Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsVELUX e Netatmo insieme

VELUX e Netatmo insieme

La nuova soluzione per la smart home VELUX ACTIVE with NETATMO, compatibile con

Apple® HomeKit™, permette di controllare le finestre per tetti usando la propria voce o con un sempli-ce tocco dall’applicazione. Da oggi per la prima volta, gli utenti possono gestire l’apertura e la chiusura delle proprie finestre per tetti in modo intelligente al fine di creare un ambiente più sano e confortevole. VELUX, leader mondiale del settore delle finestre per tetti, e Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home, annun-ciano la disponibilità del primo sistema di Smart Windows VELUX ACTIVE with NETATMO basato sull’ultima generazione di sensori intelligenti, che consente di azionare a distanza tapparelle, tende e finestre per tetti.
Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, il controllo della climatizzazione interna può essere gestito da casa o da remoto su tutti i dispositivi Apple, compresi iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e HomePod. Il sistema può essere controllato anche vocalmente utilizzando Siri®, l'assistente intelli-gente di Apple o con un semplice tocco direttamente dall'app Casa di Apple.
Secondo una recente ricerca, trascorriamo fino al 90% del nostro tempo in spazi chiusi e dimenti-chiamo spesso di cambiare l'aria nelle nostre case. Ma da questo momento, se fa troppo caldo o troppo freddo all’interno dell’abitazione, o se l'aria è troppo umida, il nuovo sistema intelligente si aziona in modo automatico.
"Siamo curiosi di vedere come i consumatori risponderanno alla nostra proposta per la smart home che rende più semplice avere una casa confortevole e sana", afferma Kent Holm, SVP, Global Product Management, VELUX Group.
Funzionamento automatico basato su sensori
Dotato della più recente tecnologia smart-sensor e sviluppato in collaborazione con Netatmo, VELUX ACTIVE with NETATMO è in grado di gestire i sistemi delle finestre intelligenti per conto dell’utente. I sensori controllano la temperatura, l'umidità e la concentrazione di CO2 all'interno della casa e atti-vano un gateway che apre e chiude le finestre per migliorare le condizione climatiche interne.
"Pochi sono consapevoli dell'impatto del clima interno sulla propria salute e benessere, ma l'aria che respiriamo è tanto importante quanto il cibo che mangiamo o l'acqua che beviamo. Un adulto medio respira circa 15.000 litri d'aria ogni giorno e trascorre fino al 90% del tempo in ambienti chiusi. Le condizioni interne vanno ben oltre la semplice praticità, che la nostra nuova soluzione per la smart home garantisce", afferma Holm.
Il dispositivo è programmato così da aprire le finestre in modo automatico quando è necessario ven-tilare la casa. Inoltre, il prodotto protegge gli ambienti dal calore eccessivo, chiudendo in modo pro-attivo tapparelle e tende parasole.
Per ulteriori informazioni:
www.velux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 100 visitatori e nessun utente online

Go to top