Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T fa "cinquina"

R+T fa "cinquina"

R+T fa "cinquina"
Infatti dal 2014 R+T sarà presente anche nel quinto continente, la principale fiera mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole debutterà il prossimo anno a Melbourne. La domanda è altissima già prima dell'inizio delle vendite. Si allarga quindi ancora la famiglia internazionale della R+T: tra un anno esatto, infatti, avrà inizio la R+T Australia a Melbourne.

“A Shanghai e Mosca abbiamo già una posizione consolidata e continuiamo a registrare numeri in crescita sia per quanto riguarda gli espositori sia per quanto riguarda i visitatori. La R+T Turchia, che a novembre si terrà per la prima volta a Istanbul, è destinata a scrivere un altro capitolo importante in questa storia di successi. Nel 2014 affronteremo una nuova avventura e festeggeremo il nostro debutto in Australia”, annuncia Roland Bleinroth, Direttore generale di Landesmesse Stuttgart GmbH. La fiera si terrà nel rinomato Melbourne Convention and Exhibition Centre dal 21 al 23 agosto 2014. Con le sue industrie, la città di Melbourne è considerata il cuore pulsante del fortissimo sistema economico australiano, che registra di anno in anno tassi di crescita positivi (previsioni della crescita del PIL per il 2014 secondo il FMI: +3,3%).
Ancora prima che a Melbourne iniziasse ufficialmente la vendita degli spazi espositivi (stand) gli organizzatori sono stati letteralmente sommersi di richieste. “Nel mondo fieristico le buone notizie si diffondono rapidamente. Le circa 200 attestazioni di interesse che abbiamo ricevuto finora dimostrano in modo imponente quanto il mercato australiano attendesse una fiera specializzata come la R+T”, afferma Roland Bleinroth. Quasi il 40% della superficie espositiva, che nel 2014 avrà presumibilmente un'estensione complessiva di 5.000 mq, è già stato prenotato. La domanda è molto alta sia da parte di espositori e rivenditori australiani, sia da parte di espositori europei, asiatici e nordamericani, ansiosi di conquistare il mercato australiano. “Naturalmente, la fiera in Australia risulta interessante anche per le aziende che intendono affermarsi sul mercato del sud-est asiatico”, svela Bleinroth. La Landesmesse Stuttgart GmbH, che nel 1965, con la R+T, ha creato una fiera specializzata unica al mondo per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole, è affiancata in Australia da un partner competente ed esperto del settore, ovvero Thurain Aye - Amministratore Delegato di Link Exhibitions, azienda partner dell'organizzazione dell'evento - e rappresentante ufficiale di Messe Stuttgart per l'Oceania.
Primo incontro degli addetti del settore nell'emisfero australe Anche le associazioni di categoria tedesche, l'Associazione tedesca di fabbricanti di avvolgibili e protezione contro il sole (BVRS) e l'Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni della Germania (BVT) sostengono la nuova arrivata. “L'esperienza delle associazioni di categoria costituisce un pilastro fondamentale della nostra presenza in tutto il mondo e del nostro successo globale”, sottolinea Bleinroth. Thurain Aye è convinto che la fiera specializzata, in Australia, si trasformerà nel più importante punto d'incontro del comparto nell'emisfero australe: “La R+T sarà la prima fiera specializzata del suo genere in Australia. Finora non esistono altri eventi di questa portata nel settore degli avvolgibili, porte/portoni, protezione contro il sole, finestre e industria del vetro.”   Edilizia in Australia: necessità di recupero nel settore dell'efficienza energetica Secondo un attuale report di settore, l'edilizia australiana sta attraversando un autentico boom. Per il 2014 sono previsti oltre 150.000 progetti di nuove costruzioni. Gli esperti tuttavia ravvisano una necessità di recupero, in particolare nel settore dell'efficienza energetica degli edifici. Aye dichiara: “Ed è qui che entra in gioco la fiera con il suo concept. La R+T Australia offre un'occasione unica per presentare e conoscere le innovazioni produttive internazionali di ultima generazione dell'industria degli avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole.” Nell'ambito della fiera, il settore edilizio australiano, nonché architetti, installatori di sistemi domotici o rappresentanti degli enti pubblici potranno acquisire idee e spunti determinanti riguardo a efficienza energetica e risparmio sui costi e potranno informarsi in loco sui prodotti corrispondenti. Roland Bleinroth: “Anche il futuro dell'edilizia australiana passa per il tema del Green Building. E, in questa fase di sviluppo del settore dell'edilizia, la R+T arriva a Melbourne proprio al momento giusto.”
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web: https://www.rt-expo.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Go to top