Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsDa Markilux, la pergola Stretch

Da Markilux, la pergola Stretch

La pergola stretch di markilux offre una protezione dalle intemperie di notevoli dimensioni. I modelli pergola di

markilux sono cresciuti ulteriormente con l'attuale variante "stretch". Grazie ad una speciale ingranaggo, le dimensioni di questo modello aumentano ancora di più. In combinazione con teli impermeabili offre anche protezione dalla pioggia. Le terrazze nei giardini privati si sono trasformate in aree lounge che la gente ama utilizzare tutto l'anno. I grandi sistemi di tende da sole offrono la giusta protezione dal sole e dalla pioggia. Sono molto popolari anche nel settore gastronomico e alberghiero. Questo perché gli impianti creano uno spazio per mangiare all'aperto che può essere utilizzato in quasi ogni momento del giorno e dell'anno. markilux ha quindi ampliato la sua gamma di prodotti con la "pergola stretch". Offre una protezione dalle intemperie completa con dimensioni impressionanti.
Possibile sistema a modulo singolo o a più moduli
"La nostra 'pergola' è da anni un prodotto ben venduto sia con clienti privati che commerciali. Sia nella versione standard che in quella più piccola e compatta. Con il pergola stretch offriamo un modello di superlativo", spiega Michael Gerling, Amministratore Delegato per la Tecnologia e la Produzione. Impressiona con un'area massima di sette metri per sette in un sistema a modulo singolo. Inoltre, la tenda da sole può essere accoppiata a più moduli per un totale di 25 per 7 metri e quindi, secondo Gerling, mostra una vera grandezza. Ogni modulo è azionato da un proprio motore con tecnologia radio.
Ingranaggio con forte forza di trasporto
La particolarità della "versione stretch" è l'innovativo ingranaggio. Secondo Gerling, trasferisce la forza di trasporto in modo ottimale al telo. L'ingranaggio è alloggiato nella scatola frontale insieme all'impianto elettrico per le opzioni di luce e di calore. L'ingranaggio è collegato alle pulegge della cinghia dentata nelle guide ed è pretensionato in fabbric Se necessario, può essere facilmente ritensionato dal rivenditore autorizzato in loco. E anche la sostituzione del motore è facile e veloce, in quanto è facilmente accessibile attraverso un albero di ispezione.
Il tetto di protezione tiene fuori la pioggia e lo sporco
La tenda da sole è disponibile con due o tre guide, a seconda della larghezza desiderata. Per poter montare facilmente le guide sull'alloggiamento, le staffe a parete possono essere fissate con un'inclinazione di cinque gradi prima di impostare l'angolo di inclinazione effettivo. Un profilo di raccordo alla parete assicura anche un passaggio continuo al tetto di protezione. Protegge il telo da pioggia e sporco. Il tetto è costituito da singoli profili, il cui numero e le cui dimensioni sono abbinati alla sporgenza della tenda da sole. Le guarnizioni in silicone tra i profili e il cassettone, che si trovano sulla parte superiore del telo esteso, impediscono all'acqua piovana di disperdersi.
I profili trasversali trasportano il telo
"Per stare asciutti sotto la tenda da sole, vengono utilizzati i nostri tessuti impermeabili e ignifughi sunvas perla FR e Soltis Proof 502 “, sottolinea Gerling. I profili trasversali, che si muovono nelle guide laterali e assicurano una buona aderenza del telo, ritraggono ed estendono il telo della tenda da sole come una sorta di baldacchino. Possono anche contenere LED-Lines come luci d'accento. Tutti i cavi elettrici partono dal cassettone, in canaline laterali delle guide esterne. Inoltre è possibile il fissaggio di sistemi di illuminazione e di radiatori termici alle traverse. Nei sistemi a più moduli, possono essere comandati separatamente.
Dotata di una nuova grondaia
Un'altra novità di "pergola stretch" è la grondaia. È collegata ai montanti frontali, attraverso le quali l'acqua piovana può defluire con un'inclinazione di appena cinque gradi. I montanti possono essere aperti o chiusi e contengono anche canaline per i cavi dell'impianto elettrico. C'è la possibilità di integrare le tende da sole verticali con finestre panoramiche come schermi per la privacy, protezione dal vento o dalla pioggia che cade di lato. I prodotti "format slide" o "format triangolo" possono essere combinati anche con la tenda da sole. Il modello "stretch" offre ora un'ulteriore possibilità di proteggere gli spazi esterni dal vento e dalle intemperie su una vasta area e in modo variabile quasi tutto l'anno.
Per maggiori informazioni:
www.markilux.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 27 visitatori e nessun utente online

Go to top