Abdoullah Economic City) con un investimento iniziale di 26,6 miliardi di dollari, e tutta una serie di altri nel Bahrain di cui circa 15 nel settore dell'alluminio per un totale di 142 milioni di dollari.
R+T Middle East è sponsorizzata dal punto di vista tecnico e concettuale dall'Associazione Federale dei produttori di avvolgibili e protezioni solari (Bundesverband Rollladen + Sonnenschutz e.V.) e dalla Federazione Nazionale dei produttori di porte e portoni (BVT - Verband Tore). La Fiera di Stoccarda con sede in Germania, ente organizzatore della R+T, è punto di riferimento a livello internazionale per le fiere nel settore degli avvolgibili e delle protezioni solari con eventi in tre mercati strategici per i materiali da costruzione: R+T Stoccarda in Germania, la Fiera leader a livello globale nel settore; R+T Asia a Shanghai, Cina che si occupa in particolare dei mercati asiatico e cinese; R+T Middle East a Dubai, che si concentrerà sui mercati del MENA.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Go to top