Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsLeister a Viscom 2017

Leister a Viscom 2017

Si è appena conclusa Viscom, l’importante fiera della comunicazione visiva giunta alla

ventinovesima edizione che si è svolta a Milano dal 12 al 14 ottobre 2017. Oltre 19.700 visitatori hanno affollato nei tre giorni di fiera gli stand dei 200 espositori di vari segmenti dell’industria della comunicazione visiva, dalla stampa digitale a grande formato alla cartellonistica, passando per i materiali per il punto vendita e i servizi per gli eventi: l’affluenza elevata e l’entusiasmo dei partecipanti hanno riconfermato l’evento come punto di riferimento che raccoglie e valorizza le più interessanti novità del settore. Fra le aziende espositrici, Fratelli Giovanardi, produttrice di tessuti tecnici ad alte prestazioni, che ha ospitato presso il proprio stand anche le innovative proposte di Leister, azienda leader nel segmento delle soluzioni per la saldatura della plastica.
Abbiamo parlato dell’evento e dell’andamento del settore con Paolo Possa, General Manager di Leister Technologies Italia.
La partnership con Giovanardi si consolida, è infatti la seconda volta che siete presenti presso il loro stand: come procede questo sodalizio? I visitatori rispetto all’anno scorso sono aumentati e i contatti sono stati interessanti?
La partnership con Giovanardi è una partnership di lungo corso; sono oramai diversi anni che i prodotti LEISTER vengono distribuiti nei settori della teloneria e della stampa digitale da Ar.Te.Ca., società del gruppo Giovanardi. La presenza capillare di Ar.Te.Ca. in questi mercati, la quotidianità dei contatti con la clientela e la professionalità dei collaboratori sono gli elementi su cui questa partnership si è sviluppata negli anni, con soddisfazione in primo luogo del cliente finale e di conseguenza del distributore e di LEISTER.
Quest’anno la collaborazione è diventata ancora più manifesta; per il lancio della innovativa saldatrice HEMTEK ST, i responsabili di Ar.Te.Ca. ci hanno proposto di presentarla in occasione di due fiere, la MADE e VISCOM, proposta da noi accettata con grande entusiasmo.
VISCOM in particolare è l’evento numero 1 in Italia per incontrare gli operatori del settore comunicazione visiva / stampa digitale. Noi siamo molto soddisfatti della partecipazione a questa fiera, molti i contatti con le aziende del settore e opportunità unica di presentare le nostre novità al mercato.  
Che ne pensa di Viscom come opportunità di incontri e scambio di conoscenze per sviluppare gli affari?
VISCOM è una fiera breve ma molto interessante, essendo di fatto la fiera di riferimento in Italia per tutti coloro che operano nel mondo della comunicazione visiva e della stampa digitale. Gli operatori del settore che stanno pianificando investimenti in macchinari o nuove tecnologie, ma anche più semplicemente chi vuole tenersi aggiornato sulle ultime novità di questo mercato molto molto dinamico , si ritaglia una mattinata o un pomeriggio per visitarla.
Dal nostro punto di vista è la fiera ideale per incontrare gli operatori di questo mercato molto specifico, far conoscere la nostra azienda e  presentare le ultime novità in quanto a macchine di saldatura.
Quali sono state le soluzioni che avete presentato a Viscom?
HEMTEK ST è la saldatrice che abbiamo presentato in questi giorni a VISCOM. E’ una macchina innovativa che consente di eseguire orlature e tasche su banner pubblicitari e teloni in maniera estremamente semplice e professionale, a fronte di un investimento molto contenuto. Oggi chi deve eseguire queste lavorazioni usa nastri bi-adesivi che richiedono tempi più lunghi con risultati esteticamente non sempre adeguati.
Di fianco ad HEMTEK abbiamo portato anche le conosciute UNIPLAN e VARIANT T1, macchine automatiche “di lungo corso”, nate principalmente per la saldatura a sovrapposizione.
Abbiamo inoltre presentato le pistole ad aria calda a marchio WELDY, quasi una “prima assoluta” dal momento che fino allo scorso anno era direttamente la nostra Casa Madre svizzera che si occupava della commercializzazione di WELDY. Si tratta di una gamma di pistole ad aria calda, dal modello base con 2 set pre-impostati di portata aria e temperatura al modello più evoluto con display digitale e controllo a circuito chiuso dei parametri di lavoro. Le pistole ad aria calda sono ormai un prodotto molto conosciuto e che trova impieghi molteplici. Visto che siamo in tema visual segnalerei il “car wrapping” tra i diversi campi di impiego e più in generale l’applicazione di pellicole su superfici, barche, mobili, etc., tutte lavorazioni che stanno vivendo una fase di grande espansione. 
Quali sono secondo Lei le prospettive di sviluppo di questo segmento dal punto di vista dei prodotti Leister?
LEISTER guarda con grande interesse ai singoli segmenti di mercato, che come è il caso della stampa digitale, eseguono lavori particolari ed hanno bisogni specifici che possono trovare adeguate risposte con attrezzi LEISTER già esistenti, o magari sviluppando innovazioni ad hoc, come è avvenuto con HEMTEK. Il segmento della comunicazione visiva è senza dubbio un mercato che sta vivendo un momento di grande fermento. Noi certamente torneremo a VISCOM anche il prossimo anno.
Da oltre 60 anni Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori. 
Leister Technologies Italia Srl
Via T. A. Edison 11
20090 Segrate (MI)
Tel. +39 02 2137647
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
www.leister.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online

Go to top