Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsOpera di Pratic, a bordo piscina

Opera di Pratic, a bordo piscina

Nella campagna bolognese due pergole bioclimatiche dell’azienda leader in Italia per le

soluzioni che spiccano per design e funzionalità permettono di interpretare l’esterno alla stregua dell’interno. Perfettamente inserite nel contesto architettonico e paesaggistico, le due strutture ospitano una zona pranzo e una cucina, spazi funzionali e confortevoli per godere appieno dei benefici dalla luce naturale e del contatto con la natura
Portare le consuete attività di una giovane famiglia a bordo piscina, trasferire all’aperto il fulcro della casa, per godere dei benefici della luce naturale, della vita all’aria aperta e della bellezza della campagna emiliana. Sono questi gli obiettivi ottenuti dallo studio di architettura del paesaggio e impresa di realizzazione Frassinago con l’installazione di due pergole bioclimatiche Opera di Pratic, azienda italiana punto di riferimento nella realizzazione di soluzioni di copertura solare che si distinguono nel settore outdoor per progettualità ed estetica.
Accade a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, nel vasto parco di una vecchia cascina, recentemente ristrutturata mantenendone il tipico stile bucolico, dove è stato creato ex novo un edificio con funzione di supporto alla piscina, con spogliatoi, docce e servizi.
Un intervento che ha stimolato nel committente il desiderio di sfruttare ulteriormente gli ampi spazi esterni. Ecco quindi che entra in gioco la prima pergola Opera, struttura autoportante di 23 metri quadrati che, installata adiacente alla pool house, completa quest’ultima ospitando una raffinata e spaziosa zona pranzo.
Naturale integrazione dell’area pranzo è la zona cottura: un’ulteriore pergola bioclimatica, anch’essa adiacente allo spogliatoio e delle dimensioni di 7 metri quadrati, sotto alla quale trova spazio una vera e propria cucina.
Per riparare dal vento spesso presente in queste campagne, le due strutture sono dotate di tende verticali Raso che, una volta aperte, risultano completamente invisibili, poiché contenute nei profili orizzontali di Opera di soli 22 centimetri di altezza.
Creare il perfetto comfort termico sotto la pergola è, invece, il compito delle speciali lame in alluminio di Opera che possono ruotare di 140 gradi permettendo l’ottimale ricircolo dell’aria, così come la modulazione dell’intensità della luce.
Quando piove, invece, le lame si chiudono completamente per un riparo pressoché totale, mentre le acque piovane vengono convogliate da gronde perimetrali e pluviali integrati nella struttura.
Ecco quindi che, grazie alle pergole Opera, è stato possibile interpretare gli spazi esterni al pari di quelli esterni, creando una vera e propria dépendance in cui vivere all’aria aperta tutto l’anno, in totale benessere.
Struttura sempre all’avanguardia per tecnologia e funzionalità, grazie all’essenzialità della sua struttura, la pergola Opera si inserisce con discrezione in qualsiasi contesto pubblico o privato.
La tinta scelta per la verniciatura di queste strutture è il grigio RAL 9007, perfettamente coordinato al colore degli infissi e delle boiserie della cascina. Una tonalità neutra e raffinata, che assieme al rigoglioso gelsomino che ricopre totalmente lo spogliatoio, fa sì che l’installazione si inserisca con discrezione ed eleganza nel contesto naturale.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Pratic SpA
Carter&Bennett      
Laura Menis
Francesca Marchesi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
www.pratic.it


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Go to top