Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsGibus: relax outdoor sulla baia

Gibus: relax outdoor sulla baia

Grazie alle pergole bioclimatiche Gibus, un esclusivo albergo a 4 stelle ha migliorato la propria dotazione di

spazi outdoor, offrendo a tutti gli ospiti le migliori condizioni di comfort en plein air e diversificando al contempo la proposta della propria struttura.
Una piccola spiaggia di sabbia dorata, perfettamente esposta a meridione e protetta da scogli su entrambe le rive; un vero angolo di paradiso in cui, sotto l’immensità del cielo, la sabbia finissima e impalpabile digrada verso acque da sogno, turchesi e cristalline: Punta Negra è tutto questo e, anche, qualcosa di più. Non lasciatevi ingannare dal nome, che designa il colore delle rocce di questo tratto di costa: siamo in Sardegna, a Fertilia, rivolti verso la splendida rada di Alghero.
Proprio in questo suggestivo contesto, immerso nella nicchia ecologica unica nel suo genere del Parco Naturale di Porto Conte – Capo Caccia, sorge la candida costruzione del Punta Negra Hotel. In perfetto dialogo con lo scenario naturale mozzafiato circostante, l’albergo presenta un’armoniosa struttura architettonica, i cui volumi non superano le cime degli splendidi pini marittimi del luogo, ed è stato eletto come hotel ideale per le vacanze da ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Nelle calde estati luminose, al Punta Negra la vita si svolge prevalentemente all’aperto, a diretto contatto con sole e mare, ma, da qualche mese, quando sentono il bisogno di un po’ di ombra, i clienti possono godere della magnifica vista sulla baia riparandosi sotto un esclusivo pergolato, impreziosito dalle più avanzate tecnologie. Francesco Masia, Direttore del prestigioso hotel, ne è entusiasta: “Magico è l’unico aggettivo che può definire lo spazio creato dalle pergole Gibus in questo contesto panoramico. Da tempo, volevamo realizzare una struttura fissa per valorizzare l’area esterna all’albergo, ma la posizione troppo vicina al litorale rendeva impossibile ottenere i permessi necessari. L’installazione delle pergole bioclimatiche – che per le norme urbanistiche non comportano alcun aumento della volumetria costruita – ha offerto la soluzione che stavamo cercando.”
Contraddistinte da un design pulito ed essenziale, in grado di esaltare ulteriormente la straordinaria bellezza di questo tratto di costa, le nuove pergole Med Twist sviluppate e realizzate da Gibus – sinonimo di eccellenza nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale – sono molto gradite da persone di tutte le età.
“Rispetto a una copertura fissa, la funzionalità delle pergole bioclimatiche è addirittura superiore e ci permette di sfruttare al meglio la lunga stagione di accoglienza concessa dalla mitezza del clima, a ogni ora del giorno e della sera, variando l’esposizione al sole e al vento a seconda delle condizioni atmosferiche e dei desideri dei nostri clienti, nonché consentendo loro di fruire degli spazi outdoor anche in caso di pioggia. In aggiunta alla normale attività alberghiera, le pergole consentono in più anche di ospitare eventi all’aperto che stanno riscuotendo un crescente successo.”
Durante la scorsa estate, la disponibilità di un ampio spazio di mediazione fra interno ed esterno ha costituito un’importante opportunità per il Punta Negra Hotel che, in tutta sicurezza, ha potuto accogliere i propri ospiti in un’area outdoor confortevole e altamente suggestiva.
Caratterizzata da un design minimale in grado di integrarsi in ogni contesto architettonico e ambientale, Med Twist è una pergola bioclimatica versatile e dal forte impatto visivo, ideata da Gibus nelle versioni a isola o addossata per rendere piacevoli e confortevoli le attività e il relax outdoor.
Contraddistinta da una solida struttura in alluminio estruso verniciato a polveri, in grado di garantire un’elevata qualità percettiva delle superfici che risultano piacevoli alla vista e al tatto, questa pergola presenta un’innovativa copertura a lame orientabili, perfetta per ottimizzare il microclima della sottostante area: ruotando da 0 a 120°, tali lame consentono infatti di gestire il flusso d’aria e la luce diretta, nonché di proteggersi in caso di pioggia.
Dotata di una serie di tecnologie brevettate e rivoluzionarie, Med Twist permette un’immersione totale nella natura ed offre interessanti opportunità, soprattutto in contesti dedicati all’ospitalità e alla ristorazione, anche grazie all’avanzato concept modulare che consente la libera combinazione di singole pergole Med Twist, a seconda delle necessità. Ogni modulo è personalizzabile dal punto di vista dimensionale: a fronte di un’altezza interna di 240 cm, la larghezza può variare fra 200 e 500 cm, mentre la profondità da 210 fino a 750 cm.
Nel caso del Punta Negra Hotel, sono stati installati 8 moduli Med Twist, idonei per garantire alla struttura uno spazio outdoor estremamente ampio e gradevole. A Fertilia, le lame sono tutte equipaggiate con punti luce LED spot e diffusori audio; ulteriori punti luce LED strip RGB perimetrali, con colori selezionabili, completano l’impianto di illuminazione del pergolato.
SCHEDA
Committente                         Punta Negra Hotel
Direttore                                Francesco Masia
Pergole bioclimatiche                     Gibus
Modello                                 Med Twist
Atelier Gibus                         
Per maggiori informazioni:
www.gibus.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Go to top