Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsL’app 3D di Markilux

L’app 3D di Markilux

Circa un anno fa, markilux ha lanciato un Augmented-Reality app, con essa è possibile montare

virtualmente tende a bracci estensibili e pergole dalla gamma di prodotti dell'azienda con il tablet o lo smartphone in qualsiasi parte di una facciata. Ora c'è l'app con nuove funzioni che rendono la configurazione ancora più semplice e intuitiva.
Chiunque voglia acquistare una tenda da sole oggi non ha più bisogno di affidarsi esclusivamente alla propria immaginazione per decidersi su un modello. Perché ora ci sono comode app 3D, con le quali si può virtualmente proiettare le tende da sole su un muro e configurarle. Lo specialista di tende da sole markilux è stato il primo a lanciare un prodotto del genere l'anno scorso. "L'app è stata così ben accolta dai partner specializzati e dai clienti finali che l’abbiamo sviluppata al fine di rendere lo strumento ancora più user-friendly", spiega Christiane Berning, responsabile marketing e sviluppo aziendale di markilux.
Configurare intuitivamente la tenda da sole tramite "Touch Icons“
Secondo Berning, la posizione, l'altezza e la larghezza di una tenda da sole sono definite con l'app in pochi passaggi tramite tablet o smartphone. Poi si può scegliere un modello di tenda da sole da un menu. Sono disponibili 15 tende a bracci estensibili e pergole, incluse le novità del 2019. In precedenza, l'aspetto della tenda da sole poteva quindi essere impostato in un menu laterale. Ora si configura direttamente dalla vista della tenda da sole tramite simboli pittorici, i cosiddetti „Touch Icons”. Funziona ancora più intuitivamente di prima. "Da qui, ad esempio, la tonalità desiderata per un telo per tende da sole può essere determinata da una scala, dopo di che i disegni corrispondenti appaiono in una vista a miniatura. Si può anche inserire il numero del disegno direttamente in un campo di ricerca o restringere la selezione in base al tipo di collezione ", afferma Christiane Berning. Inoltre, è possibile salvare la tenda da sole configurata e ingrandirla per vedere i teli in dettaglio. Si possono scegliere in maniera simile anche il colore del telaio e le funzioni aggiuntive.
"Diminished Reality“ lascia sparire le tende da sole vecchie
Come con la prima versione, la tenda da sole virtuale può essere chiusa o aperta e vista da tutte le prospettive. Nella pagina principale dell'app si può salvare la vista attuale tramite un pulsante e condividerla con altri. Con altri pulsanti è possibile una richiesta di prezzo al partner specializzato, e cambiare ad altri modelli di tende da sole. Inoltre è possibile simulare l'ombra della tenda da sole, adattandola a data e ora del giorno. Una funzione completamente nuova è la "Diminished Reality". Con essa, l'utente può far scomparire una tenda da sole esistente sulla casa nella visualizzazione del display, è così che si vede come appare il nuovo modello. Per orientarsi in maniera semplice nell’app, c'è una funzione di aiuto nella vista iniziale. Qui viene spiegato cosa significano i singoli simboli. Oltre alla modalità live, l'app offre anche un catalogo prodotti con facciata di casa tridimensionale. È destinato a situazioni in cui la modalità live non è adatta, ad esempio in caso di maltempo. "La riprogettazione della nostra app rende ancora più semplice per i nostri clienti scegliere una tenda da sole. Perché con pochi clic si cambia il modello, il colore e l'attrezzatura. Pensiamo che sia divertente e questo è un fattore decisivo per l'acquisto ", sottolinea Christiane Berning.
Ulteriori informazioni a questo proposito troverete sotto: www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 489 visitatori e nessun utente online

Go to top