Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic a MADE 2019

Pratic a MADE 2019

Lo storico marchio non ha ancora rivelato la novità che presenterà in fiera, ma la sua sarà una

presenza esclusiva in cui dominerà la cultura open air. Sfilata di eccellenza di soluzioni 100% italiane destinate al mercato residenziale e del contract. Agli ospiti saranno consegnati i risultati della seconda ricerca neuro-scientifica sugli effetti del colore su cervello umano e stili vita
Mentre per i dettagli della novità che Pratic presenterà a Made 2019 si deve ancora attendere, quel che è certo è che la sua presenza non passerà inosservata. Il marchio italiano leader delle soluzioni outdoor è pronto a presentare le ultime proposte di pergole di design e tende da sole, tutte accomunate da un denominatore comune: il colore in tutte le sue sfumature e secondo la palette più ampia che si possa desiderare.
Finalmente anche le strutture dedicate alla vita open air si tingono di cromie impensabili fino a poco tempo fa e Pratic, grazie a sessant’anni di leadership, è pronta a stupire con una proposta di oltre 30 colori di qualità eccellente, luminosità e resistenza agli agenti atmosferici esterni, salsedine e raggi UV in primis. Una rivoluzione del gusto, ma anche industriale se si pensa che per la realizzazione del nuovo impianto di verniciatura, l’azienda friulana ha raddoppiato la propria sede con ulteriori 10 mila metri quadri arrivando ad una superficie complessiva di oltre 20.000 metri quadri.
Per conoscere da vicino la raffinatissima palette, che non esclude le personalizzazioni più audaci, l’appuntamento è allo stand Pratic che celebra ancora la collaborazione con partner d’eccezione quali Marco Viola Studio per il concept dello stand, Roda per gli arredi e Davide Groppi per l’illuminazione.
Una struttura espositiva razionale nella fruizione e di grande impatto nell’uso ricorrente di tasselli in sofisticate nuances che ricordano la purezza della terra e dei suoi frutti.
All’interno dello stand sfilano le pergole bioclimatiche che hanno rivoluzionato la vita e il comfort outdoor e le tende di nuova generazione che fanno parte del progetto T-Project.
Pratic ha concepito queste soluzioni pensando al mondo del residenziale così come quello del contract per impiegare gli spazi esterni in modo evoluto, all’insegna del comfort e del benessere psico-fisico.
A proposito di ciò, va ricordato che Pratic è da sempre legata al concetto di open air culture, divenuto suo naturale payoff aziendale. La diffusione di una cultura di settore, e non solo, rientra tra i suoi progetti più importanti e lo testimonia la ricerca neuro-scientifica dedicata quest’anno al colore e ai suoi effetti sul cervello umano, sugli stili di vita e quindi sui modelli di progettazione degli spazi contemporanei. I risultati della ricerca, che porta il nome evocativo di Lively Colours, saranno consegnati agli ospiti dello stand Pratic attraverso una pubblicazione di grande pregio scientifico grazie alla collaborazione con l’università IULM di Milano e le Università di Modena e Reggio Emilia.
Pratic a Made 2019 espone al Padiglione 1 Stand C23-D28
Pratic Press Office
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Laura Menis  340 5880897
Aileen Floreani   348 7534701
www.pratic.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Go to top