Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsHotel Golserhof e Vision di Pratic

Hotel Golserhof e Vision di Pratic

Un profondo rinnovamento del piccolo albergo di Merano, realizzato all’insegna della qualità

degli spazi Una grande terrazza, pergole discrete dalla grande personalità a fare da cornice un panorama da perdere il fiato. Questi sono alcuni degli ingredienti di una struttura, che promette vacanze indimenticabili
L’installazione delle pergole Vision di Pratic, azienda italiana leader in Italia per la progettazione e produzione di pergole, tende da sole e strutture outdoor, fa parte di un ambizioso progetto di ristrutturazione dell’hotel Golserhof, nel Tirolo.
Un antico maso del ‘400 ospita il più piccolo hotel quattro stelle superior di Merano. Trenta camere, ma anche due piscine, quattro whirlpool, una spa, una zona relax, una terrazza panoramica e uno staff numeroso. Tutto pensato per soddisfare le aspettative di ciascun ospite.
Con questo obiettivo, è stato avviato il progetto di profonda ristrutturazione che è servita a offrire uno standard di accoglienza ancora più elevato per gli ospiti della struttura. La famiglia Gulfler, infatti, promette e si impegna a offrire una vacanza di vero relax e tranquillità. Per questo, gli spazi dell’hotel sono stati riorganizzati e dotati di tutti i comfort.
Gli ospiti hanno potuto seguire i lavori di ammodernamento attraverso gli aggiornamenti del sito dell’albergo, il risultato dal vivo, tuttavia, è apparso sorprendente. All’apertura di questa stagione 2018, i turisti si sono infatti trovati in una struttura con servizi di altissimo livello, che gli ospiti abituali hanno apprezzato molto, e un aspetto completamente rinnovato nelle terrazze e nelle camere.
Proprio sulla terrazza di dimensioni generose, circa 150 metri quadrati, i proprietari dell’hotel hanno scelto di installare sei pergole bioclimatiche Vision di un raffinato grigio chiaro, per un totale di 134 metri quadrati, di cui poter usufruire nel massimo comfort a prescindere dalle condizioni meteo.
Destinato alle colazioni e alle cene, è un luogo magico, ad uso esclusivo degli ospiti, che da qui godono di una vista panoramica sul verde che circonda l’hotel: vigneti, frutteti della vallata di Merano e, naturalmente, le montagne circostanti con le vette stagliate contro il cielo.
Una terrazza che da sempre è uno dei fiori all’occhiello di questa piccola struttura, che così immersa in un ambiente dove la natura è intatta, esaudisce pienamente il desiderio di pace e serenità.
In passato, questo spazio godeva dell’ombreggiatura di tende che il tempo aveva danneggiato. L’occasione della ristrutturazione ha fornito l’opportunità per un’installazione più efficace contro gli elementi atmosferici.
Nello stesso tempo, l’estetica rinnovata dell’albergo richiedeva qualcosa dall’aspetto elegante, sofisticato, minimale, in modo da integrarsi con gli arredi classici e da fare da cornice al panorama.
La scelta si è orientata su Vision di Pratic, che risponde perfettamente a queste caratteristiche. Una pergola a lame orientabili che è la sintesi perfetta tra la necessità di modulare l’intensità di luce e ombra e la necessità di mantenere la ventilazione, senza mettere in secondo piano il design.
A marzo, all’apertura della stagione, teniamo aperte le lame orientabili per riscaldare lo spazio e far irradiare anche l’interno - spiega la signora Gulfler, proprietaria, insieme al marito Patrick Mair, del prezioso hotel - D’estate, nelle ore più calde, le chiudiamo cosicché gli ospiti possano stare all’aperto, godendo della frescura offerta dall’ombra. Molti clienti - continua la signora Gulfler - hanno notato e apprezzato molto la nostra scelta”.
Un arredo dalle linee pulite e i colori caldi valorizza anche la parte più antica dell’edificio. Nel contempo uno stile moderno, nel senso del vivere moderno, con tutti i comfort e i dettagli che rendono le giornate semplicemente memorabili. Un’impronta particolare dunque, che fa del Golserhof, piccolo albergo, una meta ambita per vacanze da vivere e rivivere ogni volta che se ne ha l’occasione.
Per maggiori informazioni:
Ufficio stampa Pratic
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.pratic.it


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 130 visitatori e nessun utente online

Go to top