Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsMarkilux e il concetto di showroom

Markilux e il concetto di showroom

Il brand building internazionale ha bisogno di presenza e markilux si affida al suo concetto di

showroom anche nel commercio internazionale; markilux è presente in tutta Europa con i propri showroom e quelli dei rivenditori specializzati. Per l'azienda sono un importante elemento per l'attività con i clienti esistenti e nuovi. Inoltre, l'esperto di tende da sole vorrebbe anche espandere la sua notorietà del marchio a livello internazionale.
"Oggi siamo presenti con showroom rappresentativi per i clienti presso circa 500 aziende specializzate a livello internazionale in tutta Europa e oltre", afferma Christiane Berning, responsabile Marketing e Business Development. Una chiara focalizzazione sui prodotti markilux e un concetto di presentazione coerente sono importanti. Questa forma di cooperazione con il commercio specializzato si concentra su importanti agglomerati urbani ad alto potere d'acquisto come ad esempio: Londra, Dublino, Amsterdam, Verona, Stoccolma, Vienna, Lione e altre grandi città europee. Ma l'azienda è presente anche in Australia, Sud Africa, Giappone e Stati Uniti. Klaus Wuchner, amministratore delegato per le vendite e il marketing, è convinto che gli investimenti in una presenza uniforme del marchio sono una chiave importante per il successo delle vendite: "I clienti finali percepiscono l'immagine coerente del marchio presso i rivenditori specializzati selezionati che offrono le nostre tende da sole. Questo e l'eccellente servizio dei nostri partner crea fiducia e genera una risposta positiva", sottolinea. E' esattamente quello che stavano cercando di ottenere.
Gli showroom animano il business
Anche gli showroom dell'azienda contribuirebbero a ciò. Inoltre sostengono l'espansione dell'attività con clienti esistenti e nuovi in mercati esteri più grandi e portono il cliente finale verso il commercio specializzato. Lo specialista di tende da sole ha una sede a Salisburgo dal 2007 per servire le regioni di vendita austriache e bavaresi da lì. Con circa 600metri quadrati di spazi espositivi e seminari, il centro vendite è il più grande showroom internazionale e la più grande sede di formazione dell'azienda. Christiane Berning spiega: "Abbiamo una terrazza esterna di300 metri quadrati solo a Salisburgo. Insieme all'area interna offriamo uno spazio unico per le tende da sole. Siamo guidati dal concetto dei flagship store tedeschi". I clienti possono vedere e testare i prodotti dal vivo. Ciò è particolarmente importante per la vendita di un prodotto tecnico.
Vivere esperienze importanti anche nell'era digitale
Oltre che a Salisburgo, markilux è presente dal 2016 anche a HUSET, la più grande fiera per l'edilizia e l'abitare a Middelfart, in Danimarca, e al Business Design Centre di Londra. Questi luoghi sono stati scelti perché da un lato attiravano i visitatori per la loro vasta gamma di prodotti e dall'altro per la loro attraente offerta culturale. "Questa è una buona occasione per attirare l'attenzione sul nostro marchio e per ancorarlo nella mente delle persone", sottolinea Berning. Per questo motivo, l'azienda intende espandere continuamente la propria rete di showroom per sviluppare ulteriormente i mercati internazionali. L'aggiunta più recente è stato uno showroom a Madrid nel 2017. E a settembre di quest'anno, il prossimo aprirà ad Ardsley, sede di markilux negli Stati Uniti, a 30 minuti da New York City. "Se vogliamo convincere i clienti finali della qualità dei nostri prodotti e servizi, dobbiamo essere presenti. Anche se molte cose stanno già accadendo oggi in digitale, una buona consulenza one-to-one ed esperienze dal vivo non possono ancora essere sostituite", ne è convinto l'amministratore delegato Klaus Wuchner.
Per maggiori informazioni:
markilux GmbH + Co. KG
Hansestraße 53
D-48282 Emsdetten
Fon: +49 (0)25 72-1531 361
Fax: +49 (0)25 72-1531 9361
www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

Go to top