Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T Asia 2014: grande successo

R+T Asia 2014: grande successo

R+T Asia 2014: grande successo
La figlia asiatica della fiera leader mondiale R+T, specializzata in avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole di Shanghai, si è consolidata definitivamente.

Ciò che nel 2004 è iniziato come un progetto ambizioso ora è il punto d'incontro più importante per l'industria di avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole in Asia. La R+T Asia ha festeggiato da poco il suo decimo anniversario stabilendo nuovi record relativamente al numero degli espositori e dei visitatori. Dal 25 al 27 marzo 420 produttori provenienti da 18 paesi hanno esposto i loro ultimi articoli e sviluppi su un'area espositiva ampliata a 42.000 m². Con i suoi 21.876 visitatori complessivi la R+T Asia prosegue lungo la rotta della crescita e la strada del successo sembra non si interromperà neanche l'anno prossimo: infatti il 70 percento degli espositori ha già prenotato direttamente in fiera lo stand per la R+T Asia 2015. David Zhong, presidente della VNU Exhibitions Asia, è molto soddisfatto dell'esito dell'anniversario di questa fiera: "Abbiamo dimostrato ancora una volta che la R+T Asia è la fiera leader di settore nell'area asiatica e del Pacifico. Anche gli anni futuri offriranno grandi potenzialità e noi puntiamo sull'ampliamento dell'area espositiva."
L'economia cinese è in crescita
L'internazionalizzazione della fiera è un trend molto evidente. L'aumento del numero degli espositori, passato da 380 l'anno scorso a 420 quest'anno, unitamente a quello dei produttori internazionali sono un chiaro segno della crescita del mercato cinese. Anziché essere concentrata sulla vendita di prodotti cinesi all'estero, come avvenuto sinora, la crescita della domanda dei prodotti d'importazione sta andando incontro a un cambiamento dei paradigmi dell'economia cinese. Anche da un punto di vista qualitativo si osserva un evidente miglioramento dei prodotti cinesi. La persistenza del boom dell'edilizia nei paesi di Cina, Taiwan e Malaysia e la domanda di prodotti provenienti dall'industria di avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole, offrirà ancora per lungo tempo potenzialità di crescita del settore unitamente alla promessa di un netto ampliamento della R+T Asia il prossimo anno. A questo proposito il tema "tecniche verdi degli edifici" aumenterà di importanza. Il "German Pavilion" registra ogni anno un numero elevato di espositori rappresentati alla R+T Asia, un dato che sottolinea l'importanza dell'area economica dell'Asia e del Pacifico.
Scambi preziosi di esperienze con le piattaforme IWDS e InnovAction
Anche quest'anno hanno avuto luogo stimolanti dibattiti e preziosi scambi di esperienze all'International Windows and Doors Summit (IWDS), trasformatosi in una delle piattaforme predilette della fiera. Per due giorni, esperti del calibro di Peter Winters, presidente della confederazione europea per la protezione contro il sole (ES-SO, European Solar Shading Organization) e Olaf Vögele, coordinatore tecnico dell'Associazione industrie tessili tecnici - avvolgibili - protezione contro il sole (ITRS), hanno illustrato gli ultimi trend. Quest'anno, al centro dell'attenzione c'era l'"efficienza energetica"; inoltre una stima del mercato australiano della protezione contro il sole fornita dal giornalista James Boston che ha voluto fare una previsione della R+T Australia 2014. In seguito, i partecipanti internazionali provenienti da Europa e Asia hanno parlato approfonditamente delle possibilità di risparmio energetico e dello sviluppo del mercato internazionale della protezione contro il sole. Per quanto riguarda le porte e i portoni, il tema "sicurezza di funzionamento" ha rappresentato il punto focale. Alle conferenze e alle tavole rotonde, noti esperti del calibro di Chris Long, presidente della International Door Association (IDA) degli USA, Dennis Hill, segretario della Australian Garage and Door Association (AGDA), e Friedrich Klopotek, ex direttore generale dell'Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni (BVT), hanno illustrato gli sviluppi tecnici più recenti. Quest'anno la piattaforma InnovAction, introdotta l'anno scorso, ha premiato oltre cento prodotti particolarmente innovativi per facilitare ai visitatori l'orientamento fra le numerose novità e onorare i risultati di eccellenza.
La R+T Asia 2015 si terrà dal 24 al 26 marzo 2015. Per gli aggiornamenti consultare www.rtasia.org
Archivio fotografico qui

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

Go to top