Italian Arabic English French German Russian Spanish
Sei qui: HomeNewsR+T Digital le novità dalle aziende

R+T Digital le novità dalle aziende

Qui di seguito la panoramica delle novità che saranno presentate dalle aziende del settore, all'imminente

manifestazione R+T Digital  che si terrà dal 22 al 25 febbraio 2021.
Atp
Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, atp è un’azienda leader mondiale nella produzione di accessori per tendaggi da interno e per tende tecniche. Partecipiamo alle fiere più importanti del settore e siamo una presenza fissa ad R+T di Stoccarda. Grazie ad una gamma di prodotti ampia e completa e alla nostra continua ricerca di innovazione siamo considerati un punto di riferimento per qualsiasi tipologia di clientela professionale.
Scorrevoli G2 UP per effetto ad onda
atp produce un’ampia gamma di sistemi per tende con effetto ad onda, tra i quali: corde con scorrevoli per binario con cava stretta, con cava larga, per profili bassi e per sistemi scorritenda motorizzati. In risposta alle ultime richieste del mercato abbiamo realizzato lo scorrevole G2 UP per binari scorritenda con cava larga. La caratteristica di questo nuovo scorrevole è che la corda distanziatrice rimane sempre nascosta nel binario. E’ disponibile con un passo da 30, 60 o 80 mm e nei colori neutro, nero e grigio.
Ganci
Produciamo una vasta gamma di ganci per tende: ganci proboscide, ganci con spilla, ganci a cucire, ganci regolabili e così via.
Per poter offrire un'alternativa all'attuale tendenza di tende con effetto ad onda abbiamo sviluppato il gancio doppio regolabile GINEVRA.
Questo gancio permette di creare una piega fiamminga semplice, anche detto piega a "ciuffo singolo"
Per maggiori informazioni:
www.atp.it


BAT
Da oltre 35 anni BAT progetta accessori e componenti per schermature, che si caratterizzano per ricerca stilistica, innovazione e qualità Made in Italy. R+T digital (22 – 25 febbraio)è l’occasione per l’azienda per consolidare la propria presenza internazionale e presentare innovazioni tecnologiche e di prodotto su una piattaforma virtuale, che permetterà di realizzare transfer di conoscenze trasversali all’interno del settore.
Al centro dell’offerta BAT vi è il concetto di Daylighting, inteso come cultura del progettare architetture aperte alla luce e attente ai materiali delle superfici massimizzando il comfort visuale e riducendo il consumo energetico.
BAT ha progettato una gamma di prodotti atta a soddisfare questa necessità: l’innovativo sistema Screeny, adatto per la schermatura esterna per finestre e facciate continue. Un sistema versatile che dispone di un’ampia varietà di guide e cassonetti, e si integra perfettamente nelle architetture moderne, garantendo performance e standard elevati.
Per offrire la possibilità di sfruttare appieno gli spazi outdoor, BAT presenta SIRIO, la nuova tenda a pergola dalle linee pulite e dal design minimale, con zip e telo avvolto. SIRIO è disponibile sia nella versione addossata a parete con colonne - SIRIO WALL - oppure nella versione “tetto” che può essere installata in una struttura pre-esistente. SIRIO è stata progettata per essere accostata a strutture esistenti con un ottimo impatto estetico, grazie al suo attacco a parete perfettamente rifinito.
EPICA è invece una tenda a bracci estensibili con cassonetto, che si fa notare per le sue linee essenziali e minimal, disegnata dall’Arch. Robby Cantarutti. Di facile installazione e dotata di cassonetto ispezionabile, EPICA è completata da un’ampia scelta di optional, come kit luci, ed è disponibile nella versione terminale a cassonetto, per una maggiore protezione dai raggi obliqui serali. Per la gamma bracci, BAT presenta AKI, che si contraddistingue per il design delle sue componenti e l’elevata performance tecnica. Sviluppato dall’idea dell’architetto Robby Cantarutti in collaborazione con il team tecnico di BAT, il design del braccio ripropone nelle sue linee l’articolazione animale e permette una miglior distribuzione della forza, a vantaggio del tensionamento complessivo della tenda da sole nelle sue fasi di apertura e chiusura. In linea con la ricerca di BAT nel campo del design AKI è l’ultima frontiera del design minimalista grazie anche alla scelta di nascondere viterie e perni.
Presso lo stand BAT saranno inoltre presenti alcuni tra i modelli di punta delle tende a bracci con cassonetto BAT tra cui Base Plus, il cui look è stato rinnovato di recente.
Per maggiori informazioni:
www.batgroup.com

BT Group
R+T è uno tra gli appuntamenti più attesi da tutto il settore dell'outdoor. Tra il 22 e il 25 febbraio 2021 avrà luogo l'inedita versione digitale della fiera che, comunemente, si sarebbe svolta a Stoccarda.
BT Group non si è lasciata intimorire dalla sfida del digitale e ha colto l'opportunità con coraggio e spirito di squadra. L'azienda con sede a Lesmo sarà presente all'interno della fiera online con uno spazio virtuale che verrà gestito in modo da offrire ai clienti un'esperienza a 360°: dalla messa in onda delle interviste al team estero, alla possibilità di un contatto diretto per approfondire tematiche specifiche o richieste più commerciali e tecniche.
«R+T Digital è sicuramente un'esperienza nuova che ci porta direttamente nel futuro» commenta Filippo Crisafulli, Direttore Commerciale Estero di BT Group.«Già nello scorso anno abbiamo implementato i servizi digitali per avvicinare alla casa madre i 500 rivenditori che hanno sede in tutta Italia. L'opportunità che ci offre R+T Digital è quella di confrontarsi con un gran numero di utenti, in ogni parte del mondo, senza scomodarsi dal proprio ufficio e viaggiando per tutti i Continenti senza limiti di spazio e di tempo. Certo, la presenza fisica rimane per noi fondamentale, per questo puntiamo all'organizzazione di successivi meeting diretti con i contatti più promettenti scaturiti da R+T Digital. Senza dimenticare che tutti i materiali e contenuti caricati nella piattaforma online della fiera rimarranno a disposizione fino alla prossima edizione nel 2022. Una vera miniera d'oro a livello commerciale».
R+T Digital è stata organizzata secondo il concetto canonico tipico della fiera in presenza: stand espositivi (digitali), forum degli espositori e un programma di conferenze serrato. Focus di tutto l'innovativo format è l'R+T Innovation Award 2021 che prevede la presentazione online delle realtà vincitrici.
«Come BT Group siamo grati alle associazioni e agenzie che ci hanno permesso di accedere a questa peculiare formula ideata dagli organizzatori di R+T. In particolare vorrei citare ICE – Agenzia per la promozione all’estero e Internazionalizzazione delle imprese italiane. Diffondere la reputazione e il know how di un'azienda italiana al 100% come BT Group attraverso il sapiente utilizzo dei canali digitali, sarà nostro obiettivo e vanto», conclude Andrea Radaelli, Amministratore delegato di BT Group.
Per maggiori informazioni:
www.btgroup.it

 

Corradi
Corradi porta il suo stile outdoor made in Italy a R+T digital 2021 e, all’interno di un’arena virtuale, sarà presente con il progetto “The neverending garden”, uno spazio che consente di vivere in modo nuovo l’esperienza della fiera esaltando i punti essenziali dell’anima Corradi: creatività, artigianalità e stile.
L’area espositiva digitale ricrea diversi outdoor e giardini da esplorare, e dove è possibile conoscere i prodotti di punta di Corradi. In questo contesto, l’azienda bolognese espone Pergotenda® Maestro, la struttura top di gamma Corradi che unisce stile, personalizzazione e funzionalità, caratterizzata da un design pulito, Sun Sail Defense, la suggestiva vela ombreggiante di derivazione nautica e il nuovo Imago in versione Feeling Good, una struttura outdoor completamente autosufficiente creata per dare forma ai desideri progettuali e abitativi di chi la immagina.
Corradi inoltre è tra gli sponsor della giornata dedicata al settore HoReCa: durante il Gastronomy Day infatti, verranno presentate le soluzioni per il settore e illustrati alcuni dei progetti speciali più innovativi sviluppati negli ultimi mesi.
Infine, dopo essersi aggiudicato il Red Dot Award: Product Design 2020, Imago è stato selezionato tra i finalisti del prestigioso R+T Innovation Award, il premio che identifica le novità più interessanti dal punto di vista dell’innovazione tecnologica di prodotto.
Per maggiori informazioni:
www.corradi.eu

Cutting Trading International
Cutting Trading International ha rinnovato la sua partecipazione alla fiera R+T 2021 Digital; il formato Digitale rappresenta una sfida ed un’ulteriore opportunità per dare visibilità immediata alle nostre tecnologie e nuovi sistemi di taglio Hi-Raptor 2.5 XXL, il Magazzino Robotizzato Rams, il nuovo macchinario LC2. La personalizzazione, oltre all’eccellenza tecnologica, è uno dei nostri punti di forza assieme alla continua ricerca nel sviluppare macchinari/attrezzature utilizzati in diversi settori che spaziano dalla protezione solare, alle tende da esterno/interno, alle porte rapide, al tessuto tecnico e ovunque sia richiesta una tecnologia specifica per il processo di taglio. Il marchio CTI è in continua evoluzione, diventando un brand di livello internazionale.  Il nostro Dna ci contraddistingue per l’esperienza ventennale, un team solido che con passione e lungimiranza ha portato Cutting Trading International a crescere sempre di più, personalizzando e sviluppando progetti che superano i nostri limiti e ieri, come oggi il nostro motto è riconducibile a questa frase: “Sono la passione e le sfide a guidare l’innovazione verso il futuro”, questa è CTI, questo è ciò in cui crediamo.

Per maggiori informazioni:
www.cticutting.com

Giovanardi
Innovazione, design, sviluppo e riciclo. Giovanardi offre una nuova esperienza tessile a livello digitale mostrando i propri prodotti alla rete mondiale della R+T Digital 2021. Un luogo d’incontro virtuale dove le innovazioni tessili prendono forma in contenuti multimediali e conferenze on-line.

I prodotti presentati sono caratterizzati da un alto valore tecnologico che rispecchia concetti di “INNOVAZIONE”, “DESIGN”, “SVILUPPO” e “RICICLO”: i pilastri dell’attività Giovanardi. Nello stand virtuale sono presentati i film trasparenti della famiglia Cristal, i tessuti acrilici per tende da sole Irisun e gli esclusivi tessuti riciclati Raytent che offrono una collezione ampliata. Non mancano i tessuti tecnici della linea Texout e soluzioni innovative per il comfort acustico Tensilence. Uno dei protagonisti di questa edizione è Raytent, l’innovativo brand di green economy basato sul riciclo del tessuto acrilico derivante dall’industria della tenda da sole, che è candidato all’Innovation Award 2021. Un’occasione interessante per diffondere la cultura della sostenibilità nel mercato della protezione solare e non solo.
Per maggiori informazioni:
www.giovanardi.com


KE
La Germania rappresenta un mercato di grande interesse strategico per KE, che recentemente ha annunciato l’apertura della filiale tedesca KE Deutschland GmbH, proseguendo il processo di internazionalizzazione intrapreso ormai da alcuni anni.
A R+T digital (22 - 25 febbraio 2021), fiera leader mondiale del settore, l’Azienda di Noventa di Piave porterà la propria esperienza internazionale nel mondo outdoor, perseguendo l’obiettivo di una crescita costante in Italia e all’estero: una gamma di prodotti sempre più articolata, che fa del Made in Italy, della ricerca stilistica e della cura dei dettagli i suoi capisaldi.
Nuove soluzioni per vivere gli spazi esterni 365 giorni l’anno, che spaziano dalle tende da sole alle tende a pergola, fino alle vele ombreggianti, con un’attenzione sempre maggiore alla tecnologia, al design e alla versatilità.
Per la famiglia di pergole GENNIUS, tra le più complete attualmente sul mercato, KE presenterà soluzioni dalle linee pulite e dal design ricercato, che si caratterizzano per la completa modularità delle strutture, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, e consentono di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche.
La novità 2021 è la pergola bioclimatica KEDRY SKYLIFE, caratterizzata dal tetto a lame mobili retrattili che permette di regolare l’intensità della luce e la ventilazione, in funzione delle condizioni meteo. Il sistema è innovativo: con un unico movimento le lame ruotano e arretrano, in apertura e chiusura, consentendodi esprimere al massimo il concetto di regolazione termica e luminosa.
Adatta per essere installata sia in contesti residenziali che commerciali, è stata progettata per avere importanti prestazioni di schermatura solare, tenuta al vento e riparo in caso di pioggia grazie ad un sistema di deflusso dell’acqua integrato.
La completa modularità di KEDRY SKYLIFE le consente di adattarsi a molteplici contesti coprendo metrature importanti, garantendo un impatto estetico minimale.
Tra i modelli di punta di tende a pergola troviamo inoltre HYDRA, una tenda a pergola dalle linee pulite e dal design ricercato, con telo zip avvolto, e VEGA che invece si caratterizza per l’utilizzo della luce come elemento d’arredo.
Pratiche e ricercate, le vele di derivazione nautica SAILS sono perfette per un outdoor essenziale e dal look minimal. Vele di ampie dimensioni dal design leggero, moderno ed essenziale, sono state concepite per realizzare un vero e proprio sistema ombreggiante, in grado di rendere gli spazi esterni parte integrante della vita quotidiana, grazie ad un’ingegnosa combinazione di tecnologia, design e funzionalità. Tra i prodotti di punta KOLIBRIE, l’ombreggiatore a vela pensato con un unico palo di sostegno disassato, realizzato in acciaio inox.
Per le tende da sole, KE presenterà la linea QUBICA. Nata da un’idea del designer Robby Cantarutti, QUBICA è una soluzione che si distingue per la versatilità: è possibile scegliere tra lo sviluppo verticale o orizzontale e la combinazione colori, che contraddistingue gli elementi della tenda e del cassonetto, vero e proprio elemento di arredo outdoor.

L’impegno di KE si traduce anche nello sviluppo di prodotti che uniscono performance tecniche e massima resa estetica, nell’ottica di garantire comfort visivo e riduzione dei consumi energetici.  Ne è un esempio la linea SCREENY, un’ampia gamma di tende a rullo nata dal costante impegno R&D - ideale per la schermatura solare esterna di finestre e facciate continue – di cui nello stand virtuale di R+T saranno presenti 3 modelli.
La linea SCREENY è stata progettata secondo i principi dei Daylighting, la cultura del progettare architetture che massimizzano l’uso della luce naturale, per massimizzare il comfort visivo e il risparmio energetico. Disponibile con cassonetto in alluminio verniciato da 85/110/130/150 nelle varianti quadro e tondo. Screeny è tutelato da brevetti europei d’invenzione e di design, a complemento della sua qualità e unicità sul mercato delle tende da sole.
Per maggiori informazioni:
www.keoutdoordesign.com


Lupak Metal
Con due stabilimenti e un team di circa trenta collaboratori, Lupak Metal è la prima azienda monoprodotto italiana produttrice di sistemi frangisole in alluminio profilato ed estruso.

La nostra cultura affonda le sue radici sulla valorizzazione della cura sartoriale di prodotti e servizi, rendendoci un interlocutore attento e in costante dialogo con il committente. Questo aspetto fondamentale ci ispira ad alimentare il nostro motore pulsante: concretizzare nuove idee e migliorare quelle attuali.
La ricca gamma di frangisole Lupak Metal si divide in due categorie: sistemi A FILO e sistemi A CATENA. Ogni sistema nasce per soddisfare precise esigenze funzionali ed estetiche spingendo al massimo la possibilità di customizzare per incontrare anche le richieste più specifiche. I sistemi a filo hanno ingombri ridotti e sono studiati sia per le grandi aperture che per soddisfare le esigenze estetiche più classiche. I sistemi a catena, invece, rappresentano il top di gamma e sono stati studiati per essere in linea con i trend contemporanei anche grazie a componenti invisibili alloggiati nell’involucro della costruzione per meglio adattarsi alla facciata.
Lupak Metal vanta tre generazioni di esperienza e oggi tutti noi, Ceo e team, lavoriamo uniti da una comune visione che ci coinvolge in una collaborazione efficace in ogni fase del processo produttivo, affinché ogni progetto sia all’altezza delle aspettative dell’azienda e del cliente.
“L’ambizione di Lupak Metal è essere un punto di riferimento nel mercato dei frangisole. Per me è importante mantenere alto l’entusiasmo e l’energia del mio team. Team per me significa squadra, famiglia e sono fermamente convinta che una squadra affiatata e collaborativa che opera in sinergia, sia l’approccio vincente per ottenere risultati di successo.”
Emanuela Mengozzi, CEO Lupak Metal
Progettare per noi di Lupak Metal significa innanzitutto ascoltare, per soddisfare le richieste del cliente, decifrare i diversi linguaggi estetici, dialogare col mondo dell’architettura, dell’edilizia ed essere aggiornati sui trend di mercato.
Questo sistema di progettazione ci permette di migliorare continuamente la performance di prodotto: il nostro design è riconosciuto come unico per i sistemi a catena e i sistemi a filo. Inoltre, la scelta dei materiali, degli accessori non invasivi, i movimenti silenziati, le finiture in armonia cromatica con l’edificio, interpretano gli esterni donando ad ogni facciata l’abito perfetto per esaltarne al massimo le valenze estetiche.
Sensibili ai linguaggi dell’architettura contemporanea, abbiamo studiato diverse modalità di installazione che, unite alla possibilità di adattamento alle grandi dimensioni, ci rendono un valido e competitivo interlocutore nella costruzione di building, case passive, ristrutturazioni e residenziale. La possibilità di integrare sistemi di domotica completa l’offerta Lupak Metal per il massimo comfort dell’abitare contemporaneo.
Altro tema importante è il risparmio energetico: “L’utilizzo del frangisole nell’architettura moderna è sempre più frequente ed apprezzato essendo un elemento architettonico atto a proteggere le facciate degli edifici dall’effetto del sole, soprattutto in presenza di grandi superfici in vetro e in metallo.
Con questo elemento architettonico, una volta chiuse le lamelle orientabili, si crea una doppia parete con un vuoto convettore interno il quale, attraverso lo spostamento delle masse d’aria, permette di mantenere nell’edificio una temperatura interna mite, raggiungendo un ottimo efficientamento energetico. Questo sistema permetterà di utilizzare meno i sistemi di riscaldamento portando ad un risparmio economico a lungo termine.”

Arch. Mario Tombaccini
Obiettivi ambiziosi stimolano la crescita costante di Lupak Metal come arricchire la gamma con prodotti nuovi e soluzioni sempre più performanti.
Alcuni progetti previsti per il 2021 sono già in partenza e non vediamo l’ora di presentarveli alla fiera R+T Digital che si terrà online dal 22 al 25 febbraio 2021.
Per maggiori informazioni, contattaci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markilux
L'anno scorso ha capovolto molte cose e accelerato la digitalizzazione. Il mondo analogico ha dovuto trasformarsi in parte in una forma virtuale. Un esempio di ciò è la fiera "R+T digital", che si terrà per quattro giorni nel febbraio 2021 come alternativa alla fiera leader mondiale delle tapparelle, delle porte e della protezione solare in programma dal vivo. Anche markilux, specialista in tende da sole, presenterà i suoi prodotti e servizi a questo evento.
"Avevamo deciso in anticipo di essere presenti anche quest'anno alla fiera "R+T digital" di Stoccarda. Tuttavia, in quel momento, nessuno poteva immaginare che l'Expo si sarebbe tenuta in formato digitale e che probabilmente non sarebbe tornata al formato dal vivo fino al 2022", spiega Klaus Wuchner, direttore delle vendite e del marketing di markilux. L'azienda accoglie con favore questo passo della Messe Stuttgart e sostiene l'offerta online. Questo perché offre un quadro alternativo per lo scambio di idee con i clienti in un forum internazionale più ampio, nonostante la situazione attuale.
Presenza di marca in Corporate Design
Il focus della presenza è soprattutto sui temi: ombreggiatura su larga scala nel business dei progetti e strutture di vendita internazionali. Inoltre, c'è stata una crescita nella "famiglia format" e nella collezione di teli. Anche all'ordine del giorno sarà una nuova opzione di illuminazione e uno sguardo più profondo alla "Selection MX" con i suoi speciali colori metallici e finiture. "Lo stand digitale sarà una presenza del nostro marchio, proprio come la sua controparte analogica. Accoglierà i clienti di tutto il mondo nel corporate design e li informerà sulle novità ed esperienze di markilux con una vasta gamma di offerte mediatiche", sottolinea Michael Gerling, amministratore delegato per la tecnologia e la produzione.
Emozionato per il modo in cui si svolgerà la fiera
Il formato della fiera virtuale è quasi un elemento comune, spiega Klaus Wuchner e continua: "Tutti noi abbiamo dovuto passare attraverso una ripida curva di apprendimento nel utilizzando i canali online per essere in grado di continuare a comunicare con i nostri partner e clienti in un anno di distanza fisica.”
Per ulteriori informazioni:
www.markilux.com

MV Line Group
Il gruppo pugliese sarà presente a R+T Digital, presentando la sua ricca collezione di prodotti per la protezione solare e contro gli insetti. 
Verrà posta una particolare attenzione al mondo delle pergole bioclimatiche e delle chiusure oscuranti, segmenti di prodotto ove spiccano modelli come Flap One e Mini Orienta.
Flap One è una pergola bioclimatica interamente realizzata in alluminio, studiata per garantire uno schermo totale dall’irraggiamento solare ed un’ottimale protezione dalle intemperie. Le generose dimensioni della singola pala permettono di realizzare un modulo singolo di oltre 30 metri quadri. L’orientamento delle pale, in fase di apertura, consente il pieno controllo dei valori ottico-luminosi ed un costante ed efficace riciclo d’aria.
Tra le sue caratteristiche tecniche eccellono:
- Classe di resistenza al vento: 6
- Carico neve: 120 Kg/m²
e la certificazione CE UNI EN 13659
La tapparella a lamelle orientabili Mini Orienta offre gli stessi benefici della celebre Orienta 2.0 ma con ingombri più ridotti all’interno del cassonetto.
Quando è completamente avvolta nel cassonetto, il suo diametro di avvolgimento è notevolmente inferiore rispetto al maggior numero di tapparelle in commercio. Questa caratteristica la rende particolarmente adatta quando si utilizzano i mini cassonetti.
Anche le guide utilizzate per la Mini Orienta sono adatte per le ristrutturazioni e possono essere inserite nelle guide esistenti.
Frutto di anni di progettazione e ricerca, la tapparella Orienta è un’innovativa soluzione per la gestione dell’aereazione, per il filtraggio della luce e per gli arredi degli ambienti. Questo prodotto è disponibile in una grande varietà di colori tra i quali eccelle la finitura in legno.
Per maggiori informazioni:
www.mvlinegroup.it

Parà
Parà lancia sul mercato la nuova Collezione Tempotest® Starlight® blue e punta all’R+T Innovation Award. Nell’anno del nostro Centenario, siamo orgogliosi di comunicare il lancio sul mercato della rivoluzionaria collezione Tempotest® Starlight® blue, la prima collezione di tessuti in PET riciclato e certificata GRS (Global Recycled Standard) per un minore impatto ambientale in termini di risparmio di acqua, energia e CO2.
Una collezione di 16 tessuti per tende da sole dal design moderno e dalla qualità unica, realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%.
Studiata per essere introdotta sul mercato durante la fiera R+T 2021
, a causa degli slittamenti fieristici dovuti al COVID-19, verrà presentata all’ R+T Digital candidandosi all’ambito e prestigioso premio di Innovazione.
Da un filo in PET riciclato e certificato GRS nasce quindi un tessuto che si caratterizza per l’eccezionale recupero elastico e per una migliore resistenza alle trazioni e alle sollecitazioni che lo rendono particolarmente adatto a strutture di grandi dimensioni. Il fattore di protezione UPF 50+ garantisce la massima protezione ai raggi UV e un maggiore ciclo di vita del prodotto. Il finissaggio Teflon™ Extreme by Parà, rende i tessuti idro e olio repellenti, imputrescibili e anti macchia.
Con Tempotest® Starlight® blue inizia l’era dei tessuti sostenibili nel mondo delle tende da sole, tessuti dal design moderno e dalla qualità unica con un basso impatto ambientale perché “Non abbiamo un pianeta B”
Per maggiori informazioni:
www.para.it


Resstende
Resstende si mette in gioco partecipando alla versione 100% digitale di R+T. Grazie al sostegno di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e Internazionalizzazione delle imprese italiane - Resstende concorre alla diffusione dei migliori prodotti Made in Italy nel mondo. Vi aspettiamo nello stand virtuale.
Tra il 22 e il 25 febbraio 2021 si svolgerà l'inedita e versione digitale di R+T. La fiera più importante nel panorama di settore ha subito una rivoluzione completa per poter essere digitalizzata al 100%. Agli espositori la possibilità di partecipare a una vasta gamma di forum e all'ampio programma di conferenze studiate appositamente. Il fulcro di questo innovativo formato è l'R+T Innovation Award 2021. Il concorso prevede la presentazione di tutte le aziende vincitrici in una cornice completamente digitale. I temi che andranno a costituire tutto il programma a supporto della fiera includono, tra gli altri, la gastronomia, l'artigianato e l'architettura. Gli ospiti presenti ad R+T Digital avranno a disposizione stand espositivi vituali nei quali poter entrare direttamente in contatto con gli espositori. Grazie alla realizzazione di avatar digitali sarà possibile scambiare idee e commenti tramite le chat dirette. Coloro che varcheranno la porta digitale dello stand Resstende potranno interagire direttamente con lo staff attivo in fiera e con Riccardo Gasparini, Managing Director & Export Manager, e Kenzo Tamada, China Branch Director & Export Manager. A disposizione del pubblico tutte le novità in casa Resstende, i cataloghi sfogliabili e tanto materiale dedicato. Lo scambio di idee avverrà a ciclo continuo, senza bisogno di spostarsi tra padiglioni e stand. Di fondamentale importanza, soprattutto per i mesi che ci aspettano, la disponibilità di tutti i contenuti caricati sulla piattaforma di R+T Digital che verranno presentati durante i quattro giorni della kermesse. Cataloghi, fotografie, news e immagini rimarranno disponibili digitalmente fino alla prossima edizione di R+T nel 2022, che si prevede essere in presenza.
«Dopo aver chiuso il 2020 con un bilancio positivo, a dispetto dei mesi di chiusura dettati dall'emergenza sanitaria, ci si prospetta un 2021 davvero peculiare. Noi, come Resstende, continuiamo a credere che l'incontro diretto e il contatto umano sia un elemento necessario per il business, ma, in questa particolare circostanza siamo lieti che il digitale abbia fatto passi da gigante negli ultimi anni. Grazie alla continua evoluzione tecnologica possiamo approcciarci ad una fiera internazionale come R+T senza dover lasciare i nostri uffici. Tutto, ovviamente, in previsione di futuri incontri di persona», commenta Riccardo Gasparini, Managing Director. «Grazie ad ICE – Agenzia per la promozione all’estero e Internazionalizzazione delle imprese italiane – abbiamo potuto accedere ai servizi di R+T Digital. Un ringraziamento anche a tutti gli associati Assites, di cui Fabio Gasparini è presidente e ACMI, che ha come presidente Nicola Fornarelli, con i quali sfrutteremo la questa occasione inedita. Obiettivo di questa partecipazione collettiva è proprio rafforzare la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane», conclude Riccardo Gasparini.
Per maggiori informazioni:
www.resstende.com

Sattler
A R + T DIGITAL 2021, Sattler presenterà le qualità per ombrelloni e pergole. Pergola Opaque è il nome della qualità “blockout” che presenta le caratteristiche seguenti: rivestimento opaco su entrambi i lati, goffratura unilaterale o superficie liscia, in parte disponibile anche in due diversi colori e peso di 760 g/mq. Una qualità diffusa che si adatta in modo particolare alle aree esterne permanenti, come ad esempio quelle che troviamo nel settore della gastronomia. La qualità All Weather protegge perfettamente sia dal sole che dalla pioggia. Grazie allo speciale rivestimento, questo tessuto ha una colonna d'acqua estremamente elevata senza perdere il suo carattere tessile. Risulta quindi di particolare interesse soprattutto per ristoranti e hotel. La scelta dei colori di questa qualità è stata integrata dai design della linea Urban Design. Le microstrutture nei colori urbani, a volte sotto forma di tinte unite strutturate, altre invece con strisce tono su tono, danno vivacità ai tessuti e sono state appositamente progettate per servire le tendenze in architettura. La qualità Firemaster ha speciali proprietà ignifughe e la rende particolarmente interessante per quei progetti in cui sono richieste normative antincendio. Il raffinamento con un rivestimento impermeabile conferisce a questa gamma proprietà a tenuta d’acqua. Ma anche le nostre altre collezioni - Elements e Lumera - con le loro eccezionali proprietà tecniche e design accattivanti, offrono tutti i prerequisiti necessari per una vasta gamma di possibili usi, non solo per impieghi nel settore privato ma anche commerciale.  Dal 22 al 25 febbraio 2021 veniteci a trovare a R + T Digital. Vi aspettiamo.

Per maggiori informazioni:
www.suntex.sattler.com

Serge Ferrari
Con la sua partecipazione al salone R+T Digital, dal 22 al 25 febbraio 2021, Serge Ferrari arricchisce la collezione Soltis, ormai un riferimento nel mondo dei tessuti per la protezione dalle intemperie e dal sole, con nuovi prodotti che rafforzano la sua posizione leader per le schermature in contesti sia commerciali che residenziali. Fedele alla mission di realizzare prodotti dalle caratteristiche tecniche esemplari, Serge Ferrari sa accompagnare i progetti di architettura più ricercati con eleganza e un’ampia palette di colori. I materiali impiegati, sinonimo di modernità, comfort, facilità d'uso, affidabilità e durata, soddisfano i più severi requisiti dei professionisti e dei consumatori più attenti.
Soltis Veozip è il primo tessuto schermante per esterni di Serge Ferrari disegnato per sistemi zipscreen: una nuova visione dell’outdoor, all'avanguardia in termini di prestazioni tecniche e resa estetica
Sul mercato sia commerciale che residenziale, dove si utilizzano da molti anni gli stessi tessuti, Soltis Veozip apporta una nuova freschezza in termini di look e di design, ponendosi al servizio delle esigenze formali contemporanee. Sviluppata a partire da un'analisi dettagliata dei requisiti connessi al funzionamento di un sistema zipscreen, questa nuova protezione schermante supera numerose criticità tipiche del sistema assicurando un comfort visivo unico.
Nuova palette di colori per Soltis 86-92
La palette di sfumature delle collezioni Soltis Perform 92 e Soltis Horizon 86 è stata elaborata in collaborazione con Anne Emery, co-direttrice dell'ufficio stile “Aujourd’hui ou mardi”, per armonizzarsi perfettamente con le tonalità RAL più utilizzate nel settore degli infissi.
Il risultato sono i 38 colori disponibili in Soltis Perform 92, di cui 12 inediti (come Snow White, Quartz, Karité, Nuage, Bleu Franc) e i 23 colori di Soltis Horizon 86, di cui 6 nuovi (Snow White, Brique, Bleu Franc, Anis, Rouge Profond e Noir Profond).
Soltis Proof W88
Grazie al rivestimento in PVC trasparente applicato direttamente durante il processo di produzione (realizzando un Precontraint® traslucido), Soltis Proof W88 è una soluzione resistente alle intemperie, ad elevata impermeabilità e resistente ai raggi UV, leggera, facilmente arrotolabile e in grado di consentire il passaggio della luce naturale. Indicato per coperture esterne come pergole, tetti avvolgibili con sistema zipscreen o tende da sole, Soltis Proof W88 è dedicato ai professionisti ma anche alla clientela residenziale più attenta.
Soltis Master Agivir
Proprietario della tecnologia antivirale AGIVIR, il gruppo Serge Ferrari ha scelto di applicare ai suoi dispositivi per la protezione solare questo innovativo trattamento, le cui eccezionali proprietà di soppressione dei virus, certificate dal laboratorio indipendente VirHealth, portano sul mercato un tessuto altamente protettivo.
Per maggiori informazioni;
www.sergeferrari.com

Warema
Warema Lamaxa L50 – Pergola bioclimatica modulare con lamelle, tessuto o vetro.
Con le fantastiche pergole bioclimatiche per terrazzi e giardini è possibile realizzare luoghi esclusivi all'aperto. Con la pergola bioclimatica Lamaxa L50, Warema si posiziona nel settore delle pergole bioclimatiche come fornitore globale orientato al design.
L'approccio globale comprende diverse varianti di ombreggiatura e permette al contempo l'accesso ad una fascia di prezzo più bassa. Una caratteristica particolare è costituita dal motore integrato nelle lamelle in alluminio orientabili. In alternativa alla versione con lamelle, Warema offre il sistema Lamaxa 50 in versione L50 Tex con telo in tessuto e L50 View con tetto in vetro. Per permettere l'ombreggiatura, Lamaxa 50 View potrà essere combinata con una tenda per giardino d'inverno Climara nella versione design cubico.
Per assicurare un'affidabile protezione laterale dal vento e dagli sguardi indiscreti, è possibile scegliere tra un sistema scorrevole in vetro, pannelli scorrevoli con lamelle in alluminio o legno e le tende per finestre GranTex con guida easyZIP e larghezza massima di sei metri. L'illuminazione LED e i riscaldatori permettono di sfruttare gli spazi all'aperto anche nelle ore serali e più fresche. Tutte le funzioni possono essere comodamente controllate tramite smartphone grazie al sistema WMS WebControl pro.
La moderna pergola bioclimatica è disponibile nella variante autoportante, con fissaggio a parete o per installazione a stella o in serie. Warema mette a disposizione dei suoi partner una serie di corsi di formazione affinché siano in grado di eseguire il montaggio della pergola bioclimatica in modo semplice e rapido.
Per maggiori informazioni;
www.warema.com

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Chi è online

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Go to top