Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T 2015, le news di marzo

R+T 2015, le news di marzo

R+T 2015, le news di marzo
Ecco cosa prevede la R+T di Stoccarda per quanto riguarda i nuovi sviluppi:

cresce la domanda per i sistemi di tende avvolgibili resistenti agli agenti atmosferici
Ogni tre anni, la R+T di Stoccarda presenta le ultimissime soluzioni di settore per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole. Gli organizzatori della fiera hanno già raccolto informazioni che permettono di fornire una previsione dei trend degli avvolgibili che attenderanno i visitatori l'anno prossimo. La tendenza si dirige in modo chiaro verso i sistemi resistenti agli agenti atmosferici
Nel concepire nuove soluzioni, molti produttori di avvolgibili seguono il trend che vede la terrazza come un ulteriore spazio abitativo dotato di tutti i comfort possibili. Ciò significa che la funzione dell'avvolgibile non deve essere solo quella di proteggere dal sole, ma anche di riparare dalla pioggia. Una delle sfide maggiori dei sistemi resistenti agli agenti atmosferici è il forte carico del vento. Lo conferma anche Jürgen Schulz, direttore generale della ditta produttrice di avvolgibili ad Augusta, la Leiner GmbH: "Il trend va verso gli avvolgibili adatti ad ogni tipo di tempo atmosferico. Nei luoghi molto ventosi la domanda è a favore di stabili coperture per terrazzi, il cui assortimento prevede anche gli avvolgibili creati con tessuti impermeabili in PVC."
Per quanto riguarda la resistenza dei sistemi, è importante anche il modo in cui i tessuti sono uniti fra loro. Chiarisce Martin Troyer, direttore generale della ditta Hella Sonnen- und Wetterschutztechnik GmbH: "I tessuti impermeabili, incollati e non cuciti, prolungano l'uso dell'avvolgibile come protezione dalla pioggia. L'innovazione rappresentata dai sistemi di ombreggiamento, come la pergola, consente di subire un maggiore carico del vento." Per quanto riguarda il comfort dello spazio abitativo richiesto dal cliente, lo specialista rimanda alle lampade: con i LED montati nei profili l'avvolgibile permette di vivere in terrazza quasi 24 ore su 24.
Gli utenti vogliono servizi e soluzioni facili
Ogni anno, in cima alla lista dei trend troviamo l'erogazione di servizi. A questo proposito, Martin Troyer illustra i punti ai quali gli utenti finali danno particolare valore: "I consumatori si aspettano un prodotto tecnicamente maturo e un montaggio perfetto. Solo gli esperti riescono a fissare un avvolgibile alla parete assicurando l'isolamento termico totale." Anche la consulenza è importante. Il venditore deve saper trovare la giusta soluzione per ogni cliente. La varietà degli avvolgibili e degli optional deve far sì che il cliente ottenga la soluzione perfetta per le sue esigenze.
Il concetto di erogazione di servizi si riflette anche nel miglioramento dei sistemi di avvolgibili. Gli avvolgibili vengono utilizzati sempre più intensamente rispetto a quanto accadeva anni fa, pertanto durante il ciclo di vita del prodotto il tessuto dell'avvolgibile viene sostituito più spesso. "I sistemi di avvolgibili che prevedono la sostituzione del tessuto contribuiscono a tenere bassi i costi di questa operazione, permettendo di cambiare il tessuto senza ridurne la qualità", afferma Jürgen Schulz. "Inoltre è importante garantire l'approvvigionamento dei pezzi di ricambio per diversi anni dopo l'acquisto", prosegue Schulz. Alla fine, gli utenti finali sono anche disposti a investire tanti soldi nei sistemi di avvolgibili se vedono soddisfatte le loro richieste e se i prodotti sono di lunga durata.
La R+T di Stoccarda (24 - 28 febbraio 2015)
La R+T è la numero 1 al mondo. E' il punto d'incontro, il barometro del settore e la piattaforma delle innovazioni. Il cuore del settore batte al ritmo della fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole. Le novità sono sviluppate per la R+T e presentate alla R+T. Oltre alla R+T di Stoccarda, che nel 2015 festeggerà il suo 50° anniversario, esistono anche altre fiere di successo, figlie della R+T di Stoccarda, a Shanghai, Istanbul e Melbourne. Il motto della R+T è infatti THINK GLOBAL – MEET US WORLDWIDE.
Per maggiori informazioni:
Sig.ra Petra Ponier-Sure
Tel +49 711 - 1 85 60 - 26 94
Fax +49 711 - 1 85 60 - 24 60
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Go to top