Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsBAT Group: i numeri del 2019

BAT Group: i numeri del 2019

Si conferma l’ascesa di BAT Group, con sede a Noventa di Piave (VE), dal 1983 realtà

imprenditoriale di eccellenza nel panorama economico italiano e tra i principali player nel mercato mondiale delle soluzioni ombreggianti outdoor e di accessori per la schermatura solare. L’Azienda ha raggiunto un fatturato aggregato 2019 di € 94.038.000, di cui il 30% realizzato in Italia e il 70% all’estero.
BAT Group è una consolidata realtà industriale che dà lavoro a 415 dipendenti, tra l’Headquarter nel veneziano e le 8 società controllate, di cui 6 all’estero, suddivise in filiali strategiche in Francia, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
La produzione si identifica in due brand: BAT che sviluppa, ingegnerizza, produce e distribuisce sistemi e componenti per la schermatura solare e KE Outdoor Design, che produce un’ampia offerta di soluzioni outdoor come pergole, tende da sole e vele, sia per contesti residenziali che Ho.Re.Ca, che vengono distribuite attraverso una rete ufficiale di KE Store e rivenditori. Singole unità autonome ma interconnesse, gestite con un modello di sinergia unico nel proprio settore tra i 2 brand.
Nell’ottica di perseguire un costante processo di internazionalizzazione, nel corso dell’anno verrà inaugurata una nuova filiale commerciale in Europa, prevedendo importanti investimenti in tecnologie di produzione e logistica.
Soprattutto in questo particolare momento storico, vorrei sottolineare – dichiara a questo proposito Amorino Barbieri, Presidente e Fondatore di BAT Groupche il Gruppo guarda al futuro con slancio positivo e grande fiducia, mettendo in campo un cospicuo piano di investimenti per la crescita, nell’ottica di consolidare al meglio la nostra presenza in Italia e all’estero. Ora più che mai, non smettiamo di credere al valore del Made in Italy come misura di qualità irrinunciabile. Nella nostra Ricerca & Sviluppo e nella produzione, per offrire prodotti innovativi e un servizio impeccabile ai nostri clienti”.
Il Gruppo deve il suo crescente successo ad un approccio al mercato altamente propositivo, con prodotti e progetti che sono espressione di un know-how unico e originale, in grado di anticipare i trend futuri del mondo delle schermature solari e dell’outdoor, che negli ultimi anni ha vissuto un’espansione e un ritorno alla centralità progettuale sia in spazi domestici che commerciali.
Una visione innovativa, dunque, che intende i prodotti come veri e propri oggetti di design, strumenti per migliorare lo stile di vita delle persone, soluzioni per la ricerca del benessere e del comfort, permettendo di ampliare e vivere al meglio gli spazi aperti, sia residenziali che Ho.Re.Ca., dimenticando gli inconvenienti della stagionalità. Tutto questo reso possibile da un’attività costante di Ricerca & Sviluppo centralizzata negli uffici dell’Headquarter.
A questo, si uniscono valori importanti come la valorizzazione e la continua formazione delle risorse umane, l’attenzione alla responsabilità sociale del fare impresa e una filosofia “green” che si traduce in un impegno concreto e quotidiano verso la sostenibilità ambientale. Ad esempio, attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili e sicure, nel massimo rispetto dell’ambiente, come materiali riciclabili e la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale.
Un orientamento che, in questi anni, unito a un servizio di consulenza e progettazione ai massimi livelli basato su una logica fortemente innovativa, che vede nella presenza diretta sui territori di riferimento il suo maggior vantaggio competitivo, ha reso il Gruppo il punto di riferimento dell’Outdoor Design in più di 72 paesi nel mondo.
Per maggiori informazioni:
www.batgroup.com

Amorino Barbieri, Presidente e Fondatore di BAT Group

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Go to top