Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsKE all’Hotel Hermitage

KE all’Hotel Hermitage

Un edificio storico simbolo della Belle Époque monegasca: siamo all’Hotel Hermitage di Monte

Carlo, una magnifica struttura 5 stelle con 278 camere e suite, che offre ai propri ospiti una spa di lusso, un ristorante con terrazza panoramica e accesso diretto all’esclusiva spiaggia del Monte Carlo Beach Club.
L’Ufficio PMO di KE - che si occupa della gestione di grandi progetti su misura sia contract che privati - è stato contattato dalla proprietà per trovare la soluzione più adatta per la terrazza panoramica adibita alle colazioni, che offre una magnifica vista su Porto Ercole.
L’esigenza era quella di proteggere la terrazza con una schermatura solare elegante e dalle linee leggere, che garantisse un impatto estetico minimo, in armonia con lo stile Liberty dell’hotel.
La scelta è ricaduta su Kheope della linea Sails di KE: una vela realizzata con materiali innovativi di derivazione nautica che si fa apprezzare per le sue linee sinuose e il design essenziale. Si è scelto di installare 4 vele Kheope 7 x 7 metri, realizzate su misura con un unico palo centrale a cui sono fissati i 4 boma, con 3 staffe a parete e 3 pali lungo il perimetro del terrazzo. Per il tessuto si è optato per Tempotest Starlight resinato nella tonalità sabbia.
Le 4 vele motorizzate sono indipendenti l’una dall’altra: possono infatti essere aperte o chiuse in maniera autonoma, garantendo massima praticità nella gestione della terrazza panoramica, per garantire agli ospiti dell’Hermitage comfort ottimale e protezione dagli elementi.
Nome progetto: Hotel Hermitage a Monte Carlo  
Location: Monte Carlo, Principato di Monaco
Progetto: Ufficio PMO di KE - Arch. Luca Zanin e Arch. Fabio Lardera
Cliente: Monte-Carlo Société Anonyme des Bains de Mer
Area coperta: 196 mq.
Prodotti installati: 4 SAILS Kheope misure 7 mt. x 7 mt.
Caratteristiche tecniche:
KHEOPE: struttura di copertura a vela
Misure:fino a 7 x 7 m (lati) o su misura previo fattibilità di progetto
Struttura a vela in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma. 
Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Resinato; Starlight idrorepellenti all’acqua
Motore con carter di copertura in acciaio inox. Realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio inox a garanzia e sicurezza di tenuta.
Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online

Go to top