Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniR+T R+T: Automatizzazione ed efficienza energetica

R+T: Automatizzazione ed efficienza energetica

R+T: Automatizzazione ed efficienza energetica
L’incontro di settore più importante per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole presenta gli ultimi trend dei consumatori. Quest’estate nella protezione contro il sole per esterno

andranno molto di moda i sistemi integrativi e l’efficienza energetica.
Con l’aumento delle temperature e delle ore di sole nei giorni estivi, fra i consumatori e i commercianti cresce anche la domanda della protezione contro il sole per esterno. Siano avvolgibili, tende pieghettate o tende avvolgibili – le possibilità per ripararsi dal sole sono tante. A questo proposito i sistemi ad alta integrazione rivestono un ruolo sempre maggiore avanzando in tutte le categorie di prodotto. Ingo Legnini, vice direttore generale della ditta REFLEXA-WERKE Albrecht GmbH, produttrice dell’intera gamma di sistemi di protezione contro il sole, conosce gli ultimi sviluppi del mercato: “Attualmente la molla motrice è rappresentata da nuovi contorni, nuove funzioni, protezione totale dal calore e maggiore automatizzazione “, afferma l’esperto. I moderni sistemi di protezione contro il sole hanno un uso molto vario e possono dispensare ben più della semplice ombra. Negli uffici, le abitazioni private e le istituzioni pubbliche è aumentata la richiesta di grandi vetrate e grandi finestre e con essa anche la necessità di protezione contro il sole per esterno. Contemporaneamente l’efficienza energetica ha acquisito importanza con conseguente diffusione di sistemi automatizzati capaci di adattarsi autonomamente alle condizioni di luce già esistenti per risparmiare energia su calore, luce e climatizzazione. Proprio in vista del crescente aumento dei costi energetici la domanda di innovazioni in questo settore resta invariata.

Richiesta di produzione sostenibile e materiali stabili
Nel caso della protezione contro il sole per esterno, il risparmio energetico diventa decisivo nel momento in cui si considerano anche i materiali utilizzati dai produttori. A questo riguardo “si osserva un trend verso materiali in grado di contribuire all’efficienza energetica, pratici nell’uso e sostenibili nella produzione”, dichiara Legnini. Anche la stabilità costituisce un aspetto importante. “I materiali di alta qualità diventano necessari per fermare la forza del vento nelle classi superiori di stabilità atmosferica.” Le tende avvolgibili in particolare rappresentano spesso un pericolo nel caso di tempeste perché possono essere strappate dai punti di fissaggio. I sistemi di gestione automatica della situazione del vento e le tecnologie innovative impediscono il rischio di danni favorendo una protezione contro il sole affidabile anche nelle regioni ventose. Un esempio è la tecnologia TwinTube della ditta REFLEXA-WERKE Albrecht GmbH grazie alla quale le folate di vento possono filtrare attraverso i due rulli avvolgitori.
Alla R+T di Stoccarda, che l’anno prossimo festeggerà il suo anniversario aprendo i battenti il 24 febbraio, durante i cinque giorni della fiera i leader di settore presenteranno nuovamente i loro sviluppi più recenti. Per i prodotti più innovativi inerenti la protezione contro il sole per esterno ci sarà la possibilità di vincere il premio all’innovazione R+T che la Messe Stuttgart conferirà ormai per la nona volta insieme all’Associazione federale avvolgibili e protezione contro il sole, all’Unione federale dei fabbricanti di porte/portoni (BVT) e all’Associazione industrie tessili tecnici - avvolgibili - protezione contro il sole (ITRS) per le categorie di avvolgibili, tende avvolgibili e tende pieghettate.
La R+T di Stoccarda (24 – 28 febbraio 2015):
La R+T è il punto d’incontro, il barometro del settore e la piattaforma delle innovazioni. Il cuore del settore batte al ritmo della fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e protezione contro il sole. Le novità sono sviluppate per la R+T e presentate alla R+T. Oltre alla R+T di Stoccarda, che nel 2015 festeggerà il suo 50° anniversario, esistono anche altre fiere di successo, figlie della R+T di Stoccarda, a Shanghai, Istanbul e Melbourne. Il motto della R+T è infatti THINK GLOBAL – MEET US WORLDWIDE.
Per maggiori informazioni:
Sig.ra Petra Ponier-Sure
Tel +49 711 - 1 85 60 - 26 94
Fax +49 711 - 1 85 60 - 24 60
E-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 106 visitatori e nessun utente online

Go to top