Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsR+T: le nuove collezioni di tessuti

R+T: le nuove collezioni di tessuti

Il rinnovo della collezione coincide questa volta con la R+T / La moda punta sugli universi di

colore monocromatici e vicini alla natura
Tutti i prodotti e i servizi che verranno presentati dal 27 febbraio al 3 marzo 2018 alla R+T di Stoccarda, in un totale di dieci padiglioni, convincono per il loro elevato fattore innovativo. Un elemento che, soprattutto nel settore dei teli per tende avvolgibili, le aziende espositrici sono riuscite a rendere protagonista anche a livello visivo. I visitatori possono iniziare ad aspettare con trepidazione le nuove collezioni di teli per tende avvolgibili che scopriranno dal vivo in fiera.
“Il rinnovo della collezione avviene ogni cinque anni e quest'anno coincide con la R+T. La fiera numero uno al mondo per avvolgibili, portoni e protezione contro il sole ha in serbo una moltitudine di proposte in questo segmento per arredare gli ambienti esterni con stile e a lungo”, ha affermato Wolfgang Rudorf-Witrin, Presidente dell'ITRS (Industrieverband Technische – Textilien – Rollladen - Sonnenschutz e. V.). In linea generale, nello sviluppo dei vari design è stata prestata particolare attenzione a creare, con i teli per tende avvolgibili, un'atmosfera confortevole per gli utenti e offrire una soluzione praticamente per ogni esigenza.
Le ultime novità del laboratorio di idee
Con la nuova collezione, Sattler intende conquistare i clienti non solo sul piano visivo, ma anche su altri piani sensoriali. “Con Lumera 3D Surface siamo riusciti per la prima volta a portare nel tessuto strutture naturali e quindi anche tangibili”, ha spiegato Markus Szotrell, Direttore Generale di Sattler Deutschland. Questo effetto viene raggiunto impiegando nell'ordito la fibra Clean Brillant Acrylic (CBA) ora anche in combinazione con la fibra in fiocco. Qui il concetto di colore della nuova collezione è tratto dalle attuali tendenze cromatiche che caratterizzano tutti gli ambienti dello spazio vitale che ci circonda. “Universi di colore monocromatici e vicini alla natura - vale a dire i colori nelle tonalità della terra, della pietra e dei metalli - si percepiscono in modo sempre più evidente“, ha proseguito Markus Szotrell. Superfici come l'oro, il cromo, la calce, il marmo o il granito offrono modelli a sufficienza per rappresentare questa nuova varietà di colori che, secondo specifiche analisi di Sattler, sono di estrema tendenza. Concludendo, Szotrell ha aggiunto: “Per questi motivi abbiamo scelto il nome Lumera 3D Surface.”
Anche Parà ha in serbo una nuova collezione per la R+T 2018 di Stoccarda. “La collezione Tempotest è composta da oltre 500 varianti e comprende non solo i tessuti storici intramontabili ma anche concetti di tessuto completamente nuovi, mai visti prima”, ha anticipato Matteo Parravicini, membro del Consiglio di Amministrazione di Parà. Ad esempio, nel tessuto “seta selvaggia” abbiamo puntato sulle irregolarità naturali, mentre il tessuto “lifestyle” convince per la sua struttura tessile complessa. “Il mercato diventa sempre più impegnativo, una sfida alla quale abbiamo risposto con un'ampia gamma di oltre 140 tinte unite”, ha continuato Matteo Parravicini.
Dickson invece, nello sviluppo della nuova collezione, ha cambiato completamente impostazione. “Se prima le collezioni erano orientate più al passato, oggi l'attenzione è rivolta al futuro”, ha spiegato Lars Rippstein, Direttore Generale di Dickson-Constant. Questo nuovo orientamento si concentra consapevolmente sull'importanza delle tinte unite. “Questi risultati si basano su uno studio ampio e rappresentativo condotto sui consumatori finali e mai svolto prima”, ha raccontato Lars Rippstein. La nuova suddivisione della collezione si ispira al design e prevede complessivamente tre generi. Il “Graphic” comprende le tinte unite pastello e quelle strutturate, nonché le righe sottili e i motivi grafici jacquard. Nella gamma “Color” rientrano le tonalità di verde natura, giallo sole e rosso fuoco con motivi a righe tono su tono. Lars Rippstein ha poi concluso aggiungendo: “Con la gamma “Essential” proponiamo svariati design in sei diverse proposte cromatiche: grigio, verde, blu, rosso e rosa, giallo e arancione e infine beige e marrone. Tutto sommato, la collezione è più che attuale e siamo convinti che in questo modo i nostri partner godranno dei migliori presupposti per avere successo.”
Panoramica delle tendenze
I visitatori della R+T 2018 di Stoccarda possono aspettarsi sin d'ora un'ampia gamma di design con cui sorprendere i loro clienti. Con le nuove collezioni di teli per tende avvolgibili sarà infatti un gioco da ragazzi trovare il telo giusto per ogni esigenza e arredare così l'ambiente esterno puntando su qualità e design, senza rinunciare a creare un'atmosfera piacevole.
Ulteriori informazioni su:
www.rt-expo.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

Go to top