Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsUna veneziana ai Lexus Design Award

Una veneziana ai Lexus Design Award

Annunciati i 6 finalisti dell’attesissimo Lexus Design Award 2019 che si è contraddistinto per il

record di iscritti per la settima edizione che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 giovani designer da tutto il mondo.
Sei idee rivoluzionarie che racchiudono la forza innovativa del Design, per costruire un futuro migliore. I vincitori saranno premiati in occasione della Milano Design Week 2019 tra i finalisti anche il progetto di una veneziana molto particolare.
Il titolo dell’opera in questione è Soligami.
Soligami sfrutta la geometria origami per elevare la connessione tra gli inquilini di un appartamento e l’ambiente che li circonda. Progettato come una veneziana da finestra, questo prototipo presenta una geometria che assicura privacy e consente all’utente di scegliere il livello di illuminazione proveniente dall’esterno oppure l’elettricità prodotta dal prototipo stesso.
Progettista è Ben Berwick è il direttore di Prevalent, una startup di architetti che opera nell’ambito della socialità e della tecnologia degli spazi. Specializzando in Advanced Design e con un Master in Ingegneria acquisito con una borsa di studio all’Università di Tokyo, possiede un ottimo background in Architettura dalla University of Sidney, dove attualmente insegna.
Clicca qui per vedere la descrizione e il video del prodotto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Go to top