Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux premiata con il German Design Award

Markilux premiata con il German Design Award

Le tende da sole sopra e sotto vetro 770/870 e 779/879 e le tende verticali 776/876 di casa

markilux, note anche come serie 77x e 87x, sono state insignite del German Design Award 2018 del Consiglio tedesco di design (Rat für Formgebung) a Francoforte. Determinante il design essenziale e discreto, perfettamente in linea con l'estetica degli elementi portanti.
Michael Gerling, amministratore markilux dei reparti tecnica e produzione, e Sven Kröner, direttore dei reparti sviluppo e costruzione, si compiacciono per il successo ottenuto con la serie 77x e 87x per coperture in vetro e vetrate. Un successo frutto di anni ci collaborazione, con l'intento di sintonizzare e ottimizzare il connubio tra tecnica ed estetica fin nel minimo dettaglio. Ne è valsa la pena.
Un design all'insegna della discrezione
Michael Gerling dichiara: "L'elemento distintivo della serie è il cassonetto compatto, disponibile a scelta tondo o angolare. Un cassonetto adatto a ogni tipo di architettura e a ogni sistema portante - dai giardini d'inverno ai vetri aperti, fino alle vetrate delle facciate." Un concetto che ha convinto in pieno anche la giuria del Consiglio tedesco di design (Rat für Formgebung) a Francoforte, che gli ha assegnato il German Design Award 2018. "Decisivo il fatto che la tenda sopra vetro 770/870, la tenda sotto vetro 779/879 e la tenda verticale 776/876, con i loro cassonetti semplici e lineari, montate dietro un tetto di vetro o una vetrata si notano appena", dichiara Sven Kröner.
Un look individuale
Nonostante il design semplice e discreto, queste tende da sole possono proteggere grandi superfici. Merito anche della variante tracfix, in cui il telo corre lungo il binario della guida, perfettamente teso e resistente al vento. Un particolare apprezzato dalla giuria. Lo stesso dicasi per le opzioni di illuminazione a LED per la tenda da sole sotto vetro e l'ampia gamma di colori e disegni del telo, che insieme alle varie forme del cassonetto consentono di personalizzare la tenda a piacimento. Per Michael Gerling e Sven Kröner, questo premio, come molti altri ricevuti in passato, è l'ennesima occasione per ottimizzare la serie e iniziare a puntare al premio successivo
German Design Award
Il German Design Award viene assegnato dal 2012 dal Consiglio tedesco di design (Rat für Formgebung) a Francoforte sul Meno. Si tratta di uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo. Istituito nel 1953 su iniziativa del Bundestag tedesco, il premio è un riconoscimento per le aziende tedesche che arricchiscono il mondo del design con idee innovative.
Per ulteriori informazioni:
Pasquale Rapisarda
markilux GmbH + Co. KG
Hansestraße 53
D-48282 Emsdetten
Fon: +49 (0)25 72-1531 361
Fax: +49 (0)25 72-1531 9361
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.markilux.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online

Go to top