Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsKE a Casa Casuarina a Miami

KE a Casa Casuarina a Miami

Casa Casuarina fu costruita nel 1930 da Alden Freeman e fu acquistata nel 1992 dallo stilista

Gianni Versace, che la restaurò enfatizzando lo stile “revival mediterraneo”. Questa villa con 8 camere da letto è contraddistinta da spazi verdi rigogliosi, affreschi, finestre ad arco, sfarzosi mosaici e fontane - elementi peculiari delle architetture rinascimentali italiane e spagnole. Il ristoratore Barton G. Weiss in seguito ha rinnovato la proprietà, ricavando dalla location un hotel boutique, un ristorante – il Gianni’s - e un locale di lusso.
Il ristoratore desiderava ampliare i posti a sedere all'aperto, pur dovendo tenere in considerazione i vincoli architettonici della residenza storica e proteggere l'iconico mosaico della Medusa simbolo di Versace. L’idea era quella di creare una zona dining all'aperto da vivere tutto l'anno, diversa da qualsiasi altra cosa già vista a Miami.
Funzionale e dallo stile minimal, Isola 2 è stata consigliata dal progettista per la forma del tetto ad arco ribassato che garantisce un ingombro minimo e per le tante finiture personalizzate che la rendono una copertura sartoriale “su misura”.

La scelta dell'illuminazione a LED integrata lungo il perimetro contribuisce a creare la giusta atmosfera per un aperitivo o una cena a bordo piscina. Il colore RAL 9010 bianco opaco di Isola 2 è stato scelto in armonia con i colori del magnifico mosaico che caratterizza gli ambienti.
Design, cura minima dei dettagli e materiali di qualità Made in Italy sono i tratti che accomunano questo progetto alla storia di Casa Casuarina. La sera sarà possibile ammirare il cielo stellato di Miami aprendo il tetto motorizzato, oppure in caso di pioggia sarà semplice richiuderlo. Questa nuova area dining del ristorante - al riparo delle 4 tende a pergola Isola 2 – offre ben 100 nuovi posti a sedere al coperto.
Caratteristiche tecniche:
GENNIUS Isola 2 – tenda a pergola con struttura in alluminio e tetto ad arco richiudibile ad impacchettamento, disponibile in versione autoportante e addossata
Dimensione massima modulo singolo: 550 x700 cm
Dimensione massima modulo doppio: 550 x 1000 cm
Sistema autoportante nelle dimensioni 550 x 700 cm con 4 colonne e 550 x1 000 cm con 6 colonne
Sistema addossato nelle dimensioni 550 x 700 cm con 2 colonne e 550 x 1000 cm con 3 colonne
Kit luci a led dimmerabile integrato nel perimetro
Optional: tenda a caduta laterale Vertika Gennius
Viteria Inox
Traversi porta tessuto calandrati con passo ridotto
Traversi paralleli e perpendicolari alla parete
Nome progetto: Casa Casuarina
Rivenditore KE: Atlantic Awnings, 1116 Ocean Beach Dr., Miami Beach, FL 33139
Location: Miami, Florida
Progetto: Rivenditore KE Atlantic Awnings e Ufficio Tecnico KE
Committente: privato
Superficie coperta: 176 mq.
Prodotto installato: 4 tende a pergola Gennius Isola 2 con struttura in alluminio (h 6,10 mt.) misura 5,5 x 9,12 mt. installate a bordo piscina nella zona ristorante esterna.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

Go to top