Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsCOLFERTexpo 2017 – Idee e strumenti per qualificare il serramento

COLFERTexpo 2017 – Idee e strumenti per qualificare il serramento

E’ partito il conto alla rovescia per COLFERTexpo, la manifestazione biennale promossa da

COLFERT che dal 2003 si pone l’obiettivo di essere il punto d’incontro per i professionisti del serramento; un’occasione di scambio reciproco tra le esigenze dei clienti da un lato e le proposte dei fornitori dall’altro durante la quale i visitatori, tutti professionisti del settore, hanno la possibilità di toccare con mano le novità di prodotto della filiera e confrontarsi con i più importanti attori del mercato.
Giunta quest’anno alla sua ottava edizione, in un anno davvero speciale per COLFERT - il suo 50esimo anniversario - COLFERTexpo si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre nella location d’eccellenza del PalaExpo, il nuovo polo fieristico di Venezia.
L’ampia area espositiva del PalaExpo, oltre 9000m² di superficie, accoglierà le novità di prodotto di tutta la filiera in tema di ferramenta ed accessori per i serramenti, sistemi di oscuramento, protezione e sicurezza, involucro edilizio e schermature grazie alla presenza di oltre 140 espositori tra i quali, anche quest’anno, saranno presenti i serramentisti che hanno deciso di presentarsi come interlocutori per le altre aziende del settore proponendo il prodotto finito e dando l’opportunità ai visitatori di conoscere le innovazioni dell’intera filiera del serramento.
L’ottava edizione di COLFERTexpo si conferma essere un appuntamento da non perdere anche per incrementare le proprie strategie di promozione, una vera e propria vetrina d’eccezione grazie alla presenza delle principali riviste di settore le quali, oltre che a confermare la propria presenza in fiera, dedicano e continueranno a dedicare ampi articoli d’impatto nazionale.
COLFERTexpo ha deciso anche quest’anno di investire nell’innovazione attraverso una ricca agenda formativa che vedrà l’alternarsi di convegni, tavole rotonde e dibattiti durante i quali, oltre che a favorire il networking grazie alla presenze di illustri relatori e opinion leader del settore, verranno affrontati temi di attualità sia legati alla formazione tecnica che alle nuove opportunità per il mondo del serramento.
Spicca tra tutti il congresso che si terrà venerdì 29 settembre dedicato a Industria 4.0 dal titolo “Industria 4.0 Scenari e opportunità”. Il convegno, moderato da Andrea Cabrini, vedrà l’alternarsi di illustri relatori quali Carlo Alberto Carnevale Maffè, Maria Cristina Piovesana, Michele Colombo, Roberto Gaspari e Valter Caiumi i quali nel corso del forum evidenzieranno la grande occasione di riscossa per la manifattura e l’economia che la quarta rivoluzione industriale sta offrendo.
Saranno però molti gli attori e i temi che renderanno anche quest’anno COLFERTexpo un luogo in cui innovare il proprio business. Tra gli argomenti che verranno affrontati emerge il tema della sicurezza e dell’antieffrazione di cui si parlerà nel convegno di venerdì mattina, “Sicurezza e prove antieffrazione” in cui si susseguiranno gli interventi di Davide Barbato del Laboratorio LegnoLegno, dei produttori di ferramenta e accessori quali Siegenia, Bauxt, Evva ed Hoppe oltre che dei produttori di infissi che hanno affrontato superando brillantemente i test per la certificazione in classe RC2. Altro tema estremamente attuale che verrà affrontato sabato pomeriggio sarà quello della posa in opera con un occhio di riguardo alla prevenzione dei contenziosi.
Saranno a tal proposito Ennio Braicovich, Samuele Broglio, Stefano Mora e Piero Mariotto ad animare il dibattito nel corso della tavola rotonda “Patologie e difetti nella posa in opera: conoscere le norme e prevenire i contenziosi”.
Sempre rimanendo in ambito formativo COLFERTexpo è lieta di annunciare una delle novità di questa edizione 2017: l’Arena Smart 30. Si tratta di una arena per veloci focus della durata di 30 minuti relativi alle novità del settore e alle anteprime dell’offerta formativa COLFERT.
Una comunicazione smart, quella dell’arena, che si concretizza anche in un’altra new entry di questa ottava edizione; la pagina Facebook dedicata alla manifestazione nata per soddisfare la crescente richiesta d’informazione da parte dei visitatori.
Infine, un’attenzione speciale verrà anche quest’anno riservata ai piccoli che a COLFERTexpo avranno l’occasione di cimentarsi con la propria creatività e manualità attraverso i laboratori didattici dei ragazzi di FabLab, attivi nelle giornate di sabato 30 e domenica 1° ottobre.
COLFERTexpo 2017: idee e strumenti per qualificare il serramento
ULTERIORI INFORMAZIONI
DATE E ORARI DI APERTURA MANIFESTAZIONE
VENERDI'   29/09:  ore 09.00 - 19.00
SABATO     30/09:  ore 09.00 - 19.00
DOMENICA 01/10:  ore 09.00 - 13.00
LOCATION
Pala Expo, Via Ferraris, 5, Marghera – Venezia
SITO INTERNET
www.colfertexpo.it

PROGRAMMA FORMATIVO E REGISTRAZIONE AGLI EVENTI
Sala Plenaria: https://www.colfertexpo.it/ita/programma/convegni-colfertexpo
Arena smart 30: https://www.colfertexpo.it/ita/programma/convegni-colfertexpo-2-3-4
RECAPITI
Viviana Surian
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online

Go to top