Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPergotenda Exyl di Corradi in Trentino-Alto Adige

Pergotenda Exyl di Corradi in Trentino-Alto Adige

A Caldaro, nella splendida cornice dei rilievi altoatesini, affacciato sul lago alpino, lungo la Strada del Vino, si

trova il ristorante e cocktail bar Philiaz, un luogo di tendenza ed elegante nato da un’idea di ristorazione innovativa e unica. Il nome infatti deriva da quello di Phileas Fogg, personaggio creato da Jules Verne per il suo Giro del mondo in ottanta giorni, e la sua motivazione è semplice e suggestiva: il ristorante cambia le sue proposte culinarie con grande frequenza, perché cambiano gli chef che stanno dietro ai fornelli, provenienti da ogni parte del mondo.
Ma, al ristorante Philiaz, innovazione gastronomica fa rima con dialogo con la natura. All’interno del cocktail bar infatti il visitatore è avvolto da toni del grigio e del marrone, presenti ovunque dalle sedute alle pareti, dalle tende al bancone. Notevoli sono anche le travi in legno, verniciate in tinta chiara, che sorreggono il tetto della struttura, che al centro presenta un lucernaio che lascia filtrare l’illuminazione naturale. Al di sopra del bancone si trova un’elegante bussola rotonda e il condotto di areazione a soffitto è in stile industriale.
Nell’area ristorante le tinte si fanno più scure, il legno rimane molto presente, ma l’ambiente si fa più elegante e classico. Il verde smeraldo delle poltrone e dell’isolamento acustico sulle pareti si fa da subito ammirare, così come le raffinate lampade a soffitto che illuminano i tavoli.
Ma se all’interno alcuni addobbi sembrano rifarsi all’erba e al verde circostante è all’esterno che il visitatore può realmente aprire lo sguardo alla maestosità del panorama. Attorniato dalle montagne e vicino al lago, il ristorante è letteralmente circondato dal verde: lo spazio outdoor, grazie al quale è possibile godere a pieno dello spettacolo naturale circostante, è il valore aggiunto del locale.
Per rendere accogliente e confortevole lo spazio esterno, lo studio Bergundtal, che si è occupato del progetto ha scelto la Pergotenda® Exyl di Corradi.
Dalle linee essenziali e dalla struttura leggera, Exyl fonde minimalismo e praticità e permette di creare un gradevole e riparato salotto esterno con un affaccio privilegiato sui rilievi altoatesini. L’outdoor bar e le sue sedute sono inoltre immersi in un’atmosfera particolare grazie a una originale carta da parati che richiama le onde del mare.
La Pergotenda® Exyl può essere addossata a muro o freestanding: gli ingombri minimi e le linee sottili la rendono una soluzione perfetta per creare spazi ombreggiati in armonia con il contesto, come nel caso di Philiaz, dove il patrimonio ambientale è non solo preservato, ma esaltato dalla soluzione stilistica.
Designer Bergundtal srl
Immagini Vito Corvasce
Direzione lavori Seeber Srl 
Per maggiori informazioni:
www.corradi.eu

Commenti   

#1 aldo nautica tinamar 2020-10-21 10:03
Buongiorno, con la presente per chiederVi ulteriore documentazione, per ns clientela,
sulla Pergotenda Exyl di Corradie relativo
catalogo e listino prezzi.
tinamar di masala aldo, via Monteponi, 12
09016 Iglesias Su
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online

Go to top