Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsR+T 2021: frangisole

R+T 2021: frangisole

I sistemi di protezione solare per esterno riescono a tenere lontano dalla casa con efficacia il

calore estivo in quanto i raggi solari vengono riflessi prima che colpiscano le superfici dei vetri. I frangisole consentono inoltre di dirigere in modo ottimale la luce diurna così da evitare l'abbagliamento e ridurre, allo stesso tempo, notevolmente l'uso di sorgenti di luce artificiale. I sistemi di comando intelligenti sono particolarmente efficaci, in quanto provvedono a garantire in modo automatico e ottimale il comfort termico e il risparmio energetico.
Merito delle lamelle
I frangisole continuano a essere sempre più richiesti - e da molto tempo non solo nel settore immobiliare. "I frangisole non solo oscurano, ma dirigono e dosano la luce diurna in base alle esigenze dell'utente", afferma Christian Schaller, direttore generale della Hella. Nel soggiorno offrono comfort mentre in un ambiente lavorativo creano le condizioni ideali per la produttività. L'azienda austriaca, con sede ad Abfaltersbach, produce frangisole con vari tipi di lamelle. "Dipende sempre dalla domanda", racconta Christian Schaller. "Le nostre lamelle a S, Z e C provvedono a fornire una luce perfetta – da un chiarore piacevole a un'oscurità quasi totale."
Tutti i tipi di lamelle offrono una protezione affidabile dal sole, dalla vista e dal calore. Il pacchetto esatto, l'anello perfettamente formato e l'altezza minima del pacchetto che ne risulta sono garantiti dal nastro a clip brevettato che collega le lamelle tra loro. Le lamelle possono essere guidate da una corda o da una guida e azionate mediante una manovella o un motore. "La scelta del tipo di lamella dipende in particolare dal luogo di utilizzo. Tra le altre cose, offriamo anche lamelle particolarmente stabili al vento dove una guida inferiore appesantita e un'ulteriore protezione antivento con fune metallica e sistema a molla forniscono una protezione ottimale contro le forze del vento", racconta Christian Schaller.
Le innovazioni di prodotto per la R+T 2021
Alla R+T 2021 anche la Alukon presentrà le sue ultime innovazioni e i suoi perfezionamenti di sviluppo in materia di avvolgibili, sistemi di protezione solare e protezione dagli insetti. "Fra i nostri articoli di spicco presentati ai visitatori della R+T 2018 c'era il Raff-E, una scatola di montaggio rapido per frangisole che da allora si è affermata molto bene sul mercato", afferma il direttore generale della Alukon, Klaus Braun, guardando indietro. Dall'anno scorso, l'azienda è diventata anche fornitrice di servizi completi in questo comparto di mercato grazie alla produzione propria di frangisole. Il produttore fornisce quindi non solo le scatole, le guide e gli oscuranti di propria produzione e proprio sviluppo, ma anche le lamelle dei frangisole. "Di conseguenza, i singoli componenti dei frangisole della Alukon sono perfettamente coordinati tra loro e i nostri partner ricevono tutti i componenti del prodotto da un'unica fonte e - come di consuetudine alla Alukon - in tutti gli step di produzione: dal singolo componente del sistema all'elemento finito", dichiara Klaus Braun. Anche i visitatori della R+T 2021 potranno ammirare le nuove soluzioni di prodotto e i perfezionamenti di sviluppo, sottolinea il direttore generale della Alukon: "Siamo lieti di poter partecipare alla R+T di Stoccarda anche nel 2021 e presentare così ai nostri partner e ai nostri nuovi contatti le novità della Alukon."
Comandi intelligenti
I frangisole diventano davvero efficaci quando sono comandati in modo intelligente. "Solo se comandati correttamente è possibile guidarli così da adattarli in modo ottimale alla posizione del sole", afferma Peter Winters, presidente della ES-SO, la European Solar Shading Organization. "Alla R+T 2018, nel nostro workshop 'Smart Solar Shading' abbiamo affrontato proprio questo argomento e posso assicurare che l'interesse è ancoraenormemente vivo." Alla R+T 2021 – Fiera leader mondiale per avvolgibili, porte/portoni e sistemi di protezione solare – i visitatori troveranno soluzioni adatte a quasi tutte le applicazioni. Così, i frangisole in combinazione con soluzioni di comando adeguate continueranno a garantire un comfort abitativo ottimale e, allo stesso tempo, il miglior bilancio energetico possibile negli edifici.
La Fiera R+T
Nel 2018, a Stoccarda erano presenti 1025 espositori (nel 2015 erano 888) provenienti da tutte le parti del mondo; di essi 774 provenivano dall'estero. Anche i 65.500 visitatori (2015: 59.057) provenivano da ogni angolo della terra: sono arrivati da oltre 140 paesi. In totale 38.706 visitatori venivano dall'estero (nel 2015 erano 59.057). In media, i visitatori hanno trascorso 2,1 giorni in fiera (nel 2015, 2 giorni) per vedere da vicino le innovazioni e le nuove tendenze della R+T.
Per maggiori informazioni:
www.messe-stuttgart.de


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 54 visitatori e nessun utente online

Go to top