Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeFiere & ManifestazioniSun 2010Un Sun........splendente

Un Sun........splendente

UN SUN.....SPLENDENTE
più visitatori, grande incremento di visitatori internazionali, più espositori, più superficie occupata, la 28^ edizione del Salone internazionale dell’Esterno si è chiusa sabato 16 ottobre a Rimini Fiera nel segno della positività e dell’ottimismo:
raggiunta la quota dei 25.000 visitatori (25.117, +4%) nei 3 giorni di fiera, con un sensibile aumento degli esteri (+31%, da 56 Paesi), SUN - quest’anno, come ogni anno pari, ‘orfano’ della manifestazione internazionale biennale T&T-Tende e Tecnica - si conferma e rilancia come kermesse di riferimento per l’outdoor a 360°: non solo arredo, progettazione, accessorio e corredo per esterni, ma una vera e propria ‘piazza degli affari’ internazionale dedicata alla vita all’aria aperta e al contempo una incantevole vetrina di eventi, novità, offerte e ambientazioni altrimenti introvabili.
SUN 2010 ha rafforzato il proprio ruolo di evento indispensabile per la grande filiera dell’Outdoor, di momento unico di confronto per gli attori di tutto il mercato di riferimento. Un mercato dell’Outdoor, inteso come arredo e corredo, che in Italia ha raggiunto il valore di vendita di 1,2 miliardi di Euro (2008), e che secondo le analisi di SUN è destinato a crescere ancora.
+12% di superficie espositiva occupata (2010 sul 2009)
+18% la percentuale di crescita del numero degli espositori (2010 sul 2009)
logoSunAnche Giosun, il Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta, in questa edizione (la 25^) a un sostanziale mantenimento della superficie occupata, affianca un +3% per numero di espositori.
La scelta di escludere la domenica è stata confermata dall’organizzazione e gradita dagli espositori, che hanno potuto concentrare le proprie attenzioni verso un pubblico sempre più qualificato e decisivo per il loro business.
Architetti e progettisti, designer e paesaggisti, manager dell’accoglienza (villaggi, resort, hotel, ho.re.ca, stabilimenti balneari, campeggi che valgono il 35% del mercato dell’Outdoor in Italia) e amministratori pubblici, canali di distribuzione e vendita indipendenti e delle grandi insegne, garden center, agenti, buyer, contractor: questa la panoramica che emerge dalle primissime analisi dei dati di affluenza.
Analisi che confermano la forte impronta e territorialità italiana (i visitatori sono giunti da ogni Regione italiana) e un marcato aumento di operatori dall’estero.
Premiata la formula degli oltre 500 business meeting realizzati tra espositori e compratori delle delegazioni ufficiali internazionali invitate, positivi i riscontri dagli investimenti esteri fatti in termini di azioni commerciali e di comunicazione, apprezzata la presenza di buyer qualificati provenienti dai mercati emergenti (soprattutto Est Europa e Sud/Sud-Est Mediterraneo), rilevata con soddisfazione anche la presenza di acquirenti e distributori dai mercati tradizionali forti del mondo dell’Outdoor in Europa (Francia, Germania e Spagna in primis).
Inoltre, nel comparto espositivo dedicato alla ferramenta, al giardinaggio e al fai date (2Work), presso il buyer point appositamente allestito, giovedì 14 e venerdì 15 decine di buyer invitati in rappresentanza di alcune delle grandi insegne della GDS hanno incontrato molte decine di espositori, con l’obiettivo, raggiunto, di superare i 300 business meeting della passata edizione.

Prossima edizione:
20-22 ottobre 2011, Rimini Fiera
SUN, 29° Salone internazionale dell’Esterno
Giosun, 26° Salone Internazionale del Giocattolo e dei Giochi all’Aria Aperta
Tessuti e Tendenze, il nuovo Salone dedicato ai tessuti
Architetture Tessili – Tensostrutture, il nuovo Salone dedicato all’evoluzione delle coperture
T&T-Tende e Tecnica, 6^ biennale internazionale di prodotti e soluzioni per la protezione,  l’oscuramento, il risparmio energetico, la sicurezza, l’arredamento.

Per Maggiori Informazioni

fiere e comunicazioni






Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 97 visitatori e nessun utente online

Go to top