Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsIntervista a Vanessa Kunz di R+T Digital

Intervista a Vanessa Kunz di R+T Digital

Vanessa Kunz Communication Manager della Fiera di Stoccarda, ci ha gentilmente concesso un’intervista,

rispondendo esaustivamente alle nostre domande sulla “nuova” manifestazione R+T Digital 2021
Quali sono le aspettative da parte della Messe Stuttgart, la Fiera di Stoccarda, per la R+T digital?
Quando nel settembre 2020 abbiamo presentato il piano per la nostra piattaforma, non potevamo ancora sapere con certezza se il settore avrebbe accettato la nostra idea. Circa quattro mesi dopo siamo in grado di affermare di aver conseguito un primo successo parziale: 300 espositori di 25 Paesi presentano le loro innovative proposte di prodotti sulla R+T digital. Ora, nel febbraio 2021, sulla nostra piattaforma stiamo già facendo confluire tutti i rappresentanti importanti del settore RTS, rendendo possibile l'interscambio mirato e consentendo la condivisione di conoscenze grazie al nostro variegato programma di presentazione. La R+T digital è pertanto diventata il punto d'incontro virtuale del settore e l'evento Warm-up per l'edizione della fiera di Stoccarda a livello mondiale, nel mese di febbraio 2022.
Quanto è importante la partecipazione delle ditte italiane alla R+T digital e alla R+T 2022? Qual è la percentuale relativa alle ditte italiane?
Relativamente alla R+T digital per noi è molto importante riuscire a soddisfare le aspettative attinenti all’internazionalità e la varietà dei prodotti di una fiera come questa. A maggior ragione, è per noi importante rispettare questa promessa nei confronti dei nostri visitatori. Su un totale di 300 espositori, circa i due terzi provengono dall'estero, e ben 60 partecipazioni arrivano dall'Italia. Pertanto, l'Italia è il secondo maggior Paese espositore dell'R+T digital. Ci fa molto piacere di essere riusciti a suscitare l'entusiasmo di così tante imprese di questo importante mercato anche per la nostra edizione virtuale, e quindi per la R+T digital.
A motivo della grande partecipazione, è nostro intento dedicarci specificamente agli espositori italiani in occasione del secondo Live day della R+T digital (23.02.2021): Nel "Discover Italy Forum" presso lo stand R+T Alliance, in special modo gli architetti e i rivenditori specializzati vengono invitati a scoprire le attuali tendenze e sfide, e soprattutto i prodotti innovativi degli espositori. Il "Discovery Italy Forum" è reso possibile grazie alla cooperazione con le associazioni italiane degli industriali FINCO, ACMI e Assites e la società italiana di promozione ICE.
Anche in occasione delle R+T "fisiche" a Stoccarda, l'Italia si colloca da molti anni tra i 3 maggiori Paesi espositori. Con riferimento all'entità del numero di visitatori, l'Italia si colloca sinora al secondo posto dopo la Germania. Questi aspetti confermano la notevole importanza del mercato italiano per la R+T.
Come giudica la Messe Stuttgart la cooperazione con ICE e quale plusvalore creano le attività di ICE per la R+T digital?
ICE, in qualità di società promotrice italiana assume un ruolo decisivo per le imprese italiane, soprattutto in relazione alle sfide dell'anno 2021. Grazie al sostegno finanziario complessivo di ICE, 31 imprese medio-piccole del settore di costruzione cancelli, dispositivi di azionamento e protezione dall'irraggiamento solare, hanno la possibilità di partecipare all'R+T digital 2021 con un pacchetto completo. Questo incentivo ha certamente suscitato in una parte delle imprese il coraggio di partecipare a questa nuova soluzione fieristica digitale, anche dopo un difficile anno commerciale.
Anche per noi, in qualità di organizzatori di fiere, tale incentivo è un colpo di fortuna. In questo modo, nell'ambito della R+T digital abbiamo anche l'opportunità di salutare numerosi "nuovi clienti", che sperimentano per la prima volta la soluzione fieristica digitale.
Oltre all'importante aspetto della promozione finanziaria, ICE organizza il "Discover Italy Forum" in collaborazione con tre associazioni italiane degli industriali. Inoltre, sia i visitatori interessati, sia gli espositori della R+T digital presso lo stand fieristico digitale di ICE, possono ricevere informazioni sui programmi di sostegno e sulle iniziative di mercato, nonché sulle attività delle associazioni.
Visita R+T Digital

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 26 visitatori e nessun utente online

Go to top