Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux dall'idea alla produzione in serie

Markilux dall'idea alla produzione in serie

I prodotti di markilux sono meticolosamente pianificati. La tenda a cassonetto MX-3, ad

esempio, ha ben due anni di lavoro di sviluppo. Le idee per i nuovi prodotti di solito non cadono semplicemente dal cielo e solo raramente una novità segue una visione nella sua forma più pura. Piuttosto è un lungo processo di osservazione e analisi accurata, da cui emerge qualcosa di nuovo. markilux descrive così il percorso che i suoi prodotti attraversano fino a raggiungere il mercato. Questo vale anche per la nuova tenda da sole MX-3 dello specialista nel settore tende da sole. Il fattore decisivo in questo processo è sempre quello di pensare sempre come un cliente.
MX-3 è l'ultimo modello di markilux. La tenda da sole a cassonetto è stata lanciata all'inizio dell'anno. Con questo, l'azienda continua il suo programma di tende da sole di design. Tuttavia, secondo markilux, ogni nuovo modello richiede un processo di analisi più lungo prima che lo sviluppo possa iniziare. "Abbiamo lavorato su MX-3 per quasi due anni, dall'idea alla produzione in serie", spiega Michael Gerling, amministratore delegato per Tecnologia e Produzione.
L'effettivo inizio di questo processo va ancora più indietro. Inizia osservando il mercato e le esigenze dei clienti. Perché tutti i prodotti sono pensati dal loro punto di vista, così Michael Gerling. "Le idee appropriate finiscono nel nostro round di sviluppo. Ogni mese le confrontiamo con la domanda del mercato." Non appena si verifica una sovrapposizione, verifichiamo se il nostro know-how può produrre l'idea di un prodotto migliore, veloce, innovativo e unico. Gerling aggiunge: "Poi entriamo nei dettagli determinando i prezzi di mercato, le quantità e i costi degli strumenti necessari. Solo quando l'idea, la domanda, la posizione unica e i costi formano un insieme completo, viene lanciato il segnale di partenza e i nostri progettisti possono iniziare."
MX-3, una tenda da sole, con nuove opzioni di colore
Per la MX-3, la società si era già chiesta cosa avrebbe dovuto portare una nuova tenda da sole per convincere le vendite. Gli sviluppatori erano subito d’accordo di dare un tocco speciale alla triade di tecnologia, forma e protezione solare. Qualcosa che non è mai esistito prima. Inoltre, il nuovo modello doveva essere ben personalizzabile. "I nostri designer ed esperti hanno tracciato le tendenze e raccolto idee per tende da sole e tessuti per tende da sole in fiere e viaggi", spiega Michael Gerling. Da questa fonte d'ispirazione è nata infine un'idea concreta, a cui hanno partecipato diversi dipartimenti. Volevamo una tenda a cassonetto dal design senza tempo, che mostra poca tecnologia. Una tenda che attira l'attenzione con la sua forma e soprattutto con il suo colore.
Il profilo frontale curvo è una novità
Definire se stessi attraverso il colore è una tendenza forte, secondo Gerling. Questo varia tra colori sottili e forti che attirato l'attenzione. "Si adatta perfettamente agli elementi stilistici del portfolio del nostro gruppo", spiega Gerling. "Da un lato, offriamo semplici colori lounge per le tende da sole combinati a teli strutturati unicolore senza tempo. D'altra parte, c'è anche una gamma di tessuti colorati per tende da sole abbinabili con elementi colorati potenti, per enfatizzare il telaio della tenda da sole " Ed è esattamente questo il particolare, con cui markilux dona alla nuova MX-3 il suo aspetto unico. Si tratta di un profilo dolcemente arrotondato che copre le parti laterali del cassonetto. Questo elemento disponibile in otto colori fa la differenza dagli altri prodotti. Rappresenta una novità nel campo e grazie al suo design filigranato corrisponde ad una sfida tecnica.
Più di 40 passi per arrivare al nuovo prodotto
La forma della MX-3 è senza tempo ed ha una figura gracile, con grandi larghezze e supporti abilmente mascherati. Questo modello dispone, oltre al profilo colorato, di elementi luminosi sotto forma di LED-Line o opzionalmente di faretti LED sulla parte inferiore del cassonetto.
"Quando si tratta di aspetto e tecnologia, per noi è importante concentrarci sul design e sul comfort. Tuttavia, con l'esigenza di combinare questo con un valore di mercato attraente. Perché il buon design e la qualità non dovrebbero essere collocati solo nel segmento di prezzo più alto ", afferma Gerling. Per visualizzare tali idee per nuovi prodotti e prendere coscienza delle dimensioni e delle proporzioni, markilux utilizza la stampa 3D da diversi anni. Questo accelera la fase di progettazione. Se la forma, le dimensioni e il design vengono fissati, seguono i primi prototipi, accompagnati da una moltitudine di passaggi correttivi nella costruzione fine e da prove nel nostro laboratorio di test. Per la MX-3, c'erano circa 40 passaggi di processo per la preparazione alla produzione. È sempre una lunga strada per sviluppare un prodotto ed è sempre emozionante vedere il risultato. La nostra equipe ci ha lavorato a lungo. Se poi il risultato è valido come la nuova MX-3, lo sforzo ne è valso la pena.", afferma Michael Gerling.
www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 18 visitatori e nessun utente online

Go to top