Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsSomfy storia e innovazione

Somfy storia e innovazione

Oggi la trasformazione digitale sta portando allo sviluppo di sistemi di prodotti integrati e non più

stand alone, per rispondere alle necessità sempre più complesse della casa intelligente. Con cinquant’anni di storia e di innovazione, l’ecosistema di soluzioni Somfy accelera l’evoluzione smart delle nostre case con la più completa e aperta offerta del mercato.
Gli studi hanno dimostrano che, tra il 2017 e il 2022, il numero di famiglie che utilizzano soluzioni smart home è destinata ad aumentare del 23,1% pari a 63 milioni di case intelligenti (fonte: ‘Smart Homes and Home Automation’ – Berg Insight 2018). Dunque per rendere gli spazi abitativi intelligenti è necessario sviluppare infrastrutture, tecnologie e servizi in grado di garantire un corretto funzionamento ‘digitale’ per molti decenni.
Qui di seguito per la Smart Home alcune caratteristiche di TaHoma
TaHoma è la piattaforma più evolutiva che permette di connettere e controllare tutta la casa anche da remoto – tapparelle, tende interne ed esterne, impianto di illuminazione, sistema d’allarme, ecc – attraverso una sola interfaccia. Compatibile con il nuovo sistema di comunicazione Zigbee 3.0, TaHoma dialoga con oltre 250 famiglie di prodotti tra cui Amazon Alexa e Google Home e 19 brand del settore grazie al linguaggio IFTTT, offrendo infinite possibilità per la casa connessa. Al CES 2019, Somfy ha presentato la versione DIN-Rail di TaHoma, una smart home box che si integra direttamente nell’impianto elettrico degli edifici, una soluzione ideale nel campo delle nuove costruzioni. TaHoma DIN-Rail offre una vasta gamma di protocolli wireless e fino a 4 moduli radio per consentire ai residenti di controllare i propri dispositivi intelligenti direttamente da l’applicazione TaHoma e visualizzare le statistiche sul consumo energetico di casa usando il modulo “Wiser Energy” di Schneider Electric (partner Somfy nella sfida della creazione del primo quadro elettrico intelligente per il mercato residenziale).
I 50 anni di innovazione SomfyLa roadmap della crescita di Somfy è caratterizzata da tappe importanti, a oggi, infatti, conta 121 filiali in 57 Paesi con 8.940 dipendenti. Nel 2017 Somfy ha registrato un fatturato di oltre 1,2 miliardi di euro, oltre 2.000 brevetti di proprietà dell’azienda e 3 milioni di dispositivi smart venduti.
Per maggiori informazioni:
www.somfy.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online

Go to top