Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsIN-OUT 2019

IN-OUT 2019

Alla sua seconda edizione, IN-OUT si racconta al pubblico. Un Progetto che ha ottenuto il

patrocinato del Comune di Milano, ICE, Camera di Commercio italo-cinese e la partnership di Class Editore.
Una mostra-evento en plein air, sviluppa il tema del benessere all’aria aperta con installazioni, prototipi, concept e materiali per creare un’oasi di relax durante la Design Week di Milano 2019, tra l’8 ed il 14 aprile 2019. Tra le aziende del settore, sicure partecipanti all’evento, ci saranno: Giulio Barbieri, Parà Tempotest e Tenda System
Il progetto, curato dall’architetto Fabio Rotella, il cui studio si occupa di progettazione e design, regia di Barbara Colonnello, AD dell’agenzia di organizzazione eventi Promoest e Sergio Rossi di Fierecom & Events. IN-OUT, your outdoor experience si rivolge ai brand del design outdoor ma vuole coinvolgere anche brand di altri settori come l’arredo, il fitness, l’automotive sostenibile e tutti quei brand che si occupano di vita all’aperto.
L’esibizione si svilupperà nel contesto urbano di Citylife occupando la zona di piazza Tre Torri ed offre diverse proposte alle aziende interessate che possono essere presenti sia con ambientazioni su spazi di diversi metri quadri, sia esponendo in spazi più contenuti dove raccontare un solo prodotto, concept o anche solo un’idea. “La nostra idea di wellbeing – dice l’architetto Fabio Rotella - è riferita allo star bene all’aria aperta attraverso arredi ed elementi progettati per vivere all’esterno in armonia con la natura, proponendo nuove prospettive di bellezza. Design, arte, musica, food, eventi e talk.”
Si stima infatti un’affluenza di almeno 10.000 persone, aiutata anche dalla presenza del vicino Shopping District con un’importante offerta di attrazioni per il tempo libero, il benessere e lo shopping.
Lunedì 8 aprile 2019 alle ore 18:30 in Piazza delle Tre Torri, in pre-apertura verrà organizzato un evento rivolto ai buyer stranieri accompagnati dai dirigenti ICE insieme ad una sfilata di moda sul tema: ‘FOR PLASTIC FREE OCEANS’, le allieve e gli  allievi dell’I.I.S. “Marelli Dudovich proporranno 18 capi, realizzati con tessuti ecosostenibili ,  in una  ‘performance catwalk’.
L’evento sarà una serata speciale in onore del bello e dell’eco-sostenibile.  Verrà proposta una sfilata di moda all’aperto e aperta al pubblico, dedicata alle proposte moda donna e wedding, con uso di materiali e tessuti della filiera del nostro territorio.  Sfileranno diciotto modelle/stiliste che presenteranno al pubblico le novità nel settore abbigliamento “eco-fashion donna”.  I capi evidenzieranno l’uso di materiali innovativi green: dalla pelle ricavata dagli scarti agli abiti da sposa con tessuti ricavati dal mais.
La ricerca continua con i tessuti ComOn Taborelli, ricavati dalle bottigliette di plastica fino a giungere alle   paillettes realizzate in “plastica” ricavata dai batteri. Completano la ricerca gli abiti eco-solidali con i tessuti stampati del Burkina Faso; i tessuti innovativi utilizzati come rifiniture della Woolmark; le applicazioni “Intrecci” delle Manifatture Domodossola.
Le soluzioni creative proposte concorrono alla divulgazione dei metodi di produzione artigianale e industriale ecosostenibile, nel rispetto della “circolarità”:  Si pongono, inoltre,  come obiettivo anche quello di  promuovere, oltre ai tessuti rigenerati, gli  accessori-gioiello coordinati, ricavati dagli scarti dei cellulari (“Riciclo5”).
 Milano City Life,  luogo green e high-tech insieme,  si pone come  location perfetta per presentare la nuova idea fashion  ‘For plastic-free oceans’ che può così aprire le porte del suo mondo al grande pubblico.
L’intento è quello di offrire una riflessione sul vivere all’aperto in città attraverso una serie di piattaforme espositive che mettono in mostra diversi concetti presentati dalle Aziende invitate ed un programma di talk con designer, architetti, urbanisti, sportivi, trainer, life coach ed altre personalità legate allo star bene all’aria aperta. 
YogaFestival sarà ospite del progetto IN_OUT con un calendario di attività e incontri legati allo yoga e al benessere naturale in genere creando così uno stretto legame con il senso del progetto stesso.
Il programma prevede, in collaborazione con un ampio numero di scuole e professionisti tra i migliori del territorio, 4 attività giornaliere di un’ora ciascuno; toccheranno diverse tematiche quali pratiche di yoga, mindfulness, respiro, concentrazione, incontri divulgativi su ayurveda, feng-shui e vastu tenuti da esperti, dimostrazioni di tai-chi, momenti musicali e altro. Tutte le attività sono concepite per essere praticate in spazi esterni o interni mentre gli incontri toccano la relazione tra l’ambiente e l’uomo e il suo equilibrio.
Il pubblico parteciperà gratuitamente a tutte le attività, gradita la registrazione sul sito www.yogafestival.it.
IN-OUT: Un progetto per la Milano Design Week di Studio Rotella, Promoest e Fierecom & Events.
Per informazioni Barbara Colonnello ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e Riccardo Barattini ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) contatto telefonico 0243912468.
Sito web: https://inoutcitylifedistrict.com/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 108 visitatori e nessun utente online

Go to top