Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux: comandi con la tecnologia Smart

Markilux: comandi con la tecnologia Smart

Già oggi i dispositivi elettronici domestici vengono operati mediante smartphone o tablet. “Smart

Home”, l’intelligente sistema di automazione domestica, è pertanto al passo coi tempi. Ideale per interni o esterni. Anche il produttore di tende da sole markilux offre da 8 anni una tecnologia smart per alcuni suoi prodotti. Ora l’azienda cambia i suoi azionamenti a motore basati su tecnologia radio e i relativi comandi, impostando la tecnica io come standard. Michael Gerling, direttore tecnico e della produzione markilux, aveva puntato già negli anni precedenti sulla tecnologia smart nello sviluppo del prodotto: “il controllo intelligente e in rete dei dispositivi elettronici costituisce il presente e il futuro. Ciò vuol dire anche per noi, in qualità di produttori di tende da sole, che i nostri prodotti sono ideali per le Smart Home”, afferma Gerling.  L’impresa ha iniziato già da tempo e ora è giunto il momento di fare il passo successivo. “In futuro puntiamo al funzionamento elettrico radio delle nostre tende da sole con motori io con 868 Megahertz come standard”, spiega Michael Gerling. I motori hanno capacità bidirezionale e sono pertanto controllabili con tecnologia digitale.
“io designcontrol”, il nuovo trasmettitore manuale per motori io
Con questo passo markilux desidera conquistare il mondo digitale grazie al suo nuovo programma di prodotti. Per i motori io sono stati sviluppati esclusivamente per l’azienda dei nuovi trasmettitori radio “io designcontrol” dal design moderno ed elegante. Il trasmettitore manuale è disponibile in versioni da 1 e 5 canali. Possono essere emessi segnali ad un massimo di 5 ricevitori radio, dalla tenda da sole al faretto termico o al sistema di illuminazione a LED. “Il trasmettitore consente di controllare la tenda da sole direttamente in loco in terrazza o sul balcone. Se si desidera estrarre e ritrarre la protezione solare quando si è fuori casa mediante il sistema Smart Home, occorrono dei dispositivi ulteriori, come la “Connexoon Box” e un’app come “Connexoon Terrace””, spiega Gerling.
Dotare i motori standard della tecnologia io
Anche chi dispone di una tenda da sole markilux con motore standard può passare alla tecnologia radio io. Ciò è possibile con l’interruttore da parete “io Smoove Uno A/M” con ricevitore radio integrato. Secondo Gerling, le tende da sole sono controllabili direttamente mediante interruttore da parete o trasmettitore manuale radio io, come “io designcontrol”. La tecnica bidirezionale dell’interruttore da parete consente anche qui il collegamento in un sistema di automazione domestica. Un’alternativa all’interruttore da parete io è l’“interruttore intermedio Slim Plug io”. Questo viene collegato direttamente al motore e può essere comandato mediante trasmettitore manuale io. “Per un periodo di transizione continuerà naturalmente a essere ancora disponibile anche la classica tecnologia RTS,  basata su una frequenza di 433 Megahertz”, sostiene Michael Gerling. Questa tecnologia radio, tuttavia, è un modello di fine serie, come spesso accade nel crescente mondo digitale.
Ulteriori informazioni a questo proposito troverete sotto: www.markilux.com.

Persona di contatto in markilux:
Pasquale Rapisarda
markilux GmbH + Co. KG
Hansestraße 53
D-48282 Emsdetten
Fon: +49 (0)25 72-1531 361
Fax: +49 (0)25 72-1531 9361
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 51 visitatori e nessun utente online

Go to top