Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsPratic presenta la pergola “Connect”

Pratic presenta la pergola “Connect”

Concepita nell’anno del sessantesimo anniversario, la proposta dell’azienda friulana è innovativa nella

progettazione e nei materiali impiegati. Superfici specchiate sulle quali “va in scena” il paesaggio circostante, connettività con l’esterno e spazi versatili con privacy all’interno. Connessi con il mondo e contemporaneamente immersi nella privacy più naturale che esista. Nello stesso spazio e nello stesso momento.
Si chiama Connect ed è la nuova pergola bioclimatica che Pratic – marchio italiano leader del settore outdoor – presenta oggi sul mercato outdoor. Non una semplice novità, ma un’autentica rivoluzione dell’architettura open air.
Connect è stata concepita con una notevole impronta innovativa e in un momento storico altrettanto rivoluzionario, applicando il design ai nuovi bisogni di vivere e lavorare in spazi esterni versatili e protetti. Co-protagonista di Connect è il paesaggio che la circonda e che si riflette costantemente sulle superfici specchiate della pergola, facendo letteralmente fondere quest’ultima con il contesto.
La struttura specchiata è il tratto marcato che definisce questa nuova bioclimatica di Pratic: per la prima volta le vetrate Spy Glass entrano nel design delle pergole trasformandole, all’esterno, in poligoni che riproducono in diretta forme, colori e movimenti che “accadono” nel corso della giornata. All’interno, invece, domina la piacevolezza di uno spazio privato e immerso, non accessibile allo sguardo proveniente da fuori e per questo adatto a impieghi versatili che rompono per sempre le regole del lifestyle.
La connessione è anche con il comfort e l’innovazione tecnologica, che contraddistinguono la domotica di Connect. Compatibile con i sistemi Amazon Alexa e Google Home, ogni automazione – dall’illuminazione alla movimentazione di lame frangisole e tende a caduta – è gestibile tramite comando vocale. Un’evoluzione che rende ancora più semplice creare il proprio personale comfort climatico e che si abbina a speciali sensori meteo, progettati per reagire con la chiusura delle lame a pioggia, neve o vento forte.
Ideata nell’anno del sessantesimo anniversario di Pratic, Connect porta le straordinarie qualità progettuali dell’azienda friulana verso una nuova concezione dell’outdoor. Estetica raffinata, sostenibilità di produzione e materiali, comfort bioclimatico e massima personalizzazione si abbinano a una struttura avanzata che cancella definitivamente i confini tra interno ed esterno, riposizionando l’individuo al centro della natura, attraverso design e tecnologia.
Pratic, sessant’anni di leadership nel settore outdoor
Pratic Spa è nata nel 1960 a Fagagna, in provincia di Udine, ed è ai vertici internazionali nella progettazione di pergole bioclimatiche e tende di design. Guidata dalla famiglia Orioli - oggi dai fratelli Edi e Dino - l’azienda ha rivoluzionato il concetto di copertura solare, portando il design italiano all’interno di strutture che in passato venivano impiegate unicamente come riparo dal sole. Oggi, il successo di Pratic si riscontra in ambiziosi progetti outdoor destinati al settore residenziale e dell’ospitalità collettiva. Le sue soluzioni valorizzano ogni tipologia di spazio esterno, che diventa fruibile per tutto il tempo dell’anno. Pratic impiega 230 collaboratori, che operano all’interno di una sede realizzata tra le colline friulane: 20 mila metri quadrati all’insegna del design più puro e della sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni:
www.pratic.it
www.pratic.it/connect



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

Go to top