Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T 2012: il report finale

R+T 2012: il report finale

R+T 2012: il report finale
Circa 60.000 operatori sono affluiti alla R+T 2012 - aumento del grado di internazionalità fra espositori e visitatori – quasi tutti gli alberghi nei dintorni al completo - la R+T consolida la sua posizione come fiere leader mondiale di settore "E' stata la migliore R+T di tutti i tempi", hanno affermato all'unanimità gli espositori e i visitatori della fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole, chiusasi al centro fieristico di Stoccarda dopo una durata di cinque giorni. La R+T 2012 si è presentata nuovamente nella sua forma migliore, incontrando grandissimo interesse fra i circa 60.000 visitatori (2009: 57.379) con i seguenti argomenti: efficienza energetica e sicurezza degli edifici, temi presenti a livello mondiale nell'ordine del giorno della politica.
L'importanza globale del portfolio espositivo R+T si manifesta nel grado di internazionalità dei visitatori nuovamente cresciuto dal 50 al 51 percento. Sono arrivati a Stoccarda da 110 paesi, nel 2009 il numero dei visitatori era ancora 106. "Sono arrivato al mattino da Tel Aviv e riprendo l'aereo stasera", racconta un visitatore. La posizione del centro fieristico, situato nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Stoccarda, ha facilitato il viaggio ai visitatori di tutto il mondo.
Con gli 817 espositori la R+T 2012 è riuscita a superare anche il risultato della manifestazione del 2009 (747). Il livello di internazionalitàrt_rgb_it è inoltre salito dal 65 al 66 percento. Sono provenuti da 42 paesi. Gli alberghi, situati nel raggio di 75 chilometri attorno a Stoccarda, erano quasi tutti al completo, alcuni espositori hanno utilizzato un servizio navetta per il personale del loro stand.
Al centro dell'attenzione della R+T 2012 sono stati posti avvolgibili, porte/portoni e sistemi di ombreggiatura di ogni genere. Il trend: gestione dell'energia negli edifici. Massimo potenziale di risparmio possibile combinato a tutti i sistemi di azionamento, meglio ancora se facili da utilizzare anche da fuori casa via Smart phone. Tutti e nove i padiglioni erano al completo per un totale di 105.200 metri quadrati lordi.
"La disponibilità dei visitatori a compiere investimenti è risultata molto elevata. Il 17 percento intende investire addirittura più di 100.000 Euro", riferisce Ulrich Kromer, direttore generale della Messe Stuttgart. "Ciò indica soprattutto che le soluzioni intelligenti della R+T stanno diventando sempre più popolari", prosegue Kromer.
Ogni tre anni l'intero settore si incontra a Stoccarda. Mai come nel 2012 si è respirata un'atmosfera così buona. "I nostri espositori sono entusiasti della competenza dei visitatori e del loro vivo interesse per le innovazioni mostrate", riporta così l'immagine suggestiva ai suoi soci Wolfgang Cossmann, presidente dell'Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole (BVRS) di Berlino. "Il settore porte/portoni ha bisogno di una cadenza triennale per sviluppare innovazioni autentiche. Per i nostri espositori è stata la migliore R+T di tutti i tempi alla quale hanno incontrato molti nuovi clienti provenienti dall'estero", si rallegra il dottor Claus Schwenzer, presidente della sezione porte/portoni di Ratingen in seno all'Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni (BVT). "Gli effetti della R+T durano nel tempo. I nostri soci sono rimasti entusiasti, le loro aspettative sono state soddisfatte", afferma radioso Bernd Seybold, presidente dell'Associazione industrie tessili tecnici - avvolgibili - protezione contro il sole (ITRS) di Mönchengladbach.
I 1.500 partecipanti della Giornata degli architetti "Art of Planning", inserita nel programma collaterale della R+T 2012, hanno fatto quasi saltare la capacità della sala dell'ICS Centro Congressi Internazionale di Stoccarda, superando persino le più ardite aspettative degli organizzatori: Messe Stuttgart e BauNetz. Mai come ora, l'interesse per la creazione di facciate intelligenti e il loro contributo al management energetico degli edifici è stato così vivo come fra gli architetti.
La R+T 2015 avrà luogo dal 24 al 28 febbraio 2015 nuovamente a Stoccarda e festeggerà il suo 50° anniversario.
 
Per visualizzare la fotogallery della manifestazione clicca qui

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

Go to top