Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsTendenze D'arredo sceglie Leister

Tendenze D'arredo sceglie Leister

Tendenze d'Arredo Bagheria, con sede alle porte di Palermo, è un’interessante realtà nel

settore della produzione di tendaggi. Innovativa e versatile, l’azienda unisce il sapiente impiego di tecnologie moderne con la creatività che deriva dall’esperienza nell’artigianato dei suoi fondatori. Un’organizzazione del lavoro intelligente e flessibile consente di produrre, in quantità tali da soddisfare le richieste di dettaglianti e grossisti, una vasta gamma di articoli su misura per ogni esigenza, dalle tende per interni, classiche e moderne, a complementi d’arredo come tappeti e biancheria per la casa, passando naturalmente per le tende e schermature solari.
Ogni fase della produzione, dalla progettazione all’installazione, è seguita da personale dell’azienda, a garanzia della qualità, fino all’ultimo dettaglio, di tutte le soluzioni proposte. La soddisfazione dei clienti è la riprova dell’attenzione che Tendenze D’Arredo pone alle loro esigenze e richieste, comprendendole appieno e adoperandosi per fornirvi un riscontro concreto con i propri prodotti.
Una scelta accurata delle tecnologie produttive
L’attenzione alla qualità in tutte le fasi della produzione di Tendenze D’Arredo si riflette anche nella scelta dei macchinari, adottati solo dopo averne toccato con mano l’efficacia: anche per questo l’azienda si è rivolta a Leister, azienda leader nel settore delle soluzioni per la saldatura della plastica, che conosceva già per la sua storia, la qualità dei suoi prodotti e per l’ottima reputazione della sua struttura, in grado di fornire assistenza tecnica efficiente e puntuale. 
Danilo Sirna, titolare di Tendenze D’Arredo, si è recato presso la sede di Leister a Segrate, nelle immediate vicinanze di Milano, dove ha potuto verificare la corrispondenza dei macchinari alle descrizioni tecniche disponibili in rete e ottenere una dimostrazione pratica, oltre che delle funzionalità delle soluzioni proposte, anche della competenza e disponibilità dei tecnici dell’azienda. Una volta segnalate le esigenze della produzione ai tecnici Leister, è stato facile identificare i prodotti più adatti: in particolare per le tende solari la soluzione ideale per Tendenze D’Arredo è stata individuata nella saldatrice manuale ad aria calda Uniplan E.
Una soluzione dall’elevata produttività
Uniplan E è una saldatrice piccola, leggera e maneggevole, ma la sua produttività rivaleggia con quella di sistemi ben più grandi e costosi. La velocità di saldatura è elevata, la qualità ottenibile è perfetta e il controllo elettronico garantisce la riproducibilità dei risultati.
La scoperta di Uniplan è stata per noi una fortuna,” spiega Danilo Sirna; “da quando l’abbiamo introdotta in azienda, abbiamo potuto triplicare la produzione di tende solari”.
Fra le caratteristiche di Uniplan è stata particolarmente apprezzata la versatilità: questa soluzione è infatti in grado di saldare tutti i principali materiali usati per le schermature solari, dal Crystal al PVC.
Una valida alternativa alla saldatura ad alta frequenza
Anche Danilo Sirna, prima di decidersi per una soluzione ad aria calda, ha naturalmente valutato le alternative disponibili, compresa la saldatura ad alta frequenza. Si tratta di una tecnologia con molti sostenitori, che sottolineano in particolare l’elevata qualità delle saldature ottenibili con questo sistema.
“L’alta frequenza porta a saldature ottime in poco tempo e non richiede un’attenzione costante degli operatori,” spiega Sirna, “ma per la nostra struttura l’aria calda è decisamente più vantaggiosa: innanzitutto è una tecnologia mono-operatore, mentre per saldare ad alta frequenza è necessaria la presenza di due operatori, il che limita la flessibilità dell’organizzazione interna del lavoro. Inoltre, è vero che la saldatura ad aria calda richiede un’elevata concentrazione da parte dell’operatore, ma la nostra formazione artigiana ci ha abituati a questo genere di attenzione al dettaglio. Se la taratura è eseguita con cura, la saldatura ad aria calda porta a risultati eccellenti, del tutto equiparabili a quanto può offrire la saldatura ad alta frequenza; l’elevato tasso di soddisfazione dei clienti e la totale assenza di difetti dovuti a questa lavorazione nella nostra produzione depongono a favore di questa scelta
Particolare non trascurabile, con questa tecnologia l’investimento necessario per i macchinari è decisamente inferiore rispetto all’alternativa ad alta frequenza, così come i costi di esercizio : un elemento importante per garantire una struttura dei costi più snella e una maggior competitività.
Un partner attento e affidabile
Gli aspetti dell’offerta Leister che fanno la differenza per un cliente come Tendenze D’Arredo non si limitano alla pur importante convenienza e validità dei macchinari. L’azienda ha infatti avuto modo di apprezzare anche la qualità del servizio e la disponibilità degli operatori, dalla rete vendita al personale tecnico, che hanno mostrato di saper comprendere le esigenze del cliente e di volersi impegnare per soddisfarle al meglio: gli stessi principi che Tendenze D’Arredo pone alla base del suo rapporto con i propri clienti e che sono il fattore chiave del suo successo. Naturalmente anche la consapevolezza di poter sempre contare sull’efficiente e puntuale servizio di assistenza ha contribuito a rassicurare il cliente sulla validità della scelta compiuta.
Tendenze D’arredo si unisce quindi alla lunga lista di aziende di successo che hanno scelto soluzioni Leister per la saldatura della plastica, rimanendo pienamente soddisfatte dalla qualità dei prodotti e dalla competenza del personale.
Da oltre 60 anni Leister produce e commercializza riscaldatori industriali e macchinari per la saldatura della plastica; tecnologie all'avanguardia, una gamma ampia e completa e personale commerciale qualificato permettono di trovare la soluzione ideale per le esigenze di aziende operanti nei più diversi settori. 

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni Leister, potete contattare l'azienda telefonicamente al numero +39 02 2137647 o via mail ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), o visitare il sito www.leister.com
Leister Technologies Italia Srl
Via T. A. Edison 11
20090 Segrate (MI)
Tel. +39 02 2137647
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
www.leister.com


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

Go to top