Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux: tutti i colori à la Carte

Markilux: tutti i colori à la Carte

Dal 2018, markilux offre la possibilità di scegliere i teli della propria tenda da sole, anche in

piccole quantità, in una tonalità a piacere del sistema di codifica RAL. Negli ultimi anni, i prodotti personalizzati sono diventati quelli più richiesti. Il colore è uno degli strumenti più efficaci per personalizzare un prodotto. Il colore preferito, infatti, contribuisce al benessere. Con l'opzione "Colour on demand", da adesso i teli del produttore di tende da sole markilux sono disponibili in quasi tutti i colori . Per proporre ai propri clienti una gamma di colori standardizzata, l'azienda ha iniziato, cinque anni fa, una cooperazione con la RAL gGmbH di Bonn, un'istituzione per le normative dei colori in Germania.
"Siamo specializzati in tende da sole e teli, ma nello stesso tempo siamo esperti di colori", dichiara Annette Busch, designer di tessuti markilux da dodici anni. Da anni l'azienda propone un'ampia gamma di colori per i teli delle tende da sole. La nuova collezione di teli amplia ulteriormente la gamma con un servizio particolare: dal 2018 i clienti potranno scegliere la tenda del colore preferito, grazie ad una collaborazione di cinque anni con la RAL gGmbH.
Novità sul mercato: scelta del colore anche per piccole quantità
Annette Busch è molto soddisfatta della stretta collaborazione con una società che è una vera e propria istituzione per i colori standardizzati in Germania e dichiara: "Il nostro servizio esclusivo che offre anche singole tende nel colore preferito è una novità assoluta nel settore." Prima era un servizio riservato alle grandi commesse, ora invece è esteso anche a quantità minime. L'uso di colori normalizzati rende più semplice lo scambio con gli operatori del settore e con i clienti finali. Inoltre, il servizio "Colour on demand" si sposa alla perfezione con la collezione esclusiva "visutex", un tessuto realizzato su misura per la propria tenda da sole.
Una cooperazione con RAL basata su valori comuni
Anche la RAL gGmbH vede di buon occhio la collaborazione con un produttore di tende da sole tedesco come markilux. Melanie Zitzke, coordinatrice del reparto Sales and Marketing, dichiara: "In questa cooperazione si incontrano sistemi di valori simili. RAL non è nota solo per il sistema di codifica dei colori, ma, nell'ambito dell'istituto Deutsches Institut für Gütesicherung und Kennzeichnung e.V, anche per l'assegnazione dei marchi di qualità e per gli standard tecnologici che rafforzano l'economia tedesca dall'inizio del XX secolo." Nella realizzazione dei prodotti, markilux rispetta standard di qualità elevati, per non smentire la fama del "Made in Germany". I due partner, inoltre, condividono un concetto comune di design. Annette Busch dichiara: "Le nostre tede da sole hanno già vinto diversi premi e i nostri teli sono sempre attuali." In linea con i nostri design, RAL ha definito un sistema di ben 1.625 colori per il servizio "Colour on demand", aggiunge Busch.
Le normative garantiscono colori vincolanti
Per questo nuovo servizio, è stata creata una pagina web a parte, che propone diversi strumenti online per selezionare un colore del "RAL Design System". Il colore viene proiettato su un telo virtuale o sulle viste di una facciata preimpostata, per consentire al cliente di valutare l'effetto. Una volta definito il colore, si passa alla preparazione della ricetta. "Per prima cosa eseguiamo una misurazione colorimetrica nel nostro laboratorio", dichiara Annette Busch. "Quindi, misceliamo i pigmenti e coloriamo il materiale grezzo originale. In apposite scatole luminose, controlliamo il campione esponendolo alla luce artificiale dei negozi e alla luce naturale diurna e serale e facciamo fare una valutazione ai tecnici di laboratorio." In questo modo garantiamo un colore normalizzato, con una tolleranza minima. Perché i colori variano in funzione della luce, ma anche del materiale: sulla carta sono diversi che sul tessuto.
"Colour on demand" per i partner specializzati
Per offrire ai clienti finali il sevizio "Colour on demand", markilux propone una campagna promozionale a livello di marketing, stampa e social media. Inoltre, l'azienda vuole attirare anche i partner commerciali interessati. "A tal fine e per una taratura dei colori, abbiamo realizzato flyer brandizzati e opuscoli che illustrano il tema in modo convincente", dichiara Busch. Inoltre, abbiamo programmato iniziative speciali con i nostri partner commerciali. Per esempio, conferenze in occasione dell'evento Passagen di Colonia all'inizio del 2018 o all'interno della markilux Academy. Inoltre, saranno organizzate serate informative per i clienti finali e i partner specializzati su diversi temi legati ai colori. Annette Busch è convinta che, insieme a RAL, il percorso sarà sempre più esclusivo. "Possiamo garantire ai clienti finali esattamente il colore che preferiscono per la loro tenda da sole, un colore personalizzato, in linea con il gusto personale."
Persona di contatto in markilux:
Pasquale Rapisarda
markilux GmbH + Co. KG
Hansestraße 53
D-48282 Emsdetten
Fon: +49 (0)25 72-1531 361
Fax: +49 (0)25 72-1531 9361
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online

Go to top